CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Quale firmware flashare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Z7 max, Lemfo LS1, LG urbane

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quale firmware flashare?

    Salve, mi è appena arrivato il MI8 (fantastico!) e sono in attesa di sbloccare il bootloader. E' il primo device Xiaomi e sono indeciso se flashare xiaomi.eu MIUI 10 o la Globale Stabile Ufficiale. Sicuramente più avanti vorrei acquisire i diritti di root e quindi flashare la recovery TWRP, ma tra i citati firmware fondamentalmente cosa cambia?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JhonnyD Visualizza il messaggio
    Salve, mi è appena arrivato il MI8 (fantastico!) e sono in attesa di sbloccare il bootloader. E' il primo device Xiaomi e sono indeciso se flashare xiaomi.eu MIUI 10 o la Globale Stabile Ufficiale. Sicuramente più avanti vorrei acquisire i diritti di root e quindi flashare la recovery TWRP, ma tra i citati firmware fondamentalmente cosa cambia?
    Mi 8 è un ottimo dispositivo. Per ora installerei senza dubbio la Global Stabile.
    Argomentando la mia scelta posso dirti che così avresti un dispositivo stabile, performante e specialmente sicuro.
    La Global developer, aggiornata settimanalmente, (quindi se ti piace ricevere un aggiornamento a settimana è la rom ideale) è appunto una rom di "sviluppo" con tutte le migliorie ma a che i problemi del caso.
    Le xiaomi.eu sono delle rom cinesi modificate da ottimi modder di quella community. A volte però fanno dei pasticci..sempre sulle developer. In quel caso saresti meno sicuro perché devi sbloccare il bootloader.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    ioetommi (03-08-18),JhonnyD (02-08-18)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Seguo con curiosità.. Ho appena ricevuto il mi8 6/128

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Mi 8 è un ottimo dispositivo. Per ora installerei senza dubbio la Global Stabile.
    Argomentando la mia scelta posso dirti che così avresti un dispositivo stabile, performante e specialmente sicuro.
    La Global developer, aggiornata settimanalmente, (quindi se ti piace ricevere un aggiornamento a settimana è la rom ideale) è appunto una rom di "sviluppo" con tutte le migliorie ma a che i problemi del caso.
    Le xiaomi.eu sono delle rom cinesi modificate da ottimi modder di quella community. A volte però fanno dei pasticci..sempre sulle developer. In quel caso saresti meno sicuro perché devi sbloccare il bootloader.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Il problema è che se si è preso un Mi8 china e si mette la Global 9.5, poi, non si può ribloccare il bootloader, cosa penso voluta da Xiaomi per filtrare l'installazione di rom Global su dispositivi China.
    Una volta sbloccato il bootloader e messa la Global, l'app Playstore non sarà certificata e i pagamenti google pay/nfc non possibili proprio per il permanere delle condizioni di insicurezza che il boot sbloccato da (cosa comune anche alle custom di Xiaomi.Eu o Miui.it).
    Magisk dovrebbe porre rimedio con l'installazione delle patch per la certificazione Google, ma ancora non funzionano..
    Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio
    Seguo con curiosità.. Ho appena ricevuto il mi8 6/128

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Stessa mia condizione, ora ho il boot sbloccato e la global 9.5.13.0, sto meditando se piallare e mettere twrp con una custom o rimane con la global, facendo però root (comunque la partizione data va formattata da twrp perché criptata sulla global, altrimenti non si accede alla memoria interna, ne è possibile installare magisk e altro).

    Inviato dal mio Mi8 sempre piaciuto
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (07-08-18),ioetommi (07-08-18)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    @megthebest
    Scusa puoi spiegare meglio la questione del boot sbloccato non ribloccabile? Il mio mi8 è arrivato con la Global stabile 9.5.11. Se io volessi solo il root e recovery twrp dopo aver sbloccato il boot a cosa vado in contro?
    Ho aggiornato a 9.5.14
    (Acquisto dal noto store gear...)
    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ioetommi; 08-08-18 alle 16:27

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio
    @megthebest
    Scusa puoi spiegare meglio la questione del boot sbloccato non ribloccabile? Il mio mi8 è arrivato con la Global stabile 9.5.11. Se io volessi solo il root e recovery twrp dopo aver sbloccato il boot a cosa vado in contro?
    Ho aggiornato a 9.5.14
    (Acquisto dal noto store gear...)
    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Idem con patate, anche a me è arrivato con la 9.5.11.0 OEARUFA da GB, però non è la versione Global Ufficiale, o meglio, lo è, ma per la Russia. La 9.5.13.0 è quella global Europea.
    Il passaggio dalla tua alla global 9.5.13 OEAMIFA lo si fa tramite mi flash e rom fastboot.

    http://en.miui.com/thread-3357727-1-1.html
    http://en.miui.com/thread-3450920-1-1.html

    Questa la mia dopo il flash tramite miflash

    In ogni caso, tramite fastboot o mi flash non è possibile bloccare il bootloader dei dispositivi China che hanno messo la Global e questo sembra, a causa del fatto che Xiaomi voglia scoraggiare l'acquisto di terminali China più economici, per poi usarli con la Global.
    Provare a ribloccare il Boot, porta prima a soft brick, poi, se si insiste in fastboot, ad hard brick (che necessita di apertura back per usare il metodo del test point per riflashare)
    Chi invece acquista direttamente un dispositivo Global dagli store ufficiali, avrà la rom sopra citata, ma con il bootloader bloccato.
    Avere il bootloader sbloccato, comporta una serie di inconvenienti:
    - il dispositivo non passa il safety net, quindi non si può usare Google Pay per i pagamenti
    - il boot sbloccato rende alcune app bancarie o streaming non utilizzabili, che rilevano un dispositivo non certificato, come se avesse il root.

    Queste anomalie in parte possono essere risolte con il modding, ovvero Root effettuato con Magisk e tool Magisk Hide integrato nell'app ( magisk ha anche la possibilità di ripristinare il safety net) .

    Inviato dal mio Mi8 sempre piaciuto
    Ultima modifica di megthebest; 08-08-18 alle 17:09
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (09-08-18),ioetommi (08-08-18)

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quindi in buona sostanza se io sblocco il boot poi non posso ribloccare?

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  12. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio
    Quindi in buona sostanza se io sblocco il boot poi non posso ribloccare?

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Il fatto è che ce l'hai già sbloccato, te ne accorgi se lo riavvii e compare in basso unlocked..


    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    ioetommi (08-08-18)

  14. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    In effetti è come dici tu. È sbloccato. A sto punto posso mettere twrp e root ed eventualmente rom che più mi aggrada.. Ultima domanda scusa. Meglio root Magiisk systemless o supersu?
    EDIT
    forse ti è sfuggito.. ho aggiornato e adesso ho la 9.5.14 global

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ioetommi; 08-08-18 alle 18:05

  15. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio
    In effetti è come dici tu. È sbloccato. A sto punto posso mettere twrp e root ed eventualmente rom che più mi aggrada.. Ultima domanda scusa. Meglio root Magiisk systemless o supersu?

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Si, prima però devi fare un format data, visto che i dati interni sono criptati e non potrai accedervi o installare rom se non fai il format da twrp.
    Meglio Magisk systemless che consente migliore gestione moduli e hide del root, anche perché supersu con Android 8.1 ha dei problemi..
    Io sto meditando se fare il root alla global, o passare alla EU sviluppatore

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  16. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    ioetommi (08-08-18)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy