CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Aiuto urgente per favore. Milestone A853 da upgradare.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto urgente per favore. Milestone A853 da upgradare.

    Ciao a tutti, premetto che ho letto guide, guardato filmati youtube e, partendo da 0 col milestone, provato un po' tutto.

    Vorrei arrivare semplicemente a montare un 4.1.2 funzionante e formattare la sd card creando una partizione utile al cell perche' con 200 mb interni non si riesce a fare nulla.


    Questo è quello che ho fatto. Premessa: ho bisogno che parliate senza sigle e con termini da pc perche' i termini androidiani mi creano confusione.

    Punto 1.
    Ho preso lo zip OpenRecovery_v1_46_SHOLS_inkl_ext_mmcfix_parted_up date e ho creato le cartelle nella sd
    Con rds ho 'installato' la SHOLS_U2_05.26.0_SIGNED_USASHLSMR2WNDITB1B806E.0R_ PDS003_USAMS1FRYOWNDIT_P008_A006_HWp2a_WIG145004_1 FF
    Senza riavviare ho 'installato' anche la vulnerable_recovery_only_RAMDLD90_78.sbf
    Dopo di che ho da recovery rootato (da menu')
    riavviato e mi sono trovato con la 2.2.1 tutto ok.

    Da qui in poi non riesco a proseguire con risultati soddisfacenti qualcunque rom io provi.

    semplicemente prendendo qualunque rom (al momento nella cartelle sd/openrecovery/update ho copiato 5 o 6 rom diverse in formato zip ovviamente per poter passare dall'una all'altra senza dover sempre togliere la sd e metterla nel portatile)
    ho provato (una alla volta) da recovery/apply update e selezionare la rom desiderata, provando, dopo i 3 wipe:

    cm-7-20130113-UNOFFICIAL-umts_sholes
    cm-7.2.4c-umts_sholes
    cm-9.1.0d-umts_sholes
    cm-9.1.0-umts_sholes
    cm-10-20130304-NIGHTLY-umts_sholes

    Qualcuna partiva ma senza segnale radio, alre continuavano a riavviarsi in un ciclo infinito.
    Ora: sbaglio io qualcosa? c'e' qualche passo che salto? La 7.2 mi parte, c'e' segnale, provo la mod aereo e quando torno online mi perde il segnale e mi dice che c'e' un errore al layaut del telefono che puo' essere risolto tramite riavvio, ma nonostante il riavvio le cose non cambiano.


    Punto 2.
    Ho provato a partizionare con windows la memory da 4 gb con una partizione da 3gb in fat32 primaria e una da 1 gb come primaria e ext2 e, rimontata nel cell, niente, nessun risultato. La memoria interna del tel resta di circa 200 mb.
    Ho anche provato seguendo questo video ma niente youtube watch?v=CdchOtBryLI
    Seguito anche questo metodo youtube watch?v=t2M0gxMY3eE usando data2whatever-v0.4d metodo semplice e ho fatto cosi':
    Ho usato minitool partition wizard (visto usare con successo in un altro video) e creato le 2 partizioni, fat32 e ext2 come sopra descritto metto openrecovery e il relativo file update nella partizione fat32 e le varie rom nella cartella update, oltre che, come dice il tutorial, ci ho messo il file data2whatever-v0.4d in formato zip cosi' come lo si scarica nel link in descrizione del video. Installo la rom e senza riavviare sempre da apply update seleziono il mio file data2whatever-v0.4d che guardacaso, mi da problemi dicendo: E:Error in sd/Openrecovery/updates/data2whatever-v0.4d.zip (Status 4) Installation aborted.

    Vorrei evitare link2sd perchè non ne ho letto molte belle cose. Non so piu' dove sbattere la testa, magari sbaglio una cavolata o salto un passaggio...
    Anche in privato ragazzi, per favore, passo notti insonni (fino alle 4, a volte le 6 di mattina) e senza risultati sto pensando seriamente di farla finita dopo che il cellulare prende vita davanti ai miei occhi e cerca di scappare dalla finestra in groppa al gatto)
    Ultima modifica di ryodishinjuku; 12-03-13 alle 17:54

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installando la 9 e la 10 non mi si aggancia la rete e mi esce questo messaggio:

    Telephony problem

    A problem was detected in the phone's telephony layer. A reboot of the phone is requied to repair the phone state.
    What do you do?

    If no action is selected, the device will reboth in 60 seconds

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per esperienza le 9 e 10 sono troppo pesanti, ti conviene usare una delle 7....le ultime permettono anche lo Swap su SD della Ram, la SD deve essere veloce....io uso una classe 10.
    In pratica la SD deve avere tre partizioni, nell' ordine: FAT32, EXT3, SWAP.
    L' OpenRecovery da usare e la 2ndbootOR.
    Trovi tutto qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...milestone.html

    PS: sigle e termini sono il minimo da conoscere se vuoi fare modding...cerca con google quello che non conosci...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy