Certamente: tutti quelli che montano la Twrp sul Kate, utilizzano quelle del Kenzo
Certamente: tutti quelli che montano la Twrp sul Kate, utilizzano quelle del Kenzo
SE TI SONO STATO D'AIUTO, CLICCA ILIN BASSO...è SEMPRE GRADITO!
Alex383 (06-11-16)
finalmente sono riuscito a mettere sta rom con bootloader sbloccato...
ragazzi che sbattone, ogni passaggio un problema...
dal bootloader:
ho sbloccato il bootloader con successo.
seguite la guida sull'altra pagina,
PERò......
-registratevi sul mi account,
-sbloccate le opzioni sviluppatore e OEM
-uscite e rientrate sul MI account
-cercherà di verificarvi il telefono mandando messaggi che non arriveranno;
-andate sul cloud xiaomi i.mi.com
-dovete riuscire ad attivare "find device" e farvela proiettare sulla mappa;
-per associare l'account al telefono, andate su impostazioni aggiuntive, opzioni sviluppatore, e giù su stato mi unlock, qua in basso c'è il tasto per associare il telefono all'account
-rivedete se find my phone ve lo trova
voilà les jeux sont faites
poi ho messo da adb la recovery ZCX-TWRP quella per kenzo, perchè sennò le altre recovery non riuscivano a fare mounting della sdcard o mi chiedevano una password,
solo che era in cinese e ho dovuto cercare bene su internet...
poi ho installato il superSU da recovery
poi ho installato la rom che è vuota vuota, ora sto cercando le gapps perchè easy backup and restore non trova i miei backup su google drive..
c'è tanto ma tanto lavoro da fare, non so giudicare se ne sia valsa la pena proveniendo da una china global developer... vi farò sapere...
cmq è fattibile, ci vuole molta pazienza e attenzione a non sbagliare i passaggi, l'ho fatto pure andare in bootloop stamattina... ma ora tuto risolto... ora lavoro per ripristinare tutto
Le gapps non servono. Le app di Google che vuoi le cerchi sullo Store
SE TI SONO STATO D'AIUTO, CLICCA ILIN BASSO...è SEMPRE GRADITO!
Entrambi è lo stesso.
Inviato dal mio Kate
andrx (07-11-16)
Purtoppo ho il telefono (sbloccato) sotto carica, causa inizializzazione batteria lo devo lasciare lì: premetto che è la mia prima miui e da quel poco che ho visto è brutta tanto la emui di huawei. Prima di fare ciò che ritengo inevitabile ovvero passare a mokee (cyano) se esce, volevo chieder ai pochi possessori un rapido parere tra questa multi e la global dev. Qui si parla molto di sblocco del bootloader ma poco di questa rom rispetto alle altre se non per un uso più moderato della batteria (che non è poco sia chiaro). Posso dire che non avendo provato la global stable perchè subito passato alla global dev, quest'ultima secondo me scalda un pò. L'autonomia a me è parsa buona ma la batteria la stò ancora inizializzando e cmq se togliessimo tutta quella monnezza di app inutili ci credo che le cose migliorerebbero. La mia idea una volta sistemata la batteria è di roottare e togliere pian pianino tutto ciò che non mi aggrada a cominciare dal launcher, ma se i possessori di questa multi mi consigliano che ne vale la pena, faccio il salto e pulisco questa. Grazie dei pareri
edit1: aggiungo, perchè viene "consigliato" il download della dev invece che della stable della xiaomi.eu? → (mi rispondo da solo) sembrerebbe che solo la dev della multi permetta gli aggiornamenti OTA, probabilmente questo è il motivo
edit2: intanto son passato alla multi con root e devo dire che lingua a parte, si avvicina maggiormente alle mie preferenze (android stock): innanzitutto ho dovuto mettere anch'io la zcx in quanto la twrp_kenzo nel mio caso non mandava il telefono in recovery
Ultima modifica di samurri; 11-11-16 alle 10:38
Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)
Volevo segnalarvi che dopo aver fleshato questa rom (la v6.11.10) non posso piu tornare alla rom global stabile ufficiale, miflash mi restitusce un errore quasi alla fine della procedura, ho provato anche a fleshare lo zip della rom ufficiale stabiile con la twrp, ma poi il telefono va in bootloop.
Con miflash sono riuscito solo a tornare alla global dev 6.10.13 ufficiale.
Morale della favola al momento (anche se poco mi importa) non posso piu mettere la rom ufficiale stabile
Ecit.
Riedito questo post per segnalare che alla fine sono riuscito dinuovo a rimettere la Global stabile ufficiale che con mi flash mi dava sempre errore, ma tramite TWRP seguendo questa video alla fine c'è lo fatta.
Ultima modifica di cecato; 13-11-16 alle 20:28
Messaggio inviato dal mio PC
samurri (14-11-16)
Scusate ma io sul mio kate ho la global beta, che roba è? Allego uno screenshot
Sent from my Redmi Note 3 Pro Special Edition "kate"
Android since 05/12/2008
Follow me on TWITTER
???in che senso?
è la global developer ufficiale, quella che hanno un po' tutti......esistono la stable e la developer del canale global, ma esiste anche il canale china dal quale di solito creavano anche la xiaomi eu e la miui it, ma che adesso invece (per il kate) vengono lavorate sulla base della global developer (come quella che hai anche tu). Sei alla versione 6.10.13 ma ieri è uscito un update 6.11.24 che sicuramente ti è stato segnalato via ota (o lo farà se fai partire la ricerca manuale)
Xiaomi
Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11
Deedend (26-11-16)
Si ma c'è scritto global e basta, non global developer o stable era per quello che non sapevo se era quella giusta
Sent from my Redmi Note 3 Pro Special Edition "kate"
Android since 05/12/2008
Follow me on TWITTER