CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Ordinare cronologicamente sms dopo importazione da symbian tramite MyPhoneExplorer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Angry

    Ordinare cronologicamente sms dopo importazione da symbian tramite MyPhoneExplorer

    Salve a tutti! Il mio problema è questo:

    Avevo un Samsung Innov8 i5810 ovviamente symbian e ho trasferito i miei sms sul mio nuovo Motorola Atrix MB860 usando l'app MyPhoneExplorer. Per trasferire gli sms ho usato questa guida scritta da RedFox

    1- ho creato sul desktop una cartella "inviati" e una "ricevuti"
    2- ho collegato il telefono nokia al pc e con "nokia pc suite" sono andata in "messaggi" e ho fatto copia e incolla (o drag and drop scegliete voi) e li ho messi nelle rispettiva cartelle che avevo creato sul desktop
    3- ho scaricato dal market di android l'app gratuita "My Phone Explorer" e l'ho installata sul mio android. Poi l'ho installata anche sul pc (il software che serve al pc è reperibile nel link che è scritto nella 'descrizione' dell'app sul market ).
    4- ho semplicemente collegato con cavo usb il telefono android al pc e ho lanciato l'app sia sul pc che sul telefono.
    5- dal pc sono andata nella sezione messaggi e all'ultima voce del menu a tendina "Archivio (computer)" e ho fatto prima copia e incolla dei messaggi che erano nella cartella 'inviati' e ho sincronizzato premendo la freccia nera (si trova accanto alla freccia blu rivolta verso l'alto) e ho selezionato dove volevo metterli cioè "Inviati"
    6- una volta fatto questo ho cancellato con la X rossa ciò che era in "Archivio (computer)" e ho rifatto la procedura al punto 5 con i messaggi salvati in 'ricevuti' e li ho messi in "In arrivo", infine ho ricliccato sulla X rossa.
    7- ho chiuso l'app e tolto la connessione tra pc e telefono android; andando in messaggi me li sono ritrovati tutti! Per bene ognuno riferito nella sua giusta conversazione! l'unica cosa era l'ordine cronologico: basta aprire le conversazioni una ad una e vengono rimesse in ordine per bene!

    Il problema sorge al punto 7 dove dice che per sistemarli in ordine cronologico basta aprile le conversazioni e si sistemano in automatico. Le mie conversazioni sono sistemate in ordine alfabetico della prima lettera di ogni singolo sms, quindi quando apro la conversazione di Mario Rossi, tutti gli sms che mi ha inviato sono sistemati in ordine alfabetico.

    Come posso risolvere questo problema? Nelle impostazioni non c'è niente!

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy