CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 24 primaprima ... 122021222324 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 238
Discussione:

Sbloccare bootloader Redmi 5 plus (Vince)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gideonroy Visualizza il messaggio
    Essendo una global credo tu possa semplicemente scaricarla nella memoria del cell. Poi vai su aggiornamenti e cliccando sui tre puntini verticali in alto a destra ti fa scegliere il pacchetto aggiornamento. Lo vai a selezionare dalla memoria e lo installi. Io credo di aver fatto così, ora ho passato il cell a mio padre e ho preso il redmi note 5 pro. Gli ho messo su una xiamlomi.eu weekley è stabile, ha le notifiche in app, le gesture, il face unlock e batteria infinita. Insomma un'ottima rom.
    Dopo l'ultimo update della global sono riuscito a far partire il mi unlock senza passare alla developer. Solo che adesso ho scoperto la novità del dover aspettare 15 giorni per poter sbloccare... ma perché xiaomi?!?

  2.  
  3. #212
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dex93 Visualizza il messaggio
    Dopo l'ultimo update della global sono riuscito a far partire il mi unlock senza passare alla developer. Solo che adesso ho scoperto la novità del dover aspettare 15 giorni per poter sbloccare... ma perché xiaomi?!?
    Il motivo è semplice, vogliono scoraggiare il modding. Un device con il bootloader sbloccato è vulnerabile ad attacchi che neppure vedi.... e questo a Xiaomi (e altri) fa storcere un po la bocca.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #213
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il motivo è semplice, vogliono scoraggiare il modding. Un device con il bootloader sbloccato è vulnerabile ad attacchi che neppure vedi.... e questo a Xiaomi (e altri) fa storcere un po la bocca.
    D'accordo ma non è un'operazione che si fa per errore, si è consapevoli. Inoltre si rimane ugualmente vulnerabili se me lo fanno fare dopo 15 giorni. Tra l'altro così mi scoraggiano a ribloccarlo una volta che ho fatto quello che volevo fare se poi devo aspettare nuovamente nel caso mi servisse di nuovo sbloccato. Boh

  5. #214
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dex93 Visualizza il messaggio
    D'accordo ma non è un'operazione che si fa per errore, si è consapevoli. Inoltre si rimane ugualmente vulnerabili se me lo fanno fare dopo 15 giorni. Tra l'altro così mi scoraggiano a ribloccarlo una volta che ho fatto quello che volevo fare se poi devo aspettare nuovamente nel caso mi servisse di nuovo sbloccato. Boh
    Solo la prima volta devi attendere.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    DanieleGS (22-07-18),DreamReaper (21-07-18)

  7. #215
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Solo la prima volta devi attendere.
    Almeno questo

  8. #216
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il motivo è semplice, vogliono scoraggiare il modding. Un device con il bootloader sbloccato è vulnerabile ad attacchi che neppure vedi.... e questo a Xiaomi (e altri) fa storcere un po la bocca.
    non sono tanto convinto che il motivo sia questo. inverso credo proprio che non vogliono farlo sbloccare perche' 8 su 10 la prima cosa che eliminano dal telefono sono i loro programmi . per quello che mi riguarda una politica del genere e' applicabile solo il giorno in cui si ha la certezza matematica che, la loro rom non abbia bug, invece sappiamo bene che ne ha eccome, io senza custom rom sarei costretto a liberarmi di un telefono nuovo a cui non funziona bene il bluetooth. ritengo questa cosa di bloccare i bootloader una vera ca###ta, gia' il fatto che ti rifilano una nuova rom buggata e per fare downgrade devi tribolare non mi piace affatto. sono anni che sblocco telefoni e installo custom rom, mai un problema.

  9. #217
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devilred Visualizza il messaggio
    non sono tanto convinto che il motivo sia questo. inverso credo proprio che non vogliono farlo sbloccare perche' 8 su 10 la prima cosa che eliminano dal telefono sono i loro programmi . per quello che mi riguarda una politica del genere e' applicabile solo il giorno in cui si ha la certezza matematica che, la loro rom non abbia bug, invece sappiamo bene che ne ha eccome, io senza custom rom sarei costretto a liberarmi di un telefono nuovo a cui non funziona bene il bluetooth. ritengo questa cosa di bloccare i bootloader una vera ca###ta, gia' il fatto che ti rifilano una nuova rom buggata e per fare downgrade devi tribolare non mi piace affatto. sono anni che sblocco telefoni e installo custom rom, mai un problema.
    Sono tutte cose che sai prima dell'acquisto.

  10. #218
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    si! ma io parlavo in generale. e comunque tutti devono essere liberi di fare quello che vogliono acquistando un prodotto.

  11. #219
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Ci mancherebbe, ci sono tanti brand infatti.

    Comunque ognuno rimane giustamente della propria idea.

    Direi di non proseguire oltre con gli OT.
    Ultima modifica di complicazio; 21-07-18 alle 18:28

  12. #220
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Scusate un ultimissimo messaggio OT,
    Io credo che lo sblocco del bootloader sia reso complesso anche perché i produttori devono rispettare determinate specifiche tecniche imposte dalle leggi degli Stati, sto pensando ad esempio alle emissioni del wifi o della rete mobile, ma questo vale anche per tutto quello che è collegato alla batteria dello smartphone. Sbloccare il bootloader permette di prendere il controllo del Cell e di effettuare operazioni che possono farlo uscire dalle specifiche e renderlo anche potenzialmente rischioso per la salute o comunque danneggiarlo. Penso che anche questa possa essere una interpretazione

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gideonroy per il post:

    DanieleGS (22-07-18)

Pagina 22 di 24 primaprima ... 122021222324 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy