CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 15 primaprima ... 412131415 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 141
Discussione:

[GUIDA] Root Defy Mini XT320.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,,,ho un defy mini xt320---è possibile fare il root?Vorrei eliminare applicazioni di sistema quali Twitter Dashboard ecc...che non uso...e sposatre Whatsapp, Facebook sulla SD...è possibile?
    sono ignorante in materia...

  2.  
  3. #132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edboy7 Visualizza il messaggio
    Ciao,,,ho un defy mini xt320---è possibile fare il root?Vorrei eliminare applicazioni di sistema quali Twitter Dashboard ecc...che non uso...e sposatre Whatsapp, Facebook sulla SD...è possibile?
    sono ignorante in materia...
    Se vai a pag 12 potrai leggere quella che è stata la mia esperienza e che mi ha consentito di rootare il defy e liberare un bel po' di memoria. Segui attentamente i consigli che mi hanno dato ed applicali, soprattutto quelli che riguardano la partizione della scheda sd; comunque eliminarli del tutto nn è possibile, ma almeno con link2sd (io mi sono anche scaricato la vers plus che è migliore) puoi congelare le app native che occupano memoria e non ricevere più aggiornamenti, ed anche spostare su scheda le app ( o meglio collegarli che è più preciso) per liberare la memoria interna.

    Per vedere come fare il root c'è un video che ho anche seguito e che mi ha dato fiducia :https://www.youtube.com/watch?v=mTHVHvoOLtg

    Oggi ho circa 98 mb di spazio libero su memoria interna pur ricevendo tutti gli aggiornamenti delle app (solo FB è a 60 mb !!) e va bene, inoltre qualunque nuova app va direttamente ad installarsi sulla scheda sd.
    Buona fortuna!

  4. #133
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lentopede Visualizza il messaggio
    Se vai a pag 12 potrai leggere quella che è stata la mia esperienza e che mi ha consentito di rootare il defy e liberare un bel po' di memoria. Segui attentamente i consigli che mi hanno dato ed applicali, soprattutto quelli che riguardano la partizione della scheda sd; comunque eliminarli del tutto nn è possibile, ma almeno con link2sd (io mi sono anche scaricato la vers plus che è migliore) puoi congelare le app native che occupano memoria e non ricevere più aggiornamenti, ed anche spostare su scheda le app ( o meglio collegarli che è più preciso) per liberare la memoria interna.

    Per vedere come fare il root c'è un video che ho anche seguito e che mi ha dato fiducia :https://www.youtube.com/watch?v=mTHVHvoOLtg

    Oggi ho circa 98 mb di spazio libero su memoria interna pur ricevendo tutti gli aggiornamenti delle app (solo FB è a 60 mb !!) e va bene, inoltre qualunque nuova app va direttamente ad installarsi sulla scheda sd.
    Buona fortuna!
    ci provero...ma la vedo dura

  5. #134
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Draven94 Visualizza il messaggio
    grande! grazie!

  6. #135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiutatemi per favore!! Ho seguito tutta la procedura per il telefono senza FASTBOOT mode, sono arrivato fino in fondo alla procedura con flash interrotto e all'installazione della CMW Recovery, ma quando riavvio il telefono: SCHERMATA BLU!!!

    Aiutatemi per favore! Che può essere successo? Si può rimediare?

  7. #136
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ritorno dopo una lunga assenza da android (da ex possessore di un defy+) di circa un paio d'anni ed approfittando della vincita all'asta di un defy mini, esordisco chiedendovi aggiornamenti su come ottenere i permessi di root e flash rom.

    prima di abbandonare il defy+, ricordo di averlo rootato con un file batch da windows, ad oggi leggo che il root si effettua con un metodo del cambio firmware interrotto, ho trovato le guide in merito, scaricato tutto tranne il firmware di fast boot denominato TNBST_4_0A.1D.22RPS_flex_WE_RTIT.sbf che non riesco a reperire da nessuna parte.

    oltretutto, non trovo più siti che elencoano i firmware più recenti da metterci su (ho letto che è possibile metterci anche l'ultimo Lollipop e che pare sia stabile e veloce).

    mi aiutereste a recuperare sia il file che i siti con i firmware in elenco?

    grazie mille!

  8. #137
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nickbi78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ritorno dopo una lunga assenza da android (da ex possessore di un defy+) di circa un paio d'anni ed approfittando della vincita all'asta di un defy mini, esordisco chiedendovi aggiornamenti su come ottenere i permessi di root e flash rom.

    prima di abbandonare il defy+, ricordo di averlo rootato con un file batch da windows, ad oggi leggo che il root si effettua con un metodo del cambio firmware interrotto, ho trovato le guide in merito, scaricato tutto tranne il firmware di fast boot denominato TNBST_4_0A.1D.22RPS_flex_WE_RTIT.sbf che non riesco a reperire da nessuna parte.

    oltretutto, non trovo più siti che elencoano i firmware più recenti da metterci su (ho letto che è possibile metterci anche l'ultimo Lollipop e che pare sia stabile e veloce).

    mi aiutereste a recuperare sia il file che i siti con i firmware in elenco?

    grazie mille!
    Spostato nella discussione [GUIDA] Root Defy Mini XT320.

  9. #138
    Senior Droid L'avatar di CronoX


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Gargano
    Messaggi
    534
    Smartphone
    Sony z3 compact

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    qualcuno ha la rom originale del defy? o comunque una con la lingua italiana e funzionante? Ora ne ho una in inglese che va molto ma devo restituire il mattoncino a mio padre..ergo...
    Sony Z3 C

  10. #139
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi,
    sono all'ultimissimo passo dell'aumento della memoria del Motorola Defy Mini (XT320).
    Allora il root è avvenuto con successo (vedo l'icona dell'app SuperUser, il droide verde con la fascia di capitano dei pirati).
    Io dispongo di una microSD da 2 GB e utilizzarla per ampliare la memoria del telefono, utilizzando Link2SD. Ho fatto vari tentativi ma sbaglio qualcosa, quindi vi chiedo cortesemente:
    1. Da quanto letto devo partizionarla (uso Mini-Partition Tool) in due parti: quale tipo (ext2, ext4, fat...) e di quanta dimensione ciascuna?
    2. Inserisco la microSD, installo Link2SD e come faccio ad ampliare la memoria, a spostare le app dalla mem.interna alla microSD? Vorrei superare il problema "Spazio di memoria insufficiente", potendo così installare le app quali Whatsapp, Skype, ... e fare gli aggiornamenti.

    Vi ringrazio per l'aiuto! :-)

  11. #140
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxFolletto Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,
    sono all'ultimissimo passo dell'aumento della memoria del Motorola Defy Mini (XT320).
    Allora il root è avvenuto con successo (vedo l'icona dell'app SuperUser, il droide verde con la fascia di capitano dei pirati).
    Io dispongo di una microSD da 2 GB e utilizzarla per ampliare la memoria del telefono, utilizzando Link2SD. Ho fatto vari tentativi ma sbaglio qualcosa, quindi vi chiedo cortesemente:
    1. Da quanto letto devo partizionarla (uso Mini-Partition Tool) in due parti: quale tipo (ext2, ext4, fat...) e di quanta dimensione ciascuna?
    2. Inserisco la microSD, installo Link2SD e come faccio ad ampliare la memoria, a spostare le app dalla mem.interna alla microSD? Vorrei superare il problema "Spazio di memoria insufficiente", potendo così installare le app quali Whatsapp, Skype, ... e fare gli aggiornamenti.

    Vi ringrazio per l'aiuto! :-)
    Ciao. Il primo post per regolamento andrebbe fatto in sezione "Benvenuto".

  12. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    MaxFolletto (23-02-16)

Pagina 14 di 15 primaprima ... 412131415 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy