CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 25 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 245
Discussione:

Wiko Fever- MT6753- 3GB RAM-16GB [Thread Ufficiale Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattiamattia Visualizza il messaggio
    ok grazie quindi mi sembra più facile usare la versione 39 lollipop siccome è in formato exe.
    ma posso farlo pure senza root o sbloccare nulla? senza mettere la recovery? nella prima pagina ci sono pure tutte queste cose da fare e non capisco
    L'uso del file .EXE azzera tutto indipendentemente da recovery/root/etc.

  2.  
  3. #192
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao!
    Ho un Wiko Fever (no Special Editition) con installato MarshMallow.

    Ho scaricato l'archivio della stock rom Lollipop v39 contenente l'exe, ma quando vado a scompattarlo mi dice che l'archivio è danneggio...Ho scaricato il file due volte temendo che ci fossero stati errori nel download ma in entrambi i download mi risulta danneggiato. L'archivio viene scompattato lo stesso, ma non mi convince l'idea di installare qualcosa che risulta danneggiata. è successo anche a voi?

    Ho provato anche a fare il root completo seguendo questa guida seguendo il metodo 2 (che non è altro che la spiegazione estesa di quanto si trova sul forum XDA). Ho sbloccato il bootloader e sulla carta ho anche installato la TWRP, ma avviando il telefono in recovery ho sempre la recovery da stock.
    Io avvio ADB e lanciando il comando di flash del fashboot, il display del telefono e il prompt del pc mi dice che l'operazione è riuscita, esco dando il comando "fastboot reboot" che riavvia il telefono. Poi spengo il telefono, lo riaccendo con Vol+ e Power e mi escono fuori tre scrittine piccole che mi chiedono come avviare il telefono, ovvero in "recovery" o "bootloader" o "normal". Scelgo recovery e mi parte la recovery da stock.

    Ho provato allora ad installare la recovery con SP Flash Tool. Ho i driver del telefono installati. Ho scaricato l'ultima versione del SP Flash Tool. A telefono acceso avvio SP Flash Tool e seleziono il file scatter. Avendo io installato MarshMallow, sto provando ad installare la recovery TWRP 3.0.2.0. Dentro il pacchetto di questa recovery c'è anche il file boot oltre a quello della recovery. Entrambi i file vengono selezionati in automatico quando seleziono il file scatter. Io ho provato a flashare entrambi e solo il file recovery, ma in entrambi in casi SP Flash Tool sembra non partire con il download sul telefono. Come mai?

    Ho già "unlockato" altri telefoni ma non ho avuto tutti questi problemi.

  4. #193
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Hai seguito la guida del primo post di questo thread? Io l'ho fatto e non ho avuto problemi (LP), oltretutto non ho perso nulla, ne app e ne impostazioni varie
    Per quanto riguarda il file zip corrotto lo faceva anche a me (WinRAR), ma una volta cliccato su chiudi estrae i file e funziona tutto
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  5. #194
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @wergax

    Come mai vuoi tornare a Lollipop?
    Qaule versioen MArshmallow hai? v34?

    Hai scaricato il firmware Lollip indicato nel primo post?
    Quale dei due?

    Prova a flashare la sola recovery senza boto.
    Poi accendi diretatmente il telefono in recovery.
    Se nel telefono c'è un particolare file recovery-from-boot.p viene ripstinata la recovery stock.

  6. #195
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    Hai seguito la guida del primo post di questo thread? Io l'ho fatto e non ho avuto problemi (LP), oltretutto non ho perso nulla, ne app e ne impostazioni varie
    Per quanto riguarda il file zip corrotto lo faceva anche a me (WinRAR), ma una volta cliccato su chiudi estrae i file e funziona tutto
    Quindi tu hai già provato ad installare Lollipop v39 dall'exe, giusto? Anche con l'errore del pacchetto corrotto non hai avuto problemi?

    Il mio problema è che il pc continua a vedere il telefono come MTP Device e non come MT65xx Preloader...collego il telefono si vede che il pc lo riconosce come Preloader e subito lo cambia in MTP Device....

  7. #196
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @wergax

    Il file Lollipop V39 non ha nessun errore (testato con WinRAR). Scaricato e verificato ora.

    Come indicato nel primo post, puoi usare WinRAR ed estrrare dal file .EXE i file per Flashtool.(sottocartella ROM)

    Disisntalla eventuali driver Mediatek installati.
    Scarica, decomprimi ed installa i driver all-in-one-5.1632 dal thread "Tool e driver Mediatek" (teelfono scollegato dal PC e riavvia il pc alla fien dell'instalalzione dei driver).

    Il telefono quando usi Falshtool deve essere scollegatio e spento.
    Quando premi DOWNLOAD in Flashtool aspetta 2-3 secondi e poi collega il telefono (spento) al PC con un cavo corto di buona qualità ad un porta USB del PC.
    Ultima modifica di bovirus; 22-10-17 alle 10:04

  8. #197
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Voglio tornare a Lollipop o poter mettere ROM custom perché questo Marshmallow ho troppi bug...quello che più mi da fastidio sono le chiamate che non partono in bluetooth quando un dispositivo bluetooth e collegato (come ad esempio un auto).

    Sì, ho l'ultima versione di Marshmallow.

    Ho scaricato il Lollipop v39 (quello con l'exe) del primo post. Mi vedo costretto ad usare per forza l'exe in quanto Flash Tool non mi riesce a vedere il telefono, presumo sia per questo problema. Ho provato anche su altri pc, bloccando l'installazione automatica, ma il risultato è lo stesso...io sapevo che per usare Flash Tool bisognava togliere la batteria...in questo telefono non è possibile farlo...come funziona quindi? bisogna rimuoverla o dovrebbe funzionare tutto lo stesso?

    La procedura che ho provato a fare in prima battuta è questa.
    Seguendo il metodo 2 (visto che ho su MM) riesco a far tutto, in teoria sembrebbe anche installare la recovery, ma quando poi accendo il telefono con Vol+ e Power mi si avvia la schermata con tre scrittine piccole in stile ADB che mi chiedono come avviare il telefono, ovvero in "recovery" o "bootloader" o "normal". Scelgo recovery e mi parte la recovery da stock, come se la recovery custom non fosse stata installata.

    Visto questo problema ho provato con Flash Tool per installare la recovery, ma non mi installa nulla, nemmeno parte. Quindi temo sia per come viene riconosciuto il telefono.

  9. #198
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wergax Visualizza il messaggio
    Quindi tu hai già provato ad installare Lollipop v39 dall'exe, giusto? Anche con l'errore del pacchetto corrotto non hai avuto problemi?

    Il mio problema è che il pc continua a vedere il telefono come MTP Device e non come MT65xx Preloader...collego il telefono si vede che il pc lo riconosce come Preloader e subito lo cambia in MTP Device....
    No, non ho flashato la v39, l'errore me lo da la v34 (mm) che comunque funziona correttamente in quanto l'ho installata sul Wiko di mia moglie
    C'è da dire che utilizzo una versione di WinRAR vecchia, su un pc altrettanto vecchio...
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  10. #199
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @wegax

    Hai seguto quanto indicato nel post precedente

    Disinstallazione driver ed installazione driver all-in.one 5.1632?

    La procedura con il file exe Wiko usa sempre Flashtool (incluso nel file .EXE) quindi è normale che se hai problemi con i driver Preloader non funzioni nè l'uso dell'EXE nè il flash con Falshtool.

    Per favore fai quanto richiesto (installazione driver Mediatek aggiornati e riavvio pc) e verifica di aver fatto quanto indicato (click su DOWNLAOD in Flashtool - attesa 2-3 secondi e colelagmento teelfono spento).

    Modo flash Flashtool: FIRMWARE UPGARDE per flash intera ROM - modo DOWNLOAD ONLY per la sola recovery.

    Per flashtool c'è l'indicazione della batteria (rimuovi/inserisci se non parte) per i telefoni che hanno batteria rimuovibile. Non vale per i telefoni con batteria integrata.
    Ultima modifica di bovirus; 22-10-17 alle 10:32

  11. #200
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @wergax

    Il file Lollipop V39 non ha nessun errore (testato con WinRAR). Scaricato e verificato ora.
    Mi viene da pensare allora che sia dovuto ad una diversa versione di WinRAR. Tu quale hai? Io la 3.62


    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @wergax

    Come indicato nel primo post, puoi usare WinRAR ed estrrare dal file .EXE i file per Flashtool.(sottocartella ROM)
    Grazie, terrò presente la cosa.



    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @wergax
    Disisntalla eventuali driver Mediatek installati.
    Scarica, decomprimi ed installa i driver all-in-one-5.1632 dal thread "Tool e driver Mediatek" (teelfono scollegato dal PC e riavvia il pc alla fien dell'instalalzione dei driver).
    Ho usato anche USB Deview per ripulire i vecchi driver Mediatek che avevo installato. Non appena collego il telefono mi viene riconosciuto correttamente, e subito dopo che diventa un MPT Device... =(



    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @wergax
    Il telefono quando usi Falshtool deve essere scollegatio e spento.
    Quando premi DOWNLOAD in Flashtool aspetta 2-3 secondi e poi collega il telefono (spento) al PC con un cavo corto di buona qualità ad un porta USB del PC.
    Proverò in questo modo, spero funzioni!

Pagina 20 di 25 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy