CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 115 di 119 primaprima ... 1565105113114115116117 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,141 a 1,150 su 1188
Discussione:

[Modding] Ulefone Paris 2GB MTK6753 1.3GHz 5''

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Innanzi tutto salve a tutti.
    Ho aggiornato il Paris a MM da qualche giorno e non ho notato cambiamenti nella gestione del consumo della batteria, ma mi riservo di verificare meglio.
    Un problema fastidioso che si è verificato è "Nvram warning: Err =0x10" nelle reti wireless. Si presenta esclusivamente in MM, se rimetto Lollipop sparisce. Ho aggiornato ad MM una volta tramite SP Tools, poi una seconda volta dalla SD con l'archivio OTA, ma niente, l'errore è sempre presente e solo in MM.
    Per quanto riguarda le traduzioni, i menu delle gesture sono in inglese.

Un altra cosa che ho notato è la differenza del menu con MTK Engineering Mode: su Lollipop era necessario installare questa APP per accedere, con MM si può accedere anche digitando il codice dalla tastiera *#*#3646633#*#* però il menù in questo caso non presenta la voce Connectivity/CDS Information/Radio Information/ e di conseguenza non è possibile gli IMEI nel caso siano stati cancellati, per cui si può intervenire per ripristinarli usando MAUI META 3g.
    Per adesso non posso rimarcare null'altro.

PS. Aggiungo che il blutooth non vede lo Xiaomi Mi Band 2, ma mi pare di aver capito che questo sia un problema comune con MM 6.0.
    Ultima modifica di carminegiancristofaro; 05-10-16 alle 11:11

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carminegiancristofaro Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto salve a tutti.
    Ho aggiornato il Paris a MM da qualche giorno e non ho notato cambiamenti nella gestione del consumo della batteria, ma mi riservo di verificare meglio.
    Un problema fastidioso che si è verificato è "Nvram warning: Err =0x10" nelle reti wireless. Si presenta esclusivamente in MM, se rimetto Lollipop sparisce. Ho aggiornato ad MM una volta tramite SP Tools, poi una seconda volta dalla SD con l'archivio OTA, ma niente, l'errore è sempre presente e solo in MM.
    Per quanto riguarda le traduzioni, i menu delle gesture sono in inglese.

Un altra cosa che ho notato è la differenza del menu con MTK Engineering Mode: su Lollipop era necessario installare questa APP per accedere, con MM si può accedere anche digitando il codice dalla tastiera *#*#3646633#*#* però il menù in questo caso non presenta la voce Connectivity/CDS Information/Radio Information/ e di conseguenza non è possibile gli IMEI nel caso siano stati cancellati, per cui si può intervenire per ripristinarli usando MAUI META 3g.
    Per adesso non posso rimarcare null'altro.

PS. Aggiungo che il blutooth non vede lo Xiaomi Mi Band 2, ma mi pare di aver capito che questo sia un problema comune con MM 6.0.
    Aldilà di tutto, ti consiglio di aggiornare tutto tramite SP Tools. L'aggiornamento OTA può solo far insorgere ulteriori problemi, che magari potrebbero non essere insiti nella rom , ma che si manifestano proprio a causa di un "cattivo" aggiornamento . Riguardo al problema del wifi a me fino ad ora non mi è mai successo. Ciao.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Vorrei aggiungere un'altra cosa che ho notato oggi su MM:

Ho come launcher Nova e le icone personalizzate sono Whicons.
    Se imposto lo sblocco dello schermo con sequenza, spesso all'accensione mi cambia l'impostazione del launcher e attiva quello predefinito.
    Se uso le icone predefinite non succede.
    Se imposto lo sblocco col semplice scorrimento nemmeno, impiega solo qualche istante per caricare le icone.

Non so se succeda la stessa cosa su Lollipop, non avevo mai impostato lo sblocco con sequenza prima.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Vorrei aggiungere un'altra cosa che ho notato oggi su MM:

Ho come launcher Nova e le icone personalizzate sono Whicons.
    Se imposto lo sblocco dello schermo con sequenza, spesso all'accensione mi cambia l'impostazione del launcher e attiva quello predefinito.
    Se uso le icone predefinite non succede.
    Se imposto lo sblocco col semplice scorrimento nemmeno, impiega solo qualche istante per caricare le icone.

Non so se succeda la stessa cosa su Lollipop, non avevo mai impostato lo sblocco con sequenza prima.
    Anche a me succede, devi settare nova come launcher di default (dalle stesse impostazioni di nova o anche da quelle generali di android), nonostante ciò però, alcune volte l'impostazione salta e riparte il launcher stock, non ho capito perché... mi succedeva anche con lollipop, solo che avendo disinstallato (bisogna avere i permessi di root) successivamente il launcher stock e rimanendo solo con nova, ovviamente il problema si risolveva (o meglio si raggirava)..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho settato, ma il più delle volte si ripresenta lo stesso problema.
    Ma a parte questo, mi pare di notare in generale un forte rallentamento nel caricamento all'avvio quando è attivo lo sblocco con sequenza.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Ho settato, ma il più delle volte si ripresenta lo stesso problema.
    Ma a parte questo, mi pare di notare in generale un forte rallentamento nel caricamento all'avvio quando è attivo lo sblocco con sequenza.
    Temo che questa marshmallow, a parte qualche vero e proprio bug, non è comunque per niente ottimizzata... speriamo che la ulefone rilasci almeno un'altra versione rivista e corretta, ma ne dubito..

Baby Droid L'avatar di CamillinU

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spoock Visualizza il messaggio
    @cuvetto ora come ora posso ad "intuito" confermarti un probabile problema con la batteria dato che ho la sensazione che duri di meno che con lollipop, e considerate le ottimizzazioni che dovrebbe avere marshmallow proprio sul consumo della batteria mi sembra una cosa strana. Posso poi segnalarti altre "imperfezioni" come ad esempio ogni tanto il sensore di hall fa le bizze, apro la cover e dovrebbe svegliarsi dallo standby invece delle volte non lo fa, inoltre i led dei tasti virtuali che inizialmente funzionavano, ora hanno smesso di farlo, ogni tanto poi dopo aver chiuso una chiamata rimane la "cornetta rossa" di chiusura nell' "oblò" anche se la chiamata è stata chiusa (e va via solo riavviando). anche il sensore di prossimità ora difetta un po' quando dopo una chiamata allontano il telefono dall'orecchio spesso rimane lo schermo nero invece di riaccendersi (e per contro, ogni tanto lampeggia durante una conversazione, è come se si fosse starato) ...
    Ho installato la nuova ROM col flash tool e riscontro esattamente gli stessi bug.

Tra l'altro ho installato anche la ZenUi e, come segnalato anche per altre UI, all'avvio ogni tanto mi ritrovo col Lancher 3 di sistema.

Ho anche notato che usando un alimentatore "alternativo" (Aukey da 2,4A) l'app. Ampere segnala l'inizio della ricarica a 1.350 mA, ma la procedura non è molto più veloce di prima.

Col noto trick sono anche riuscito ad attivare il "System UI Tuner", ma non serve poi a molto.

Vabbè, appena avrò un po' di tempo farò un giro per i menu alla caccia di errori di traduzione e non mancherò di segnalarli.

Un saluto a tutti
    Credevo fosse un vero affare e invece era un Ulefone...

Androidiano VIP L'avatar di cuvetto

Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CamillinU Visualizza il messaggio
    Ho installato la nuova ROM col flash tool e riscontro esattamente gli stessi bug.

Tra l'altro ho installato anche la ZenUi e, come segnalato anche per altre UI, all'avvio ogni tanto mi ritrovo col Lancher 3 di sistema.

Ho anche notato che usando un alimentatore "alternativo" (Aukey da 2,4A) l'app. Ampere segnala l'inizio della ricarica a 1.350 mA, ma la procedura non è molto più veloce di prima.

Col noto trick sono anche riuscito ad attivare il "System UI Tuner", ma non serve poi a molto.

Vabbè, appena avrò un po' di tempo farò un giro per i menu alla caccia di errori di traduzione e non mancherò di segnalarli.

Un saluto a tutti
    Alla fine ho fatto tutto da solo....
    Entro stasera, se tutto va bene, postero la prima versione della mia "perfect rom MM".
    Più che una versione definitiva, è un prologo per poi cominciare a postare ROM alternative.
    La AICP V11 è già pronta e perfettamente funzionante, ma volevo fare le cose per gradi.

Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
    Avanti è la vita.....

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cuvetto per il post:

ilbarba (11-10-16),megthebest (09-10-16)

Baby Droid L'avatar di CamillinU

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

In effetti non ci sono molti errori di traduzione... tuttalpiù, se qualcuno non ama l'inglese, mancate traduzioni.

Ho da segnalare le seguenti, sicuramente già note ai più:

---
    TURBODOWNLOAD
    Arrêt

SICUREZZA
    Mobile anti-theft

THREE FINGERS SCREENSHOTS

FIVE FINGERS BACK

ACTION
    Tutte le voci

DATA E ORA
    Choose date format
    ---

Grazie dell'impegno
    Credevo fosse un vero affare e invece era un Ulefone...

Androidiano VIP L'avatar di cuvetto

Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

NUOVA PERFECT ROM MM V1.0 IN DOWNLOAD

LA TROVATE AL SEGUENTE LINK:

https://www.androidiani.com/forum/ul...ct-rom-mm.html
    Avanti è la vita.....

13. Il seguente Utente ha ringraziato cuvetto per il post: