Come molti di voi sapranno Xiaomi sta lanciando degli aggiornamenti Ota che bloccano il Bootloader sui suoi ultimi devices.
Xiaomi Mi4c è fra questi, quindi se avete eseguito gli ultimi aggiornamenti ufficiali sicuramente avrete BL bloccato e non potrete eseguire questa guida
(vi restituirà errore: Device Locked) tranne se non provvederete a eseguire lo sblocco BL con tool originale Xiaomi e codice da richiedere previa registrazione.
Se invece avete una release firmware più vecchia, potrete tranquillamente fare questa procedura senza alcun problema.
Unica raccomandazione è quella di flashare sempre aggiornamenti Xiaomi.eu o Miui.it e non aggiornamenti ufficiali Xiaomi dopo aver installato la recovery TWRP poiché brickerete irrimediabilmente il vostro terminale!
Grossoshop non si assume alcuna responsabilità in caso di guasti o danneggiamenti dovuti alla non corretta esecuzione di questa guida o a brick dovuti al flash di rom non corrette come specificato sopra!
Fatte queste doverose premesse vediamo quindi come installare la recovery TWRP e la rom multilanguage:
1-Facciamo partire il download della Rom Libra direttamente dal browser del nostro smartphone o dal PC e successivamente lo copiamo nella memoria interna del telefono.
Potete scegliere quella che più vi piace tra la weekly, stable o global (nello screenshot io ho scelto la rom settimanale di Xiaomi.eu) fate solo attenzione a scaricare firmware Libra.
La rom non deve essere scompattata ma lasciata nel formato.zip
Spoiler:
2-Scarichiamo da questo LINK l’archivio della TWRP e scompattiamolo sul PC
Spoiler:
3-Mettiamo lo smartphone in fastboot mode (da telefono spento premiamo i tasti volume giù+power)
Spoiler:
4-Clickiamo sul file Recovery.bat e si aprirà la finestra di comando del tool
Spoiler:
5-Premiamo qualsiasi tasto della tastiera PC e in pochi secondi la TWRP Recovery sarà flashata, la finestra di comando si chiuderà automaticamente e lo smartphone si riavvierà automaticamente in recovery
Spoiler:
6-Tappiamo sull’icona Install e scegliamo il file del firmware .zip (libra) che avevamo copiato
in memoria telefono al punto 1 ed installiamolo facendo uno swipe da sinistra verso destra quindi attendiamo che il flash sia completo
Spoiler:
7-A fine installazione del firmware multilanguage facciamo un Wipe Cache and Dalvik cache e Reboot to system per riavviare lo smartphone.
La prima accensione dura un po’ di più del solito,non preoccupatevi, finito il boot lo smartphone si avvierà con rom multilanguage
ENJOY

 LinkBack URL
 LinkBack URL About LinkBacks
 About LinkBacks 
			
			 
			 







 
					
					
					
						 Rispondi quotando
  Rispondi quotando 
			 Originariamente inviato da osholee
 Originariamente inviato da osholee
					

