Ho letto di questo problema sulla global dev del Kenzo... Comunque quando avevo la global dev 6.10.23 anche io mi ero accorto di un consumo anomalo; con la Xiaomi.eu no.
midiggi (05-11-16)
Comunque con la guida che ti ho postato non è richiesto lo sblocco del bootloader: io stesso non l'ho sbloccato visto che ho problemi con lo sblocco
SE TI SONO STATO D'AIUTO, CLICCA IL IN BASSO...è SEMPRE GRADITO!
MiUnlock si blocca al 50% riportando "can't verify device"
SE TI SONO STATO D'AIUTO, CLICCA IL IN BASSO...è SEMPRE GRADITO!
Ovviamente Federico si riferisce ai casi disperati come i nostri, credo che chiunque sano di mente preferisca prima sbloccare ufficialmente: anch'io mi fermo al 50% couldn't verify per account id diversi tra account del telefono e miunlock tool. È una grande menzogna, chissà quale sarà l'errore che l'applicazione rimappa con questa eccezione. Io sono utente xiaomi per la prima volta nella mia vita da un mese circa ed ho creato un solo account xiaomi per la prima volta nella mia vita solo per lo sblocco dell'account quindi quale altro account dovrei avere diverso dal telefono? Mi loggo con lo stesso numero di telefono e stessa password su entrambi. I messaggi di errore sono assolutamente fuorvianti e rivelano la superficialità di xiaomi nel gestire tutta questa procedura di unlock del bootloader. Tutto il resto della procedura a me funziona e ho provate tutte le configurazioni suggerite di abilitazione, disabilitazione, disconnessione e riconnessione, mi funzioma benissimo la sincronizzazione, backup e find phone con mocloud ed ho ricevuto sms di permesso unlock sull'account unico che ho in meno di 5 minuti dalla richiesta, ma non cambia nulla e sinceramente molti dei suggerimenti ufficiali e non ufficiali, non hanno nemmeno senso tecnicamente eppure li ho anche provati. Vedo ancora centinaia di messaggi di lamentela sullo sblocco del kate ed anche del kenzo nei vari forum e soprattutto sul forum ufficiale en.miui.com.
Finché xiaomi non risolve il problema sblocco su kate, l'unica altra alternativa a questa procedura è sblocco non ufficiale che secondo me sarebbe anche peggio o comunque superfluo finché questa procedura funziona.
Mi pare di aver capito che l'unica vera indicazione valida dei moderatori en.miui.com e che rivela tutta la pochezza della procedura xiaomi ufficiale sia quella di attendere e usare la rom senza modifiche e riprovare ogni 1 o 2 settimane in attesa che qualcuno o qualcosa sincronizzi i server di autenticazione per l'unlock con l'account usato sul telefono.
Inviato dal mio Kate
@Izwfkv Fortinho ha postato anche questo link in cui l'utente @Zof dice di aver trovato la soluzione all'errore, riportando la guida che ha seguito. Se stai ancora con la global dev, ti va di provare?
Il bello è che quell'utente ha un altro dispositivo (se non erro Mi5), quindi almeno si può escludere il problema al nostro terminale, se la guida funziona. Anche perché, leggendo su altri forum e anche su questo, ci sono persone che sono riuscite a sbloccarlo semplicemente...
SE TI SONO STATO D'AIUTO, CLICCA IL IN BASSO...è SEMPRE GRADITO!
Si ma anche riuscendo a sbloccare il bootloader, poi come si fa con la twrp? Non è ancora uscita quella per kate...
Si utilizzano quelle del Kenzo
SE TI SONO STATO D'AIUTO, CLICCA IL IN BASSO...è SEMPRE GRADITO!
Alex383 (06-11-16)