CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[GUIDA/MODDING]Come installare recovery TWRP e rom ITA su Xiaomi Mi4C Libra

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    [GUIDA/MODDING]Come installare recovery TWRP e rom ITA su Xiaomi Mi4C Libra


    Come molti di voi sapranno Xiaomi sta lanciando degli aggiornamenti Ota che bloccano il Bootloader sui suoi ultimi devices.
    Xiaomi Mi4c è fra questi, quindi se avete eseguito gli ultimi aggiornamenti ufficiali sicuramente avrete BL bloccato e non potrete eseguire questa guida
    (vi restituirà errore: Device Locked) tranne se non provvederete a eseguire lo sblocco BL con tool originale Xiaomi e codice da richiedere previa registrazione.
    Se invece avete una release firmware più vecchia, potrete tranquillamente fare questa procedura senza alcun problema.
    Unica raccomandazione è quella di flashare sempre aggiornamenti Xiaomi.eu o Miui.it e non aggiornamenti ufficiali Xiaomi dopo aver installato la recovery TWRP poiché brickerete irrimediabilmente il vostro terminale!
    Grossoshop non si assume alcuna responsabilità in caso di guasti o danneggiamenti dovuti alla non corretta esecuzione di questa guida o a brick dovuti al flash di rom non corrette come specificato sopra!

    Fatte queste doverose premesse vediamo quindi come installare la recovery TWRP e la rom multilanguage:

    1-Facciamo partire il download della Rom Libra direttamente dal browser del nostro smartphone o dal PC e successivamente lo copiamo nella memoria interna del telefono.
    Potete scegliere quella che più vi piace tra la weekly, stable o global (nello screenshot io ho scelto la rom settimanale di Xiaomi.eu) fate solo attenzione a scaricare firmware Libra.
    La rom non deve essere scompattata ma lasciata nel formato.zip
    Spoiler:


    2-Scarichiamo da questo LINK l’archivio della TWRP e scompattiamolo sul PC
    Spoiler:


    3-Mettiamo lo smartphone in fastboot mode (da telefono spento premiamo i tasti volume giù+power)
    Spoiler:


    4-Clickiamo sul file Recovery.bat e si aprirà la finestra di comando del tool
    Spoiler:


    5-Premiamo qualsiasi tasto della tastiera PC e in pochi secondi la TWRP Recovery sarà flashata, la finestra di comando si chiuderà automaticamente e lo smartphone si riavvierà automaticamente in recovery
    Spoiler:


    6-Tappiamo sull’icona Install e scegliamo il file del firmware .zip (libra) che avevamo copiato
    in memoria telefono al punto 1 ed installiamolo facendo uno swipe da sinistra verso destra quindi attendiamo che il flash sia completo
    Spoiler:


    7-A fine installazione del firmware multilanguage facciamo un Wipe Cache and Dalvik cache e Reboot to system per riavviare lo smartphone.

    La prima accensione dura un po’ di più del solito,non preoccupatevi, finito il boot lo smartphone si avvierà con rom multilanguage

    ENJOY

  2. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    Lollauser (17-06-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Xiaomi Mi4C

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Una precisazione mi sembra di aver capito che le ultime rom da miui.it blocchino anche loro il telefono, l'unico modo per installarle è mettere una rom cinese che così bloccherà il bootloader, poi richiedere lo sblocco come indicato sopra e quindi installare twrp e poi la rom da miui.it. Quelle di xiamoi.eu non dovrebbero dare problemi...

  5. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da osholee Visualizza il messaggio
    Vorrei porre una domanda. Siccome ho preso il mi4c 32 gb usato ho la versione miui 7.3 by xiaomi.EU 6.3.24 sviluppatore. Volevo chiedere se arriva aggiornamento tramite ota e come si aggiorna. Non vorrei fare guai. Grazie

    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
    Non fare richieste simili in discussioni diverse, è crossposting.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy