CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 17 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 164
Discussione:

[GUIDA] Ripristino TOTALE Milestone con firmware ORIGINALE!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mardurhack Visualizza il messaggio
    1) Ma se NESSUNO a parte motorola conosce le differenze come faccio a scrivertele?? O_o Io mi astengo dal parlare perché non so...Non posso "presumere" che X sia migliore o peggiore di Y o che tra i due non c'è differenza perché semplicemente non lo so! :P Se trovi informazioni a riguardo ti prego di postarle e provvederlo ad aggiungerle. Fino ad allora nisba! :P

    2) Dato che la vulnerable è unica mi è sembrato superfluo ma se qualcun'altro farà la tua stessa domanda lo inserirò.

    3) Ehm...niente! XD

    Sul wiki concordo. Ma se spulci un pò in rete troverai le risposte a tutte le tue domande. Che non sono poi "fondamentali", nel senso che rootare un cellulare significa smanettarci su che a sua volta significa che chi lo fa ha almeno la voglia (non dico le competenze perché spesso non è cosi! :P E si finisce di brick!) di andarsi a cercare informazioni in merito. Sul bootloader, almeno io, finora non ho trovato informazioni (non credo sia importante comunque) e la vulnerable è unica quindi che nel nome sia contenuto il codice di uno specifico bootloader non credo crei problemi (anzi ne sono sicuro dato che io ho un bootloader differente). Se hai altre domande chiedi pure!
    I miei erano solo consigli construtti per provare a migliorare la guida. Non voleva essere una critica ! Ti ho posto le stesse domande che mi sono posto io leggendola, ed ho evidenziato alcune lacune, speravo ti possero essere utili

    Cmq per quanto riguarda il bootloader, ovvio che se non conosci le differenze non puoi inserirle, bastava specificare proprio questo: che non conosci differenze degni di nota tra i bootloader, e c'è chi conglia l'ultimo chi il penultimo, come hai detto a me

    Sulla vuln il dubbio è nato dal nome del file Penso non sia successo solo a me

  2.  
  3. #102
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ma sarebbe stato un pò "insensato" inserire "non conosco le differenze tra i bootloader" XD Non averlo scritto già presuppone che l'autore (cioé io) non le conosca! :P

    In ogni caso figurati!! Rileggendo forse dai "toni" che ho usato sembravo incacchiato ma ti posso assicurare che non è cosi ci mancherebbe!! ahuahu! XD Scusami! I suggerimenti e le critiche (si anche quelle! :P ) a volte sono molto cotruttivi/e!! Per la vulnerable aspetto qualche altro riscontro e in caso positivo (anche un altro soltanto come conferma diciamo) provvedo subito grazie!

  4. #103
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    MA figurati tranquillo ! E' un piacere discutere!

    Cmq non scrivere niente e scrivere "non ci sono particolari differenze " non è la stessa cosa :P Ti dico, a me ha creato ambiguità!

    Cmq grazie ancora per la disponibilità!

  5. #104
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Ho un milestone rootato aggiornato alla build 0.31.
    Il problema è che volendo installare la build 0.38 scaricata tramite wireless utilizzando il servizio di ricerca aggiornamenti, mi dà errore di installazione.
    Ho pensato che potesse dipendere dai permessi di root.
    Non so se ho capito, ma per ripristinare il blocco dei permessi di root ho installato il bootloader 90.74 (uguale a quelloche avevo)prelevato dal link del primo post, ma ho visto che il telefono è ancora roottato e di conseguenza l'installazzione dell'aggiornamento fallisce ancora.

    Sicuramente mi è sfuggito qualcosa nella comprensione della guida.
    Chi mi può chiarire le idee?
    Grazie

  6. #105
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Scusami ma chi ha mai detto che reinstallando il bootloader potessi togliere i permessi di root?? prima di tutto installare un bootloader è sempre Sconsigliato a meno che non sia indispensabile! secondo i permessi di root sono una modifica effettuata a livello della directory /system quindi toccando il bootloader è come se per centrare un bersaglio davanti a te avessi sparato in alto! xD Il mio consiglio è: rileggi BENE la guida, flasha 2.38.0 MANUALMENTE con rsdlite o flash-rsd (se hai GNU/Linux) e lascia stare i permessi di root finchè non avrai ben compreso la struttura del sistema operativo (anche a livello elementare) altrimenti rischi di combinare parecchi guai!! Ricorda: per girare un volante e premere due pedali non devi avere nessuna "abilità" particolare...ma per prendere la patente e portare un'auto devi SAPER guidare! In sintesi: prima di smanettare è bene capire quello che si fa o si rischia di "fottersi" cellulare e simili oh lo dico per te eh! Io non ci guadagno certo qualcosa! xD ciao e fammi sapere!

  7. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mardurhack Visualizza il messaggio
    Scusami ma chi ha mai detto che reinstallando il bootloader potessi togliere i permessi di root?? prima di tutto installare un bootloader è sempre Sconsigliato a meno che non sia indispensabile! secondo i permessi di root sono una modifica effettuata a livello della directory /system quindi toccando il bootloader è come se per centrare un bersaglio davanti a te avessi sparato in alto! xD Il mio consiglio è: rileggi BENE la guida, flasha 2.38.0 MANUALMENTE con rsdlite o flash-rsd (se hai GNU/Linux) e lascia stare i permessi di root finchè non avrai ben compreso la struttura del sistema operativo (anche a livello elementare) altrimenti rischi di combinare parecchi guai!! Ricorda: per girare un volante e premere due pedali non devi avere nessuna "abilità" particolare...ma per prendere la patente e portare un'auto devi SAPER guidare! In sintesi: prima di smanettare è bene capire quello che si fa o si rischia di "fottersi" cellulare e simili oh lo dico per te eh! Io non ci guadagno certo qualcosa! xD ciao e fammi sapere!
    Ecco! Era come pensavo... non ho capito un c..
    Grazie della dritta.
    Provvederò subito ad installare la 2.38.0!

  8. #107
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Tranquillo Agli inizi è sempre complicato "districarsi" :P Magari dai una letta al manuale di Android su tuttoandroid E' una bella guida (un pò troppo elementare però, alcune cose specifiche potresti non trovarle)! Ciao!

  9. #108
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao mardurhack, ascolta ti ricordi del mio problema con RSD che non mi faceva cliccare sul tasto Start? Adesso ho veramente ho un sacco di problemi con il cell e ho bisogno di fare questo ripristino....

    Ti ripeto velocemente cosa succedeva:
    Apro RSD, carico l'sbf, faccio show device, il cell è connesso in modalità portale e strumenti, vede il telefono, lo seleziono, vedo solo nel riquadro di sinistra le info della rom ma non posso cliccare sul tasto start. Ho win 7 64bit, driver 4.6 moto, RSD 4.6.

    Ho rimosso anche i driver con USBDeview, e fatti riscaricare da windows, ma il problema ce lo stesso...

    Cosa posso fare?

  10. #109
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Hai provato a rinominare il file con un nome tipo openrecovery o comunque un nome corto?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  11. #110
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si mi ricordo di aver già provato... E mi ricordo anche che provando a flashare la vulnerable il tasto start compariva... Cmq domani rifaccio entrambi i tentativi, ma non penso che sia quello purtroppo... Se nn sbaglio lo avevo anche spostato in C per evitare percorsi troppo diramati....

Pagina 11 di 17 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy