CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Domande su assistenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    320

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Domande su assistenza

    Il mio Milestone purtroppo ha diversi problemi: non funziona più il wifi e non funziona più l'attacco per le cuffie.
    Quindi lo dovrò portare in assistenza. Ho però delle domande:

    - secondo voi, con che firmware mi torna ?

    - esiste un modo per fare un backup completo di tutti i dati e di tutte le applicazioni ? Perchè come cell prima avevo un nokia e nella nokia pc siute cera un programmino per i backup fenomenale. Esiste per motorola ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Puoi usare smstotext per esportare tutti gli sms in csv o txt sulla sd, li può anche ri importare in seguito.

    Per le applicazioni ci sono mille apps, basta cercare sul market. Una volta ho usato applist che esporta una lista delle app installate con i link al market, però poi ho scoperto
    Impostazioni>backup e ripristino
    dove puoi flaggare backup dei miei dati e ripristino automatico.
    flaggate queste, con il telefono "vergine" accendi wifi e aspetti che si risistemi tutto da solo In questo modo rimette solo le apps che hai installato dal market.

    I contatti li puoi esportare in vcf direttamente dalla rubrica, ma in teoria sono sincronizzati automaticamente con il tuo account di google (se non sbaglio è anche questa un'impostazione)

    Prima di mandarlo in assistenza prova a flashare l'sbf di fabbrica (occhio che perderai tutto quello che non hai backuppato, è come formattare) https://www.androidiani.com/forum/mo...originale.html


    Se hai flashato il telefono con la recovery vulnerabile puoi anche backuppare tutto con nandroid tramite openrecovery, però dato che ci sono delle cose che non ti funzionano non mi sembra che abbia molto senso.

    ciao!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    320

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polengo Visualizza il messaggio
    Puoi usare smstotext per esportare tutti gli sms in csv o txt sulla sd, li può anche ri importare in seguito.

    Per le applicazioni ci sono mille apps, basta cercare sul market. Una volta ho usato applist che esporta una lista delle app installate con i link al market, però poi ho scoperto
    Impostazioni>backup e ripristino
    dove puoi flaggare backup dei miei dati e ripristino automatico.
    flaggate queste, con il telefono "vergine" accendi wifi e aspetti che si risistemi tutto da solo In questo modo rimette solo le apps che hai installato dal market.

    I contatti li puoi esportare in vcf direttamente dalla rubrica, ma in teoria sono sincronizzati automaticamente con il tuo account di google (se non sbaglio è anche questa un'impostazione)

    Prima di mandarlo in assistenza prova a flashare l'sbf di fabbrica (occhio che perderai tutto quello che non hai backuppato, è come formattare) https://www.androidiani.com/forum/mo...originale.html


    Se hai flashato il telefono con la recovery vulnerabile puoi anche backuppare tutto con nandroid tramite openrecovery, però dato che ci sono delle cose che non ti funzionano non mi sembra che abbia molto senso.

    ciao!
    prima di tutto grazie per la risposta. Comunque le mie preoccupazioni più che per sms e rubrica erano per le applicazioni. Per quelle scaricate dal market come dici te non ci sono problemi poichè fanno parte dell'account.
    Il problema è per le applicazioni installate da me senza market.
    Inoltre, a me piacerebbe anche ci fosse un modo per far si che tutte le home screen tornassero come le ho impostate ora.
    Non esiste un programma unico che fa questo ?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    320

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Impostazioni>backup e ripristino

    Ti riferisci al market opppure al telefono ?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Al telefono, nelle impostazioni accessibili cliccando sul tasto "menu" dalla schermata di home.

    Per le apps che hai messo tu dovresti avere ancora gli apk o comunque essere in grado di riscaricarli, no?

    Per le impostazioni del launcher e le posizioni nello schermo non so, ADW può esportare queste impostazioni dal suo menu.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    320

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polengo Visualizza il messaggio
    Al telefono, nelle impostazioni accessibili cliccando sul tasto "menu" dalla schermata di home.

    Per le apps che hai messo tu dovresti avere ancora gli apk o comunque essere in grado di riscaricarli, no?

    Per le impostazioni del launcher e le posizioni nello schermo non so, ADW può esportare queste impostazioni dal suo menu.
    ah mi sono dimenticato di dirti che hio installato link2sd ed ho tutte le app nella partizione della sd. Dici che formattando la memoria del telefono si perdono i collegamenti alle app di link2sd ?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non lo so perché non l'ho mai usato, ma credo proprio di sì.
    Quando formatti/riflashi torni in una situazione "originale" che non prevede link2sd.

    Però se riesci a flashare e a fare l'aggiornamento a Froyo (o a una rom moddata da Froyo in avanti) link2sd non ti dovrebbe più servire perché puoi usare il suo sistema nativo di "spostamento apps".

    ciao in bocca al lupo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy