CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Xioami Mi3 in Bootloop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xioami Mi3 in Bootloop

    Salve a tutti,
    non prendetemi in giro ma oggi mentre il mio Zubat evolveva il Mi3 si è riavviato ed è andato in bootloop. Dapprima il mi-recovery funzionava, ho provato a riavviare da lì, a fare un wipe cache e a cercare la rom sul dispositivo (ma cancellai lo zip dalla memoria come uno sciocco) ma niente. Dopo questi tre tentativi la recovery è morta, non mi è stato più possibile accedervi. Per fortuna il fastboot è operativo e viene riconosciuto dal pc. La mia rom era la 6.4.14.6.0 Cancro (android M). Ho provato a flashare una rom fastboot (versione 6.6.23 Miui v.8 Android 6.0) con Miflash e non è servito a niente. Ho provato ad installare una Twrp con il Minimal Adb e non ha sortito alcun effetto. Entrambe le operazioni sono state concluse con successo e senza errori, ma il Mi3 continua ad essere in bootloop.
    Aggiungo un piccolo dettaglio insolito, appena sono tornato a casa ho provato ad attaccare il Mi3 da spento al caricabatterie e si è avviato come niente fosse. Come uno sciocco ho provato a togliere l'alimentatore e il dannato bootloop è tornato...
    Inoltre mi è possibile ricaricare la batteria del dispositivo solo dopo che è stato spento per parecchio tempo, insomma non ci so capendo nulla!
    Non so più cosa fare, spero solo di non ritrovarmi con un soprammobile!

    AIUTATEMI!
    Ultima modifica di lecs; 21-07-16 alle 18:11

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Spostato nella sezione modding.

    Allora, il fatto che via MiFlash non ti abbia installato la ROM Recovery è normale, dovresti utilizzare la ROM Fastboot.

    Fai così: installa la TWRP e prova ad entrarci subito (volendo puoi inviare il comando "fastboot boot nomerecovery.img" appenda dopo l'installazione della TWRP).
    Entrando nella TWRP puoi collegare il telefono al PC e mettere il file della ROM (che con la TWRP non serve rinominare) e provare a:
    • Flashare la ROM e vedere se parte oppure
    • Fare un factory reset (perderai app con relativi dati, account, contatti, SMS eccetera) e flashare la ROM
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    lecs (21-07-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Spostato nella sezione modding.

    Allora, il fatto che via MiFlash non ti abbia installato la ROM Recovery è normale, dovresti utilizzare la ROM Fastboot.

    Fai così: installa la TWRP e prova ad entrarci subito (volendo puoi inviare il comando "fastboot boot nomerecovery.img" appenda dopo l'installazione della TWRP).
    Entrando nella TWRP puoi collegare il telefono al PC e mettere il file della ROM (che con la TWRP non serve rinominare) e provare a:
    • Flashare la ROM e vedere se parte oppure
    • Fare un factory reset (perderai app con relativi dati, account, contatti, SMS eccetera) e flashare la ROM
    Grazie tante Fortinho!
    Ho sbagliato dicendo Rom recovery, intendevo Rom Fastboot, nello specifico la versione 6.6.23 Miui v.8 Android 6.0. Purtroppo non ha avuto gli esiti sperati. Ho provato ad entrare subito in recovery con fastboot boot ma il Mi3 persiste nel bootloop!

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Molto strano...
    Mi fa pensare che sia un problema di batteria/alimentazione, però se in fastboot ci resta senza problemi..
    Se lo lasci collegato all'alimentatore funziona?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    lecs (21-07-16)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dipende, se il cellulare è spento da tanto tempo si ricarica come se niente fosse, con tanto di led. Mentre se sono passate poche ore dall'ultimo intervento da parte mia su quest'ultimo, parte in bootloop. Stamattina per esempio, nonostante fosse stato spento per 8 ore, non si è ricaricato ma è partito in bootloop. E' davvero assurdo!
    C'è da dire che la batteria non ha mai presentato problemi, ma non mi stupirebbe che sia colpa sua. Ho già cambiato un Mi3 nuovo di 3 giorni per un diodo difettoso che a momenti esplodeva. Vorrei che si pronunciasse anche Grossoshop a riguardo, dal quale ho acquistato questo device. Senza andare in off-topik dico solo che, inserendo il seriale sulla confezione nel sito Xiaomi, lo stesso codice risulta esser stato digitato migliaia di volte...lo stesso non accade con il Redmi 1S acquistato su altri porti.

  9. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lecs Visualizza il messaggio
    Vorrei che si pronunciasse anche Grossoshop a riguardo, dal quale ho acquistato questo device.
    Prova a contattarli utilizzando i canali dello store, se il telefono è ancora in garanzia.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Prova a contattarli utilizzando i canali dello store, se il telefono è ancora in garanzia.
    E' in garanzia, ma valli a convincere che è andato in bootloop praticamente da solo con tutte le developer instabili che vengono installate in giro!

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    stessi problemi e ho risolto col cambio della batteria

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy