CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51
Discussione:

[GUIDA] Elenco delle Rom (personalizzate e non ) disponibili per il Milestone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano L'avatar di FabyLeon


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta. Allora prima di tutto sono andata qui SBF Milestone - MILEDROPEDIA e vorrei capire la differenza tra Full Flashes e Service Flashes. Capito questo, il codice che devo prendere in considerazione per la ricerca è il build number italiano giusto?

  2.  
  3. #42
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabyLeon Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta. Allora prima di tutto sono andata qui SBF Milestone - MILEDROPEDIA e vorrei capire la differenza tra Full Flashes e Service Flashes. Capito questo, il codice che devo prendere in considerazione per la ricerca è il build number italiano giusto?
    Nel Moto X e altri la differenza tra i due file xml (flashfile e servicefile) sta nel fatto che il Flash esegue i wipe il Service aggiorna senza wipare quindi mi verrebbe da pensare che i tuoi Full Flashes e Service Flashes facciano la stessa cosa però ribadisco che non ho mai avuto il Milestone e non ho mai aperto un suo firmware quindi posso sbagliarmi tranquillamente. Se per numero intendi il SHOLS_U2_02.26.0 questo è valido per le europee e altre tipo Singapore e Turchia. Cerca in rete il firmware e fai attenzione anche se credo sia veramente difficile da trovare.
    Ultima modifica di solocchi; 21-03-15 alle 11:20

  4. #43
    Androidiano L'avatar di FabyLeon


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono ignorante in materia, posso sapere che differenza fa aggiornare con e senza wipe? Comunque in giro pare che si riesca a trovare solo il build number Service Flashes, va bene lo stesso?

  5. #44
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabyLeon Visualizza il messaggio
    Sono ignorante in materia, posso sapere che differenza fa aggiornare con e senza wipe? Comunque in giro pare che si riesca a trovare solo il build number Service Flashes, va bene lo stesso?
    Ipotizzando che la mia teoria sia giusta la differenza è che quando il firmware viene installato immediatamente dopo vengono fatti i 2 wipe. Uno svuota la cache l'altro resetta completamente il device riportandolo allo stato di fabbrica. Io, personalmente, non ho mai installato firmware senza wipare. E' una procedura che se fosse per me la metterei obbligatoria. Aggiornare senza resettare porta quasi sempre a problemi.

  6. #45
    Androidiano L'avatar di FabyLeon


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la spiegazione. Senti che non è che potresti linkarmi una guida completa su come installare una ROM ufficiale? In giro trovo solo guide su come flashare una custom ROM, e penso sia diversa come procedura o sbaglio?

  7. #46
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabyLeon Visualizza il messaggio
    Grazie per la spiegazione. Senti che non è che potresti linkarmi una guida completa su come installare una ROM ufficiale? In giro trovo solo guide su come flashare una custom ROM, e penso sia diversa come procedura o sbaglio?
    Scarica il necessario dai link che ti posto.

    RSDLite scaricalo da qui:
    https://www.dropbox.com/s/q4upkjz2bl...6.2.4.zip?dl=0

    I drivers Motorola scaricali da qui:
    https://motorola-global-portal.custh...8481/~/drivers

    Per la guida guarda qui ma seguila dal punto 3 al punto 8:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...originale.html

    Per quanto riguarda il firmware stock in formato sbf se ho capito bene l'hai già scaricato tu.

  8. #47
    Androidiano L'avatar di FabyLeon


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Molto gentile ti ringrazio. Si il file SBF ce l'ho, l'unica cosa è che non capisco se si tratti di un full flash o di un service flash, c'è modo di saperlo analizzando il codice? Il file è questo.

  9. #48
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabyLeon Visualizza il messaggio
    Molto gentile ti ringrazio. Si il file SBF ce l'ho, l'unica cosa è che non capisco se si tratti di un full flash o di un service flash, c'è modo di saperlo analizzando il codice? Il file è questo.
    Ciao. E' un problema da poco perché se non esegue i wipe in fase di flash puoi farli tu dopo entrando in recovery. Una cosa importante della guida che vorrei precisare. L'utente che l'ha scritta ha inserito anche la "Vulnerable Recovery". Tu segui la guida per flashare eventualmente la patch della recovery installala in un secondo momento.

  10. #49
    Androidiano L'avatar di FabyLeon


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, un'altra cosa. Visto che mi sto informando in giro su come effettuare un wipe, ho trovato una guida che cita l'hard reset, quindi la mia domanda è: wipe e hard reset possono considerarsi la stessa cosa?

    Edit: un consiglio, il wipe è meglio effettuarlo prima o dopo aver flashato la ROM stock?
    Ultima modifica di FabyLeon; 26-03-15 alle 15:49

  11. #50
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabyLeon Visualizza il messaggio
    Ok, un'altra cosa. Visto che mi sto informando in giro su come effettuare un wipe, ho trovato una guida che cita l'hard reset, quindi la mia domanda è: wipe e hard reset possono considerarsi la stessa cosa?

    Edit: un consiglio, il wipe è meglio effettuarlo prima o dopo aver flashato la ROM stock?
    Se per hard reset intendono il ripristino dati di fabbrica è uguale al wipe data. Il wipe nel tuo caso va fatto dopo il flash del firmware.

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy