CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 94
Discussione:

[ROOT][Oreo] Root con boot.img patchato [Mi A1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiopig Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    premetto che non sono esperto sul modding. Il mio intento è installare la GCAM sul mio A1, e so che per fare questo dovrei prima rootare.
    Attualmente ho OREO ricevuto tramite OTA e la patch di sicurezza di dicembre.
    Qualche anima pia puo illuminarmi passo passo su cosa dovrei fare?
    Grazie 1000000000
    Dai un'occhiata qui

    https://youtu.be/1amTkFxlQUY
    È in inglese ma fatto bene, se hai dubbi chiedi pure.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie!
    qualche dubbio ce l'ho.....
    vado punto punto in modo da non sbagliare e magari aiutare qualcuno che come me si sta approcciando a questo mondo.
    1. Ho abilitato l'opz svlippatore.
    2. ho abilitato OEM Unlocking e USB Debugging
    3. Il video esegue quasi perfettamente i punti descritti qui:
    https://forum.xda-developers.com/mi-...agisk-t3728654
    Su questo link
    1 scaricare e installare l'apk Magisk Manager
    Lo scarico, lo trasferisco sul mio cell e lo installo direttamente? se si come posso installarlo?
    2. scaricare patched_boot.img
    L'ho scaricato da qui https://androidfilehost.com/?fid=962157660013069123 estratto il contenuto dello zip e spostato nella cartella platform-tool, scaricata da qui: https://dl.google.com/android/reposi...st-windows.zip
    3. e 4. Ok solo un dubbio, il download scarica questo file patched_boot.img.zip estraendolo si ottiene questo patched_boot.img. Nella cartella Platform-tool devo spostare il .img o il suo contenuto?
    5. OK
    6. e 7. OK
    8. Dopo aver avviato il cell in Fastboot devo collegarlo al PC?
    9. Prima di eseguire fastboot oem unlock c'è un comando per verificare che il telefono è stato riconosciuto?
    10. OK
    11. (Then open magisk manager apk and then install magisk installer using direct method and reboot once again) nel video si vede che in questa fase installa il Magisk Manager, mentre questa installazione dovrebbe essere già stata fatta al punto 1. Quando devo installare il Manager? e il Magisk?

    Altra domanda, ma questa procedura inibisce la ricezione degli aggiornamenti OTA?
    Altra domanda, il punto 9 serve a sbloccare il bootloader?

    Grazie
    Fabio
    Ultima modifica di Fabiopig; 12-01-18 alle 12:08

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    3 e 4 il file .IMG
    8 si
    9 puoi verificare con fastboot devices
    11 magisk manager lo puoi installare prima o dopo, è uguale, poi da questa applicazione installi Magisk con installazione diretta
    Il bootloader non puoi ribloccarlo, altrimenti non si avvierà il cellulare. Per gli OTA in teoria basta ripristinare il file boot.img tramite magisk manager, fare OTA normalmente poi sempre da magisk manager, una volta terminata la fase 1 dell'OTA installare Magisk sul secondo slot. Non è garantito che funzioni però...

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo il primo rilascio dell'aggiornamento ufficiale potremo avere la certezza che tutto funzioni giusto?
    Ultima modifica di Fabiopig; 12-01-18 alle 15:19

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    3 e 4 il file .IMG
    8 si
    9 puoi verificare con fastboot devices
    11 magisk manager lo puoi installare prima o dopo, è uguale, poi da questa applicazione installi Magisk con installazione diretta
    Il bootloader non puoi ribloccarlo, altrimenti non si avvierà il cellulare. Per gli OTA in teoria basta ripristinare il file boot.img tramite magisk manager, fare OTA normalmente poi sempre da magisk manager, una volta terminata la fase 1 dell'OTA installare Magisk sul secondo slot. Non è garantito che funzioni però...

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Il bootloader non puoi ribloccarlo, altrimenti non si avvierà il cellulare
    Intendevo dire che il primo comando:
    fastboot oem unlock
    serve a sbloccare il bootloader, giusto?
    Quindi una volta fatta questa procedura non è più possibile tornare in dietro?

    Inoltre stavo vedendo che in alcuni video non abilitano l'USB Debugging per effettuare la procedura... Ma a cosa servirebbe l'abilitazione di questa opzione?
    Ultima modifica di Fabiopig; 12-01-18 alle 15:21

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    USB debugging serve per far funzionare correttamente i comandi adb (fastboot). Il bootloader lo puoi ribloccare solo se non hai modificato in alcun modo la partizione del sistema operativo. Quindi in pratica non devi avere root o custom recovery/rom: hai due opzioni: bootloader bloccato senza root o bootloader sbloccato con root. Per ribloccare il bootloader il metodo migliore è flashare l'intera rom con miflash. Con Nougat potevi farlo senza perdere i dati, con Oreo non so.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  8. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    USB debugging serve per far funzionare correttamente i comandi adb (fastboot). Il bootloader lo puoi ribloccare solo se non hai modificato in alcun modo la partizione del sistema operativo. Quindi in pratica non devi avere root o custom recovery/rom: hai due opzioni: bootloader bloccato senza root o bootloader sbloccato con root. Per ribloccare il bootloader il metodo migliore è flashare l'intera rom con miflash. Con Nougat potevi farlo senza perdere i dati, con Oreo non so.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Se non è diverso dagli altri terminali xiaomi il bootloader lo puoi ribloccare in qualsiasi momento e qualsiasi condizione tramite il flash di una rom con miflash selezionando però l'apposita opzione.

    Se per il MiA1 è diverso mi metteresti un link alla fonte oppure mi confermi che hai provato personalmente ed è effettivamente così? Grazie
    Ultima modifica di complicazio; 12-01-18 alle 18:23

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se non è diverso dagli altri terminali xiaomi il bootloader lo puoi ribloccare in qualsiasi momento e qualsiasi condizione tramite il flash di una rom con miflash selezionando però l'apposita opzione.

    Se per il MiA1 è diverso mi metteresti un link alla fonte oppure mi confermi che hai provato personalmente ed è effettivamente così? Grazie
    Ho provato personalmente il comando fastboot oem lock dopo aver fatto il root con magisk e al riavvio c'era un messaggio inquietante "your system has been destroyed" poi senza fare altro ho semplicemente ridato il comando fastboot oem unlock è tutto è tornato come prima. Avevo Nougat. Sembra essere un problema comune, posto uno dei link che si trovano in rete:

    https://forum.xda-developers.com/sho...76&postcount=7

  10. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Ho provato personalmente il comando fastboot oem lock dopo aver fatto il root con magisk e al riavvio c'era un messaggio inquietante "your system has been destroyed" poi senza fare altro ho semplicemente ridato il comando fastboot oem unlock è tutto è tornato come prima. Avevo Nougat. Sembra essere un problema comune, posto uno dei link che si trovano in rete:

    https://forum.xda-developers.com/sho...76&postcount=7
    Quello ci può stare, ma flashando una rom con miflash e selezionando l'opzione lock in teoria non ci dovrebbero essere problemi a ribloccare il bootloader anche avendo root e custom recovery.

    Sono solo supposizioni le mie, non avendo il terminale non posso fare prove; sicuramente tu che ti stai dedicando al modding di questo dispositivo ne sai più di me.
    Ultima modifica di complicazio; 12-01-18 alle 18:59

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    sipollo (12-01-18)

  12. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quello ci può stare, ma flashando una rom con miflash e selezionando l'opzione lock in teoria non ci dovrebbero essere problemi a ribloccare il bootloader anche avendo root e custom recovery.

    Sono solo supposizioni perché questo A1 è uno xiaomi particolare.
    Potremo verificarlo solo quando ci saranno (se ci saranno) rom alternative. Al momento con la rom ufficiale avere bootloader sbloccato e root non sembra possibile, ma magari mi sbaglio :-)

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy