CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 17 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 164
Discussione:

[GUIDA] Ripristino TOTALE Milestone con firmware ORIGINALE!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    avevo pensato anche io ad un problema hardware, in realtà il tasto fotocamera funziona bene, perchè le foto riesco a farle.


    non è che ho pasticciato qualcosa nella SD ?




    inizialmente la procedura è stata:

    installare il firmware 2.1 come da guida
    installare bootloader 90.78ch
    installare l'ultimo aggiornamento dell vulnerable

    non esiste un modo da pc per resettare la recovery? è incredibile
    Ultima modifica di MrHard; 22-09-10 alle 13:30

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho risolto installando il boot 90.73

    cioé downgradando da 90.78 a 90.73
    Ultima modifica di MrHard; 22-09-10 alle 13:57

  4. #93
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrHard Visualizza il messaggio
    avevo pensato anche io ad un problema hardware, in realtà il tasto fotocamera funziona bene, perchè le foto riesco a farle.
    Il bootloader nuovo usa il tasto X al posto della fotocamera.

    In una guida per i newbies dovrebbe esserci scritto, e invece...
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  5. Il seguente Utente ha ringraziato TheSolutor per il post:

    iaio72 (22-09-10)

  6. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi spiace aver postato domande banali, ma davvero questa informazione non l'ho trovata da nessuna parte. Gentilmente potresti linkarmi la guida a cui ti riferisci?

  7. #95
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrHard Visualizza il messaggio
    mi spiace aver postato domande banali, ma davvero questa informazione non l'ho trovata da nessuna parte. Gentilmente potresti linkarmi la guida a cui ti riferisci?


    Non ho capito

    Mi riferisco a questa guida, ci mancava una info importante e te l'ho già fornita.

    Se hai il bootloader incriminato devi schiacciare il tasto X al posto del tasto fotocamera assieme a power per entrare in recovery mode.

    Tutto li.


    P.S. a scanso di equivoci tasto X = proprio il tasto "X", non tasto incognito.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  8. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Lg G2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da mardurhack Visualizza il messaggio
    Passiamo ora a vedere come cambiare Boot-Loader.

    ATTENZIONE: Il boot-loader NON SI PUO' downgradare! O meglio: nel 90% dei casi pare che installare una versione più vecchia di boot-loader porti ad un irrimediabile BRICK! Quindi il mio consiglio è: NON FATELO!
    Come faccio a vedere che versione di Boot-loader ha il mio Milestone per evitare un downgrade indesiderato????
    Quale versione conviene mettere tra 90.73 - 90.74 - 90.78 - 90.78ch ???
    Quali sono le differenze??? Vorrei dei vostri pareri

    Grazie anticipatamente

  9. Il seguente Utente ha ringraziato joe90 per il post:

    WingZero (04-10-10)

  10. #97
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    nella guida avete spiegato passo passo quello che fare per flashare il cell allo stato originale. Ottima guida, pero' mancano alcuno indicazioni imho:

    1) Quale bootloader è consigliabile flashare? L'ultimo? Differenze?

    2) Il file contenente la vulnerable recovery finisce con "90.78" vuol dire che dove avere per forza il bootloader 90.78 per falsharla?!

    3) Quando aggiornerò a froyo, potrò rootare il telefono?


    Se per favore qualuno può rispondere a queste domande e metterle in prima pagina , penso che servirà a fare chiarezza.

  11. #98
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    WingZero a dire il vero non credo che siano "precisazioni" le tue ma:
    1) E' una pura opinione. Nessuno credo possegga un "certificato di bontà" di quello o dell'altro bootloader. Se chiederai in giro (anche su XDA) troverai chi ti dirà di flashare l'ultimo, chi il precedente. Quindi sarebbe stato inopportuno inserirlo nella guida...imho! :P

    2) Assolutamente no, l'avrei scritto altrimenti.

    3) Non c'entra assolutamente nulla con la guida in oggetto. Piuttosto c'entra con il firmware Froyo che monterai e se sarà disponibile un metodo per ottenere root (che a dire il vero già c'è ma esula dallo scopo di questa guida). Scopo di tale thread non è "rootare" ma riportare il milestone alle condizioni di fabbrica.

    Sicuramente risposte alle tue domande farebbero chiarezza nella testa di molti ma, dato che esulano dai temi trattati qui temo dovrai "rigirarle" su qualche altro post! :P Giusto per non creare confusione Grazie del tuo intervento comunque!

  12. #99
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Se vuoi sapere il mio punto di vista:

    1) Se inserisci una guida che spiega come flashare il bootloader quantomeno sei tenuto a spiegare le differenze tra questi ultimi o se ci sono pregi e difetti dell'uno rispetto all'altro. O, se come dici, non cambia nulla ma è solo questione di gusti, avresti dovuto specificare proprio questo: che è una questione di gusti. Altrimenti l'utente, con quale criterio flasha il bootloader?

    2) Ok giusto così Pero' vista l'ambiguità una precisazione era sufficiente.

    3) Hai ragione tu in questo caso. Nella guida in oggetto non c'entrava niente.


    Putroppo pero' in tutto androidiani.com non c'è un wiki che risponda a queste domande basilari :/

  13. #100
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    1) Ma se NESSUNO a parte motorola conosce le differenze come faccio a scrivertele?? O_o Io mi astengo dal parlare perché non so...Non posso "presumere" che X sia migliore o peggiore di Y o che tra i due non c'è differenza perché semplicemente non lo so! :P Se trovi informazioni a riguardo ti prego di postarle e provvederlo ad aggiungerle. Fino ad allora nisba! :P

    2) Dato che la vulnerable è unica mi è sembrato superfluo ma se qualcun'altro farà la tua stessa domanda lo inserirò.

    3) Ehm...niente! XD

    Sul wiki concordo. Ma se spulci un pò in rete troverai le risposte a tutte le tue domande. Che non sono poi "fondamentali", nel senso che rootare un cellulare significa smanettarci su che a sua volta significa che chi lo fa ha almeno la voglia (non dico le competenze perché spesso non è cosi! :P E si finisce di brick!) di andarsi a cercare informazioni in merito. Sul bootloader, almeno io, finora non ho trovato informazioni (non credo sia importante comunque) e la vulnerable è unica quindi che nel nome sia contenuto il codice di uno specifico bootloader non credo crei problemi (anzi ne sono sicuro dato che io ho un bootloader differente). Se hai altre domande chiedi pure!

Pagina 10 di 17 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy