CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 25 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 245
Discussione:

Wiko Fever- MT6753- 3GB RAM-16GB [Thread Ufficiale Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Cesco67

    Non è detto che si debbano per forza perdere tuitti i dati..

    Vedi info nel thread trucchi per Wiko.

    E' possibile estrarre dall'eseguibile (file .exe) i file per Flashtool, e con Flashtool si flagga il flash di tutte le partizioni ad eccezione di USERDATA e così non si perdono i dati.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    Cesco67 (28-12-17)

  3.  
  4. #212
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    @bovirus
    Nonostante abbia letto quel thread non ricordavo di questa possibilità, grazie
    Ultima modifica di Cesco67; 28-12-17 alle 08:31
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  5. #213
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    @bovirus
    Nonostante abbia letto tutto quel thread non ricordavo di questa possibilità, grazie
    Quella possibilità vale generalmente per tutti i file .exe dei firmware Wiko che sono dei RAR auttoestraenti,
    Può essere usata anche ad esempio per flashare solo BOOT/SYSTEM senza flashare la recovery (lasciando ad es.la TWRP già installata) e USERDATA (per non azzerare le app).

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    Cesco67 (28-12-17)

  7. #214
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti...
    Son un attimino disperato con questo cavolo di Wiko Fever, ho letto dopo che il fantastico SPFlashTool formatta ogni singola cosa quando si flasha, ed ho perso l' NVRAM.img (+ imei + non legge SIM)
    Avrei bisogno gentilmente di un nvram.img del Wiko Fever 4g perchè E' IMPOSSIBILE trovarla in rete...
    E' sparita anche la baseband...

    Ogni singola soluzione scritta nel thread "Tools e driver Mediatek" non funziona.
    Ora sono in stock [MM v34] flashata, con custom TWRP 3.1.1 e telefono rootato con Magistik.
    Qualche anima pìa potrebbe caricarmi la nvram.img (.zip .bin o quello che è) da qualche parte così rpovo a flasharla e vedo se non mi da più "NVRAM WARNING err 0x10 - 0x01 - 0x02" ?
    Ultima modifica di catazza; 10-01-18 alle 19:57

  8. #215
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @catazza

    Credo che il problema non sia Flashtool, ma un suo uso errato da parte tua.

    Credo che tu hai perso gli IEI forse perchè non hai letto con attenzione le guide e hai probabilmente effettuato qualche operazione errata (es. formattazione in modo FORMAT ALL+ DOWNLOAD).
    Se segui le indicazioni corrette gli IMEI non si cancellano.

    Nessuno può passarti la partizione NVRAM.
    Va ricreata con i tool indicati (es. MAUI Meta).

  9. #216
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @catazza

    Credo che il problema non sia Flashtool, ma un suo uso errato da parte tua.

    Credo che tu hai perso gli IEI forse perchè non hai letto con attenzione le guide e hai probabilmente effettuato qualche operazione errata (es. formattazione in modo FORMAT ALL+ DOWNLOAD).
    Se segui le indicazioni corrette gli IMEI non si cancellano.

    Nessuno può passarti la partizione NVRAM.
    Va ricreata con i tool indicati (es. MAUI Meta).
    Assolutamente la colpa è mia, perchè per l'appunto come hai scritto tu ho fatto format all+download e mi son segato via ogni cosa...
    Ora stavo proprio provando da un paio d'ore MAUI Meta, e per sfiga un'altro problema sorge... non va. Non vede il telefono quando è in META MODE.
    Faccio reconnect, attacco il Wiko spento al cavo usb, va in meta-mode automaticamente e rimane fermo lì, Maui Meta non va al prossimo step (continua a cercare a vuoto), fino a quando dopo un po' mi dice "It cannot find the Kernal USB comport for AP and Modem handshake. Please check the USB driver version or find the driver owner to check." Lo stesso simile errore me lo da con SN Writer Tool, quando cerca il kernel (la partizione kernel, qualcosa del genere ora non ricordo)

    Ho installato e reinstallato ogni tipo di driver... Mediatek, MTK, singoli, il pacchetto AutoInstaller... tutti con il reboot per installare i driver non firmati logicamente, windows 10

    Nessuno riesce a darmi una mano? E' praticmente IMPOSSIBILE connettere sto cavolo di telefono, non esistono drivers all'altezza?
    Ho reinstallato per la 39esima volta i driver pack completi, facendo un complete uninstall di tutto ciò che ho messo prima. Ho addirittura rimosso i pacchetti oem con PnPUtil.exe di windows per far pulizia e installato tutto di nuovo. NULLA, non trova sta kernel port con OGNI tipo di programma esistente per scrivere IMEI.
    Adesso addirittura non mi trova più il cellulare in modalità fastboot, cioè pazzesco... i drivers son lì e mi registra una periferica "Android?" non più la adb composite/bootloader/etc...
    Dopo 3 giorni di full immersion son riuscito a ripristinare quasi tutto, tranne il barcode e il MAC address WiFi originale andato perso ormai.
    Prima di spiegare, voglio fare un paio di premesse: tutte le guide che si trovano in giro per la rete (xda, hovatech, ecc.) e anche quelle qua nel thread "Tools e driver Mediatek" sono incomplete o quasi del tutto sbagliate per quanto riguarda il Wiko Fever.

    1) Prima cosa importante: Wiko Fever NON ha la nvram in root/data/nvram, ma in root/nvdata (e questa cosa non c'è scritta da nessuna parte).
    2) MauiMeta NON funzionerà mai se la tua baseband è nulla (unknow) perchè non troverà il MODEM (quindi è errato scrivere che serve per recuperare la baseband).
    3) Evitate di usare qualsiasi driver esistente MTK/CDC/ecc. con Windows 10, non funzionano. Son riuscito con Windows 8.1 ad usare MauiMeta.
    4) MauiMeta e SN Writer non funzionano con le stock roms Marshmallow. Se dovete lavorare sui ripristini, flashate prima la stock rom Lollipop v39.
    5) Rivolto a bovirus: la partizione NVRAM si può passare a quanto pare, ho trovato dopo ore e ore delle .img e delle .bin (che purtroppo erano sbagliate per Wiko Fever visto che puntavano a data/nvram).
    6) Sulle stock ROM di Wiko Fever da Lollipop in poi non funziona il code *#*#3646633#*#* per l'engineer mode, il popup è vuoto (non compare nulla). Dovete installare l'apk dal playstore MTK Engineering Mode.

    Ora spiego i passaggi che ho fatto per ripristinare quasi tutto:
    1) Flashate con SP Flash Tool (se avete già perso ogni cosa in precedenza potete usare la modalità Format+Download, se no usate modalità Download) la stock ROM Wiko Fever Lollipop v39 (cercate su google FEVER_Lollipop_V39.zip) perchè HA la baseband inclusa.
    2) Connettetevi con MauiMeta e vedrete che riuscirà a collegarsi (sempre se i drivers non si fottono senza motivo all'improvviso)
    3) Cambiate gli IMEI con i vostri originali sulla scatola: M_IMEI = MAIN IMEI = IMEI 1 = SIM 1 ; S_IMEI = SLAVE IMEI = IMEI 2 = SIM 2
    4) Potete cambiare il barcode mettendo le 13 cifre, ma lo vedrete solo in Factory Mode giusto. Rimarrà invariato nelle impostazioni di Android. Sto ancora cercando di capire perchè... (ho letto da qualche parte che in teoria il barcode è di 63 cifre, ovvero product code + serial code + spazi vuoti indicati e scritti con asterisco (*), il problema è che sulla scatola non c'è nessun product code... mah)
    5) Per sistemare il futuro errore NVRAM WARNING: Err=0x10 (MAC Address generato casualmente ad ogni avvio con inizio 00) nel WiFi e il suo seguente NVRAM WARNING: Err=0x02 (penso abbia a che fare con il modello non ricosciuto e si attiva se sistemate solo lo 0x10) scaricatevi questo zip in cui ci sono gli UNICI due file (WIFI e WIFI_CUSTOM) che ho trovato funzionanti per Wiko Fever dopo ore e ore: http :// www35 . zippyshare . com /v/XHSAOwXB/file.html
    Dovete avere il root attivo, estrarre l'archivio e con un qualsiasi Root Explorer copiare (e sovrascrivere) i due file in root/nvdata/APCFG/APRDEB (miraccomando, non in root/data/nvram perchè Wiko Fever ha un path diverso).
    6) Per assicurare che il MAC address inserito persista ad un factory reset o ad un futuro aggiornamento, ricollegatevi con MauiMeta e confermate riscrivendo il MAC Address che apparirà.
    7) Flashate la stock ROM Wiko Fever Marshmallow v34 (l'ultima uscita) in modalità Download, così da mantenere la baseband.
    8) Fine.

    Spero possa essere d'aiuto... ho dannato tre giorni con sto cellullare...

    Domande:
    C'è stampato da qualche parte nel telefono il MAC address originale? Si può risalire in qualche modo?
    Qualcuno con il barcode originale può controllare in Factory Mode cosa viene fuori? Magari è una stringa da 63 caratteri e non solo da 13...
    Ultima modifica di ghost45; 04-03-18 alle 08:30

  10. #217
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @catazza, hai fatto tre posts consecutivi.. E non è ammesso!
    Aspetta che ci sia una risposta al precedente post oppure riedita il post precedente... Poi ripasso ed unisco..

    Inviato dal mio ZP952_Flash_X_Plus usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  11. #218
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catazza Visualizza il messaggio
    Dopo 3 giorni di full immersion son riuscito a ripristinare quasi tutto, tranne il barcode e il MAC address WiFi originale andato perso ormai.
    Prima di spiegare, voglio fare un paio di premesse: tutte le guide che si trovano in giro per la rete (xda, hovatech, ecc.) e anche quelle qua nel thread "Tools e driver Mediatek" sono incomplete o quasi del tutto sbagliate per quanto riguarda il Wiko Fever.

    1) Prima cosa importante: Wiko Fever NON ha la nvram in root/data/nvram, ma in root/nvdata (e questa cosa non c'è scritta da nessuna parte).
    2) MauiMeta NON funzionerà mai se la tua baseband è nulla (unknow) perchè non troverà il MODEM (quindi è errato scrivere che serve per recuperare la baseband).
    3) Evitate di usare qualsiasi driver esistente MTK/CDC/ecc. con Windows 10, non funzionano. Son riuscito con Windows 8.1 ad usare MauiMeta.
    4) MauiMeta e SN Writer non funzionano con le stock roms Marshmallow. Se dovete lavorare sui ripristini, flashate prima la stock rom Lollipop v39.
    5) Rivolto a bovirus: la partizione NVRAM si può passare a quanto pare, ho trovato dopo ore e ore delle .img e delle .bin (che purtroppo erano sbagliate per Wiko Fever visto che puntavano a data/nvram).
    6) Sulle stock ROM di Wiko Fever da Lollipop in poi non funziona il code *#*#3646633#*#* per l'engineer mode, il popup è vuoto (non compare nulla). Dovete installare l'apk dal playstore MTK Engineering Mode.

    Ora spiego i passaggi che ho fatto per ripristinare quasi tutto:
    1) Flashate con SP Flash Tool (se avete già perso ogni cosa in precedenza potete usare la modalità Format+Download, se no usate modalità Download) la stock ROM Wiko Fever Lollipop v39 (cercate su google FEVER_Lollipop_V39.zip) perchè HA la baseband inclusa.
    2) Connettetevi con MauiMeta e vedrete che riuscirà a collegarsi (sempre se i drivers non si fottono senza motivo all'improvviso)
    3) Cambiate gli IMEI con i vostri originali sulla scatola: M_IMEI = MAIN IMEI = IMEI 1 = SIM 1 ; S_IMEI = SLAVE IMEI = IMEI 2 = SIM 2
    4) Potete cambiare il barcode mettendo le 13 cifre, ma lo vedrete solo in Factory Mode giusto. Rimarrà invariato nelle impostazioni di Android. Sto ancora cercando di capire perchè... (ho letto da qualche parte che in teoria il barcode è di 63 cifre, ovvero product code + serial code + spazi vuoti indicati e scritti con asterisco (*), il problema è che sulla scatola non c'è nessun product code... mah)
    5) Per sistemare il futuro errore NVRAM WARNING: Err=0x10 (MAC Address generato casualmente ad ogni avvio con inizio 00) nel WiFi e il suo seguente NVRAM WARNING: Err=0x02 (penso abbia a che fare con il modello non ricosciuto e si attiva se sistemate solo lo 0x10) scaricatevi questo zip in cui ci sono gli UNICI due file (WIFI e WIFI_CUSTOM) che ho trovato funzionanti per Wiko Fever dopo ore e ore: http :// www35 . zippyshare . com /v/XHSAOwXB/file.html
    Dovete avere il root attivo, estrarre l'archivio e con un qualsiasi Root Explorer copiare (e sovrascrivere) i due file in root/nvdata/APCFG/APRDEB (miraccomando, non in root/data/nvram perchè Wiko Fever ha un path diverso).
    6) Per assicurare che il MAC address inserito persista ad un factory reset o ad un futuro aggiornamento, ricollegatevi con MauiMeta e confermate riscrivendo il MAC Address che apparirà.
    7) Flashate la stock ROM Wiko Fever Marshmallow v34 (l'ultima uscita) in modalità Download, così da mantenere la baseband.
    8) Fine.

    Spero possa essere d'aiuto... ho dannato tre giorni con sto cellullare...

    Domande:
    C'è stampato da qualche parte nel telefono il MAC address originale? Si può risalire in qualche modo?
    Qualcuno con il barcode originale può controllare in Factory Mode cosa viene fuori? Magari è una stringa da 63 caratteri e non solo da 13...
    non so se funzionerà... ma grazie infinitamente, non capivo perchè tempo fa ero riuscito a ripristinare gli IMEI ed ora non riuscivo più... è la ROM!!!

  12. #219
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pataterno Visualizza il messaggio
    non so se funzionerà... ma grazie infinitamente, non capivo perchè tempo fa ero riuscito a ripristinare gli IMEI ed ora non riuscivo più... è la ROM!!!
    Aggiorno il post sperando possa essere d'aiuto a qualcuno.
    per ripristinare gli IMEI ho utilizzato una rom lollipop v39 e sn write tool v1.1636 ho selezionato "Smart Phone No C2K" e in "System Config" ho selezionato i file MD1_DB e AP_DB dalla cartella "ROM" del firmware lollipop V39, ho inserito gli IMEI in sn write tool ed è andato tutto ok... ho usato lo stesso sistema per correggere il problema NVRAM WARNING err 0x10, è bastato riscrivere il mac address in sn write tool e a termine della procedura era tutto risolto.
    Ciao a tutti

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pataterno per il post:

    Cesco67 (04-04-18),DreamReaper (20-09-18)

  14. #220
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho un wiko fever di "fabbrica", non ho i privilegi di root e non ho mai provato ad installare una ROM custom sul telefono.
    Nei giorni scorsi, dopo avermi segnalato sempre più di frequente la chiusura inattesa di alcune applicazioni, ho deciso di riavviare il telefono e da quel momento non è più ripartito. Si ferma in una sorta di bootloop sul logo FEVER 4G e da li non si schioda.
    Ho provato da Recovery mode a reimpostare i dati di fabbrica e a fare un po' di pulizia ma no è stato sufficiente, il telefono presenta sempre lo stesso problema.
    Ho quindi scaricato la ROM v34 per ripristinarla utilizzando il software messo a disposizione da wiko, ma nonostante sia riuscito a far installare i driver senza firma sul mio win 10, anche il software wiko non è riuscito ad effettuare il ripristino (secondo me quando collego il fever alla usb da spento il pc non lo vede).
    La mia domanda è la seguente: prima di consegnare il telefono ad un centro assistenza, è possibile mettere la ROM v34 su una SD ed effettuare il ripristino passando per recovery mode?
    Spero di avervi fornito tutte le info necessarie a farmi avere qualche dritta utile.
    Ringrazio anticipatamente chi potrà dedicarmi un po' del suo tempo e sarà in grado di aiutarmi a risolvere il problema.

Pagina 22 di 25 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy