CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 384 di 402 primaprima ... 284334374382383384385386394 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,831 a 3,840 su 4013
Discussione:

[ROM] Lollipop Nubia Z7 Max mod by pesa1234 special thx to BB72

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3831
    Androidiano VIP L'avatar di pesa1234


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,583
    Smartphone
    Nubia Z11 MAX - Z7Max

    Ringraziamenti
    472
    Ringraziato 1,530 volte in 848 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massi65 Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma credo che il problema di nicostart sia che sta cercando di installare la 3.22, che ha scaricato dal primo post ma che è in formato .tar, visto che la procedura allora prevedeva il passaggio attraverso il nubia updater. Credi che possa scaricare direttamente la 3.89, che al primo post trova in formato .zip e quindi può installare direttamente tramite twrp? E' vero che dovrebbe già avere lollipop, ma non mi ricordo più se la partizione era già quella unificata al tempo della versione che ha detto di avere nella sua richiesta di aiuto (2.02 - con nubia ui 3.9.6?).

    Per nicostart: se va bene il flash diretto con twrp, in alternativa a collegare il telefono in recovery al pc, se ti viene più facile puoi togliere la scheda microsd, collegarla ad un lettore e con questo al pc, copiarci il file .zip, reinserirla nel telefono e poi avviarlo in recovery.
    Si, ho capito massi, ma passare per il nubia updater, a mio parere è un rischio inutile, a meno che non abbia la partizione non unificata (ma non credo) e questo io purtroppo non lo so.

    Io mi farei un backup (system-data-cache-boot)

    Se ha la partizione unificata può installare direttamente lo zip della 3.89 con i 3 wipe

    ***Requisito base è di avere la partizione unificata ed essere passati attraverso la 3.22 (O ALMENO 3.09) stock***

    FATE UN TWRP BACKUP PRIMA DI EFFETTUARE QUALSIASI OPERAZIONE DI MODIFICA

    Modalità di installazione:

    - mettere lo zip della ROM nella memoria interna

    - andare in TWRP recovery

    - se siete con versione 3.55 o successive solo wipe cache e dalvick cache (se avevate xposed serve reinstallare lo zip da recovery)

    - se siete con versione 3.22 o inferiore o altre rom tipo Cyano wipe cache dalvick cache e wipe data.

    Poi install ZIP della ROM
    Non sappiamo se è passato dalla 3.09, ma se ha la partizione unificata andrà tutto bene.

    Passare attraverso il nubia updater potrebbe causare la perdita degli imei, quindi non lo consiglio.

    Quote Originariamente inviato da pesa1234 Visualizza il messaggio
    Se hai la TWRP:
    1. Wipe cache, dalvick cache e data.
    2. Installa la rom che vuoi

    Inviato dal mio NX523J_V1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di pesa1234; 01-12-16 alle 19:31
    Nubia Z7 Max - Z11 Max...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato pesa1234 per il post:

    massi65 (02-12-16)

  3.  
  4. #3832
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pesa1234 Visualizza il messaggio
    Si, ho capito massi, ma passare per il nubia updater, a mio parere è un rischio inutile, a meno che non abbia la partizione non unificata (ma non credo) e questo io purtroppo non lo so.

    Io mi farei un backup (system-data-cache-boot)

    Se ha la partizione unificata può installare direttamente lo zip della 3.89 con i 3 wipe



    Non sappiamo se è passato dalla 3.09, ma se ha la partizione unificata andrà tutto bene.

    Passare attraverso il nubia updater potrebbe causare la perdita degli imei, quindi non lo consiglio.
    mi è arrivato da gearbest con android 5.1.1 lollypop quindi penso ha la partizione unificata
    grazie di tutto

  5. #3833
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicostart Visualizza il messaggio
    mi è arrivato da gearbest con android 5.1.1 lollypop quindi penso ha la partizione unificata
    grazie di tutto
    salve
    scusate se dico bischerate
    ma se prendo il file nx505j 322.tar e lo trasformo in nx505j 322.zip con winrar e lo installo con twrp ..va bene ??
    o lo mando in brick ????
    grazie

  6. #3834
    Androidiano VIP L'avatar di pesa1234


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,583
    Smartphone
    Nubia Z11 MAX - Z7Max

    Ringraziamenti
    472
    Ringraziato 1,530 volte in 848 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicostart Visualizza il messaggio
    salve
    scusate se dico bischerate
    ma se prendo il file nx505j 322.tar e lo trasformo in nx505j 322.zip con winrar e lo installo con twrp ..va bene ??
    o lo mando in brick ????
    grazie
    Quel file li non va usato con la recovery, ma con il Nubia updater.

    Inviato dal mio NX523J_V1 utilizzando Tapatalk
    Nubia Z7 Max - Z11 Max...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pesa1234 per il post:

    nicostart (02-12-16)

  8. #3835
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pesa1234 Visualizza il messaggio
    Quel file li non va usato con la recovery, ma con il Nubia updater.

    Inviato dal mio NX523J_V1 utilizzando Tapatalk
    ok grazie pesa
    ma è possibile trovare una rom zip stock originale cinese da installare con twrp ???
    ti spiego prima di mettere l ottima rom 3.89 custom volevo provare una rom stock originale cinese ovviamente con lingua inglese
    ma se non è possibile metto direttamente la rom custom 3.89
    saluti

  9. #3836
    Androidiano VIP L'avatar di pesa1234


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,583
    Smartphone
    Nubia Z11 MAX - Z7Max

    Ringraziamenti
    472
    Ringraziato 1,530 volte in 848 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicostart Visualizza il messaggio
    ok grazie pesa
    ma è possibile trovare una rom zip stock originale cinese da installare con twrp ???
    ti spiego prima di mettere l ottima rom 3.89 custom volevo provare una rom stock originale cinese ovviamente con lingua inglese
    ma se non è possibile metto direttamente la rom custom 3.89
    saluti
    Lo potevi dire subito!

    Qui: Z7 Max?????4G???
    Nubia Z7 Max - Z11 Max...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pesa1234 per il post:

    nicostart (02-12-16)

  11. #3837
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    @nicostart
    basta che vai su google, digiti ROM Z7 MAX ed il primo link è la pagina di needrom con tutte le rom esistenti per Z7 MAX
    Se selezioni la terza da sinistra chiamata Z7 MAX V3.89 (indicata come CUSTOM) metti quella fatta da pesa1234, che non è altro che quella cinese tradotta con in più attivate tante cose che sulla cinese NON vanno (o non sono tradotte neanche in cinese).
    Se selezioni la quarta è quella originale cinese prima della rilavorazione di pesa1234.

    Con il firmware che hai già tu sul cell (stesso mio) puoi installare la versione cinese direttamente da TWRP e volendo se non fai il wipe ti restano tutti dati
    Se invece installi quella di pesa1234, ti consiglio di fare il wipe.
    In ogni caso NON ti serve passare alla 3.22 e perdere tempo con flashature superflue che rischiano solo di incasinarti il cell.

    Io ho avuto la versione cinese/inglese che avevi tu, poi sono passato a quella con l'italiano fatta e sono rimasto shoccato da quanto fosse più bella e stabile.
    Poi ho messo l'aggiornamento cinese, ed infine quella in italiano e si nota sempre il miglioramento di quella tradotta in italiano.
    Se vuoi un consiglio non perdere tempo con quella cinese....tanto quando metterai quella italiana vedrai che sei andato solo a migliorare!

    EDIT: dopo che hai installato la ROM in italiano installa anche l'update ...comunque la 389 e relativo update lo trovi in prima pagina sul primo e secondo post
    Ultima modifica di centodue; 02-12-16 alle 14:59

  12. Il seguente Utente ha ringraziato centodue per il post:

    nicostart (02-12-16)

  13. #3838
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da centodue Visualizza il messaggio
    @nicostart
    basta che vai su google, digiti ROM Z7 MAX ed il primo link è la pagina di needrom con tutte le rom esistenti per Z7 MAX
    Se selezioni la terza da sinistra chiamata Z7 MAX V3.89 (indicata come CUSTOM) metti quella fatta da pesa1234, che non è altro che quella cinese tradotta con in più attivate tante cose che sulla cinese NON vanno (o non sono tradotte neanche in cinese).
    Se selezioni la quarta è quella originale cinese prima della rilavorazione di pesa1234.

    Con il firmware che hai già tu sul cell (stesso mio) puoi installare la versione cinese direttamente da TWRP e volendo se non fai il wipe ti restano tutti dati
    Se invece installi quella di pesa1234, ti consiglio di fare il wipe.
    In ogni caso NON ti serve passare alla 3.22 e perdere tempo con flashature superflue che rischiano solo di incasinarti il cell.

    Io ho avuto la versione cinese/inglese che avevi tu, poi sono passato a quella con l'italiano fatta e sono rimasto shoccato da quanto fosse più bella e stabile.
    Poi ho messo l'aggiornamento cinese, ed infine quella in italiano e si nota sempre il miglioramento di quella tradotta in italiano.
    Se vuoi un consiglio non perdere tempo con quella cinese....tanto quando metterai quella italiana vedrai che sei andato solo a migliorare!

    EDIT: dopo che hai installato la ROM in italiano installa anche l'update ...comunque la 389 e relativo update lo trovi in prima pagina sul primo e secondo post
    per favore mi dite passo passo come installare la rom .zip nella memoria interna del cell
    nel pc ho scaricato NX505J_3.89_ComboRom_V28.zip ho provato a collegare il cell al pc sia con twrp che senza ma non si collega
    ho pc con w10
    grazie

  14. #3839
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 48 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicostart Visualizza il messaggio
    per favore mi dite passo passo come installare la rom .zip nella memoria interna del cell
    nel pc ho scaricato NX505J_3.89_ComboRom_V28.zip ho provato a collegare il cell al pc sia con twrp che senza ma non si collega
    ho pc con w10
    grazie
    Se hai una schede microsd sul telefono, spegni il telefono, toglila, collegala al pc (con un lettore o un adattatore sd) e copiaci sopra il file .zip. Poi rimettila sul telefono ed avvia in recovery, poi flashala e continua come al post 1.

    Se non hai una scheda microsd o non hai a portata di mano un lettore/adattatore, avvia il telefono in recovery, e quando è partito twrp collegalo al pc con il cavetto dati. In caso il pc non lo veda, controlla su mount che sia abilitato mtp. Io uso linux e non ha bisogno di driver. Non so con w10, ma prova comunque come ti ho detto.

    Buon lavoro!

  15. #3840
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pesa1234 Visualizza il messaggio
    Si, ho capito massi, ma passare per il nubia updater, a mio parere è un rischio inutile, a meno che non abbia la partizione non unificata (ma non credo) e questo io purtroppo non lo so.

    Io mi farei un backup (system-data-cache-boot)

    Se ha la partizione unificata può installare direttamente lo zip della 3.89 con i 3 wipe



    Non sappiamo se è passato dalla 3.09, ma se ha la partizione unificata andrà tutto bene.

    Passare attraverso il nubia updater potrebbe causare la perdita degli imei, quindi non lo consiglio.
    un grazie al forum grande come una casa
    in primis a pesa1234 ...poi a centodue e massi65
    sono riuscito a mettere la rom custom v3.89
    che dire..una bomba...finalmente non ho piu la rom schifosa di gearbest
    ho dovuto penare un po per mettere i driver del cell e poi sono riuscito acollegarlo al pc
    una cosa....dopo backup e gli swipe ho avviato installazione e ,praticamente si è fermata a metà
    e in fondo alla schermata ho visto una finestrina per fare uno swipe mi sembra dalvik ma non ricordo bene (boh..mi sembrava di averli già fatti tutti )
    ho fatto lo swipe e dopo si è completata l installazione della rom
    grazie e saluti
    e

Pagina 384 di 402 primaprima ... 284334374382383384385386394 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy