CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 113 di 119 primaprima ... 1363103111112113114115 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,121 a 1,130 su 1188
Discussione:

[Modding] Ulefone Paris 2GB MTK6753 1.3GHz 5''

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1121
    Senior Droid L'avatar di ilbarba


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Aggiornato con spt e fatto root con procedura di cuvetto al Paris della moglie. Tutto OK.

  2.  
  3. #1122
    Baby Droid L'avatar di CamillinU


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti i partecipanti a questo Forum.

    Posseggo da qualche mese questo economico cinafonino e ne conosco quasi tutte le magagne di fabbrica.
    Due giorni fa, seguendo le istruzioni del blog ufficiale, mi sono cimentato nell'upgrade a Marshmallow da SDcard.
    Non so come è andato a buon fine e sto ancora verificando tutte le funzioni...

    Il controllo antivirus eseguito immediatamente con Eset ha dato esito negativo.

    Mi sono accorto, usando Ampere, che la curva di ricarica batteria è stata alzata: adesso comincia a 1400 mA (prima non arrivava a 900) e prosegue spedita su questo livello fino ad oltre l'80% di ricarica (prima scendeva sotto i 500mA già al 50%) senza eccessivo surriscaldamento della batteria.

    Il led di notifica sembra funzionare come prima.

    I pulsanti della barra in basso sono quasi al buio.

    Il sensore di prossimità funziona a singhiozzo.

    Il telefono sembra non rilevare più data e ora dalla rete, nonostante l'abbia impostato così.

    La connessione dati (avevo Vodafone 4G), anche se ho rifatto tutta la configurazione, non funziona più. Con Lollipop funzionava abbastanza bene.

    .

    Mentre proseguo con la caccia ai nuovi bug, mi chiedo se è possibile tornare ad Android 5.

    Sennò mi toccherà buttarlo!

    Grazie
    Credevo fosse un vero affare e invece era un Ulefone...

  4. #1123
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CamillinU Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti i partecipanti a questo Forum.

    Posseggo da qualche mese questo economico cinafonino e ne conosco quasi tutte le magagne di fabbrica.
    Due giorni fa, seguendo le istruzioni del blog ufficiale, mi sono cimentato nell'upgrade a Marshmallow da SDcard.
    Non so come è andato a buon fine e sto ancora verificando tutte le funzioni...

    Il controllo antivirus eseguito immediatamente con Eset ha dato esito negativo.

    Mi sono accorto, usando Ampere, che la curva di ricarica batteria è stata alzata: adesso comincia a 1400 mA (prima non arrivava a 900) e prosegue spedita su questo livello fino ad oltre l'80% di ricarica (prima scendeva sotto i 500mA già al 50%) senza eccessivo surriscaldamento della batteria.

    Il led di notifica sembra funzionare come prima.

    I pulsanti della barra in basso sono quasi al buio.

    Il sensore di prossimità funziona a singhiozzo.

    Il telefono sembra non rilevare più data e ora dalla rete, nonostante l'abbia impostato così.

    La connessione dati (avevo Vodafone 4G), anche se ho rifatto tutta la configurazione, non funziona più. Con Lollipop funzionava abbastanza bene.

    .

    Mentre proseguo con la caccia ai nuovi bug, mi chiedo se è possibile tornare ad Android 5.

    Sennò mi toccherà buttarlo!

    Grazie
    Intanto ti do il benvenuto a nome del gruppo, in qualità di "anziano" e modder" ufficiale del Paris.
    Andando ai tuoi problemi con android 6, ti consiglio, come ho consigliato a tutti, di fare un installazione pulita tramite SP Flash TOOL in modo da azzerare i problemi ed i bug.
    Molti dei bug da te elencati, non mi sembra di averli letti tra tutti coloro che hanno aggiornato, ne qui, ne su XDA ne tantomeno su 4PDA, pertanto o sono delle sviste di altri, oppure è un problema tuo.
    Per finire, se vuoi tornare alla 5.1, ti basta flashare la versione del 28/01/2016 (meglio ancora se metti la mia perfect ROM), tramite SP Flash TOOL.

    Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
    Avanti è la vita.....

  5. Il seguente Utente ha ringraziato cuvetto per il post:

    CamillinU (12-09-16)

  6. #1124
    Baby Droid L'avatar di CamillinU


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Intanto ti do il benvenuto a nome del gruppo, in qualità di "anziano" e modder" ufficiale del Paris.
    Andando ai tuoi problemi con android 6, ti consiglio, come ho consigliato a tutti, di fare un installazione pulita tramite SP Flash TOOL in modo da azzerare i problemi ed i bug (...).
    Onestamente non avrei voluto cimentarmi in pratiche per me quasi da "hacker"... ma se non ho alternative...
    Vorrà dire che userò questo cinafonino per fare "esperimenti" (non si finisce mai di imparare ).
    Tra parentesi, la rilevazione dell'ora è tornata.
    Nulla da fare invece per la connessione dati di Vodafone.
    Anzi, ho notato che la connessione 4G non viene più rilevata: ovunque mi trovi, saltella da E a 3G al massimo...
    Eppure con Lollipop funzionava bene. La comunicazione vocale funziona regolarmente.
    Per fortuna ho potuto montare la SIM su un mio telefono più "serio" dove funziona al meglio...
    Il sensore di prossimità non funziona: telefonare con una "lampada" che ti illumina mezza faccia è fantastico...

    Grazie
    Credevo fosse un vero affare e invece era un Ulefone...

  7. #1125
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CamillinU Visualizza il messaggio
    Onestamente non avrei voluto cimentarmi in pratiche per me quasi da "hacker"... ma se non ho alternative...
    Vorrà dire che userò questo cinafonino per fare "esperimenti" (non si finisce mai di imparare ).
    Tra parentesi, la rilevazione dell'ora è tornata.
    Nulla da fare invece per la connessione dati di Vodafone.
    Anzi, ho notato che la connessione 4G non viene più rilevata: ovunque mi trovi, saltella da E a 3G al massimo...
    Eppure con Lollipop funzionava bene. La comunicazione vocale funziona regolarmente.
    Per fortuna ho potuto montare la SIM su un mio telefono più "serio" dove funziona al meglio...
    Il sensore di prossimità non funziona: telefonare con una "lampada" che ti illumina mezza faccia è fantastico...

    Grazie
    Nessuna pratica da hacker....mettere un firmare con SP Flash TOOL è una cosa normalissima che tra l'altro viene consigliata da Ulefone stessa se si hanno problemi con gli aggiornamenti classici.
    Vai tranquillo ed i tuoi problemi di cui parli, spariranno....

    Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
    Avanti è la vita.....

  8. #1126
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CamillinU Visualizza il messaggio
    Onestamente non avrei voluto cimentarmi in pratiche per me quasi da "hacker"... ma se non ho alternative...
    Vorrà dire che userò questo cinafonino per fare "esperimenti" (non si finisce mai di imparare ).
    Tra parentesi, la rilevazione dell'ora è tornata.
    Nulla da fare invece per la connessione dati di Vodafone.
    Anzi, ho notato che la connessione 4G non viene più rilevata: ovunque mi trovi, saltella da E a 3G al massimo...
    Eppure con Lollipop funzionava bene. La comunicazione vocale funziona regolarmente.
    Per fortuna ho potuto montare la SIM su un mio telefono più "serio" dove funziona al meglio...
    Il sensore di prossimità non funziona: telefonare con una "lampada" che ti illumina mezza faccia è fantastico...

    Grazie
    Anch'io ho aggiornato a marshmallow però tramite pc e non ota, e non riscontro tutti i problemi che hai citato tu, la mia connessione 4G funziona regolarmente (io ho Tre), ed il sensore di prossimità anche, seppur devo segnalare che ogni tanto quando allontano il telefono dall'orecchio a fine chiamata lo schermo rimane nero (invece di riaccendersi come dovrebbe), quindi forse ancora lo devono ottimizzare del tutto (ma temo che non faranno altri aggiornamenti ufficiali..). La luce led dei tasti virtuali è debolissima (praticamente si vede solo al buio..), ma lo era anche con lollipop... non credo che sia nè migliorata nè peggiorata. Ti conviene formattare tutto e riflashare da pc come ti dice cuvetto la situazione può solo migliorare...

  9. #1127
    Baby Droid L'avatar di CamillinU


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sapevo già di essere negato per queste procedure da smanettone...

    Ad ogni modo ho cercato di seguire alla lettera le istruzioni (poco chiare) della "casa madre".
    1. Ho installato i driver sul mio PC con Windows 7 Pro 64Bit. Tutto regolare: quando collego il Paris a una qualunque della dozzina di porte USB viene riconosciuto come "Lettore Multimediale Portatile" e posso vedere e gestire i file presenti sia nella memoria interna che SD.
    2. Decomprimo in una cartella su C: il Flashing Tool 3.15.24.
    3. Tolgo schede SIM e SD dal cellulare.
    4. Eseguo il Flashing Tool e carico il "DA File" che si trova nella stessa cartella (ma nessuno me lo aveva detto)
    5: Cerco il famigerato "Scatter" file che nessuno mi ha detto dove trovare. Dopo una decina di minuti l'illuminazione: forse sta dentro la ROM!
    6. Decomprimo la ROM (ero convinto che non fosse necessario) e trovo lo Scatter
    7. Clicco sul bottone "Start All" mentre con l'altra mano sto pronto a collegare il cavo USB al cellulare...
    8. Viene fuori un riquadrino che dice:

    Warning: Maybe error as follows:
    (1)COM ports numer repetitive or invalid
    (2)Brom and preloader have the same comport number!
    Please modify the in INI file or scan again.


    E non si va più da nessuna parte

    Ho provato a disabilitare l'antivirus, a cambiare porta USB (sia 2.0 che 3.0), ho dato anche un'occhiata a tutti i file .INI (ma chi ci capisce niente)...

    Proprio come temevo

    Grazie
    Credevo fosse un vero affare e invece era un Ulefone...

  10. #1128
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    CamillinU

    Usa Falshtool e installa i driver USB preloader.
    Maggiori info nel thread "Tool e driver Mediatek". Link nella mia firma.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bovirus per il post:

    CamillinU (19-09-16),guzzino (14-10-16)

  12. #1129
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sono fermo alla versione 5.1 del 31/12 e voglio passare alla 6.0. Quando flasho il firmware con sp flashtool devo mettere download only o firmware upgrade?

    Qualcuno ha fatto dei test per vedere se il nuovo firmware è più performante del 5.1 tipo con antutu? Ho letto mi pare su xda che con marsmallow il nostro paris perde circa il 30% nei test gpu

    Grazie

  13. #1130
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Download.

    Inviato dal mio Paris usando Androidiani App

Pagina 113 di 119 primaprima ... 1363103111112113114115 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy