CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

[INFO] Moto G - Discussione sulla Radio FM.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di TonyP62


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [INFO] Moto G - Discussione sulla Radio FM.

    Un saluto a tutti.
    Visto che nessuno di Voi né ha ancora parlato, vorrei sapere come vi trovate con la RadioFM del MotoG.
    Mi interessa sapere se vi sono particolari problemi di ricezione in ambienti chiusi come capita con quella di altri terminali oppure se funziona bene.
    Se mettete il MotoG in tasca l'ascolto è un continuo fruscio e segnale che và e viene , oppure si riesce a mantenere una buona sintonia e quindi un ascolto pulito.
    Sapete se ha anche l'RDS ?
    Grazie a quanti potranno aiutarmi , provando la RadioFM sui propri terminali.

    Per i moderatori:
    Ho creato un nuovo Thread non utilizzando quello relativo alle Applicazioni del MotoG, in quanto per la Radio FM si tratta di un sensore gestito da un chip e non di una applicazione gestita da software. Se mi fossi sbagliato, Vi chiedo scusa in anticipo e potete tranquillamente spostare dove ritenete opportuno. Grazie !
    Using Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Aleksej89


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La radio ha ben poche opzioni, è veramente minimale nella personalizzazione... , la uso su percorsi brevi e quindi sempre nella stessa zona, però non mi pare che abbia l'rds.

    Riguardo la ricezione la trovo ottima, anche tenendolo in tasca o in ambienti chiusi.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di analphabeta


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Priverno
    Messaggi
    384
    Smartphone
    galaxy wonder

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    su tutti i modelli di telefono che ho usato la radio la ricezione va in base all'antenna che sono le cuffie quindi averlo in tasca non cambia

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    A me scoccia un po' impossibilità di usare l'altoparlante per sentire la radio, non c'è nessuna opzione!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di TonyP62


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da analphabeta Visualizza il messaggio
    su tutti i modelli di telefono che ho usato la radio la ricezione va in base all'antenna che sono le cuffie quindi averlo in tasca non cambia
    Ho specificato il fatto di metterlo in tasca, perché sui vari telefoni da me provati, se lo tieni in mano ha una buona ricezione, nel momento in cui lo metti in tasca dei jeans o della camicia, giacca o altro, la ricezione cambia. Mi sembra di capire che, il tenerlo in mano, garantisca al terminale una miglior ricezione dovuta al fatto che il corpo umano fa da massa o terra mentre mettendolo in tasca, le sole cuffie non riescano a dargli quel contatto di terra o non lo abbiano proprio.
    Using Tapatalk

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di analphabeta


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Priverno
    Messaggi
    384
    Smartphone
    galaxy wonder

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    io lo uso quando lavoro in una custodia attaccata alla cintura e la ricezione dipende dalla stazione ad esempio io ascolto deejay e come segnale e un po' carente poi se metti radio Maria non serve nemmeno le cuffie

    Quote Originariamente inviato da marcozverna Visualizza il messaggio
    A me scoccia un po' impossibilità di usare l'altoparlante per sentire la radio, non c'è nessuna opzione!
    nell'opzione c'è attiva altoparlanti
    Ultima modifica di NiloGlock; 29-04-14 alle 13:00 - Motivo: Doppio post

  8. Il seguente Utente ha ringraziato analphabeta per il post:

    TonyP62 (29-04-14)

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da analphabeta Visualizza il messaggio
    io lo uso quando lavoro in una custodia attaccata alla cintura e la ricezione dipende dalla stazione ad esempio io ascolto deejay e come segnale e un po' carente poi se metti radio Maria non serve nemmeno le cuffie



    nell'opzione c'è attiva altoparlanti
    Cerchiamo di utilizzare il multiquote e il tasto modifica invece di inviare post a raffica. Grazie.

    Ho unito i messaggi. Editalo come meglio credi.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #8
    Androidiano L'avatar di TonyP62


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da analphabeta Visualizza il messaggio
    io lo uso quando lavoro in una custodia attaccata alla cintura e la ricezione dipende dalla stazione ad esempio io ascolto deejay e come segnale e un po' carente poi se metti radio Maria non serve nemmeno le cuffie
    Hai centrato appieno il mio dubbio. Infatti con moltissimi smartphone avuti e provati, mi capita la stessa identica cosa. Se lo metto in custodia a cintura o nella tasca della camicia, il segnale deteriora tantissimo, mentre in mano ha un ottimo segnale.
    Aggiungo inoltre di aver provato proprio ieri un clone cinese del Note 3 e posso dire che la RadioFM di questo telefono non mi ha mai dato nessuno di questi problemi di segnale ballerino. Quasi come se il contatto di massa del cinesino fosse decisamente migliore anche del mio attuale e fidato Blackberry.
    Anch'io utilizzo la RadioFM molto spesso a lavoro e mi darebbe molto fastidio passare al MotoG per avere lo stesso risultato con la RadioFM.
    Rinuncio volentieri alla Foto/VideoCamera, ma non alla RadioFM.
    Spero tu abbia fatto le prove della RadioFM sul MotoG, perché era questo che volevo capire.
    In ogni caso grazie della segnalazione e delle tue prove.
    Ultima modifica di TonyP62; 29-04-14 alle 13:14
    Using Tapatalk

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da analphabeta Visualizza il messaggio
    nell'opzione c'è attiva altoparlanti
    Non c'è nessuna opzione, dov'è? Ho guardato pure in giro e sono in molti che si lamentano di questa mancanza

  12. #10
    massimo2967
    Guest
    Predefinito

    Su googleplay esistono programmi alternativi per usare la radio dotati di maggiori funzioni ma alcune utilizzabili solo su tel rootati.
    Forse possono tornarvi utili.
    https://play.google.com/store/apps/d...cros.fm_unlock
    https://play.google.com/store/apps/details?id=fm.a2d.s2
    Ultima modifica di massimo2967; 29-04-14 alle 16:09

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy