CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 18 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 172
Discussione:

[INFO] Moto G - Discussione su pellicole protettive.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    481
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elvi92 Visualizza il messaggio
    vabbè ma è più probabile che il telefono venga a contatto con chiavi, monete (materiali metallici) che con la sabbia, quindi in fin dei conti i test sono utili sotto questo punto di vista...
    concordo, se vado a mare il telefono lo lascio, non lo porto sulla spiaggia con me. e al limite ho comunque la flip shell che copre lo schermo, penso basti

  2.  
  3. #102
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ellric Visualizza il messaggio
    Non servono sforzi particolari per graffiare il Gorilla Glass, basta che venga a contatto con un qualsiasi materiale con un indice di durezza più alto (il gorilla glass 3 se non ricordo male è intorno al 6.8 della scala Mohs). Banalmente la sabbia (che è ricca di quarzo, durezza 7 mohs) può tranquillamente graffiare il GG. La maggior parte dei video di stress che si possono trovare sono perlopiù fuffa, è assolutamente ovvio che il vetro non si scalfisca con metalli vari (coltelli, chiavi, etc..), visto che sono più morbidi. La pellicola è caldamente consigliata quindi.
    Pienamente d'accordo. Sono giunto alle tue stesse conclusioni dopo un po' di ricerche. Alla fin fine è sempre meglio mettere su una buona pellicola (eviterei quelle da 1€) per maggior sicurezza. Sulla mia dopo più di tre mesi ci sono un paio di piccoli graffi, e io sono uno che tratta il telefono in maniera maniacale. A quest'ora mi sarei probabilmente ritrovato quei due piccoli graffietti sul vetro. Perchè rischiare, considerando che la pellicola non si vede per niente e non altera assolutamente la visibilità dello schermo o la sensibilità del touchscreen? Poi ognuno fa quel che vuole

  4. #103
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    481
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arion Visualizza il messaggio
    Pienamente d'accordo. Sono giunto alle tue stesse conclusioni dopo un po' di ricerche. Alla fin fine è sempre meglio mettere su una buona pellicola (eviterei quelle da 1€) per maggior sicurezza. Sulla mia dopo più di tre mesi ci sono un paio di piccoli graffi, e io sono uno che tratta il telefono in maniera maniacale. A quest'ora mi sarei probabilmente ritrovato quei due piccoli graffietti sul vetro. Perchè rischiare, considerando che la pellicola non si vede per niente e non altera assolutamente la visibilità dello schermo o la sensibilità del touchscreen? Poi ognuno fa quel che vuole
    Indubbiamente ma non puoi paragonare la resistenza della pellicola a quella del gorilla glass. Quei due graffietti sullo schermo credo proprio che non li avresti trovati ;-)

  5. #104
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryuzakieru Visualizza il messaggio
    Indubbiamente ma non puoi paragonare la resistenza della pellicola a quella del gorilla glass. Quei due graffietti sullo schermo credo proprio che non li avresti trovati ;-)
    Non è detto, dipende cosa li ha causati. Se il graffio fosse stato imputabile ad un granello di sabbia li avrei trovati eccome. Ovviamente la pellicola non può essere resistente come il Gorilla Glass 3, ma la sua funzione non è questa infatti. la sua funzione è quella di fornire uno spessore aggiuntivo, facendo da scudo al vetro. Peraltro le pellicole di buona qualità sono piuttosto spesse, quindi il ragionamento "se graffia la pellicola probabilmente graffia pure il vetro" è a mio parere del tutto scorretto (naturalmente, a meno di casi davvero "al limite").

    Io preferisco andare sul sicuro. Il Gorilla Glass 3 è qualcosa di fantastico, e graffiarlo non è semplice, tuttavia non è una cosa non contemplabile. Preferisco un graffio sulla pellicola, che posso poi cambiare quando voglio, piuttosto che averla sul vetro.

    Ma d'altronde ci sono anche in questo caso diverse scuole di pensiero, ho diversi amici che preferiscono non mettere alcuna pellicola per la sensazione tattile che restituisce il vetro, a loro dire impareggiabile, anche perchè "il telefono te lo devi godere, quando si graffia o si rompe amen". Io invece ho preferito di gran lunga la scorrevolezza assicurata dalla mia pellicola, dopo averla provata. :P

    Peraltro per la mia esperienza d'uso, preferisco evitare l'impaccio di una flip cover che a me personalmente risulta estremamente scomoda nell'utilizzo quotidiano. Inizialmente avevo optato per l'utilizzo di una flip, senza prevedere l'uso di una pellicola. La prima cover che avevo preso era una flip verticale (quella orizzontale l'avevo proprio scartata), che sebbene fosse davvero ben fatta e caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo, proprio non sono riuscito a trovare comoda. Da qui sono passato alla cover in silicone + pellicola e mi trovo divinamente (ma per l'appunto sono semplicemente preferenze personali).

    In ultima analisi in ogni caso, la flip assicura una discreta protezione allo schermo, cosa che potrebbe benissimo escludere l'utilizzo di una pellicola. Ma è anche vero che un po' di protezione in più sicuramente non guasta mai. Dipende dall'utente...io dopo averla provata non potrei più tornare indietro

  6. #105
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    domanda, quale la pellicola migliore per moto g (qualunque prezzo) disponibile in un negozio fisico (mediaworld, euronics, centri assistenza motorola, autogrill...) nei negozi fisici sembrano introvabili....sono di Torino, se serve saperlo....

  7. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevox Visualizza il messaggio
    domanda, quale la pellicola migliore per moto g (qualunque prezzo) disponibile in un negozio fisico (mediaworld, euronics, centri assistenza motorola, autogrill...) nei negozi fisici sembrano introvabili....sono di Torino, se serve saperlo....
    Scartando quelle cinesi, da Euronics ho visto solamente quelle della Cellular Line. La qualità è discreta, la mia ragazza le ha prese per il suo S4 mini.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Arion per il post:

    stevox (01-08-14)

  9. #107
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevox Visualizza il messaggio
    domanda, quale la pellicola migliore per moto g (qualunque prezzo) disponibile in un negozio fisico (mediaworld, euronics, centri assistenza motorola, autogrill...) nei negozi fisici sembrano introvabili....sono di Torino, se serve saperlo....
    Mi accodo alla tua domanda.......sperando che qualcuno spenda ancora nei negozi fisici.......

  10. #108
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    da mediaworld hanno quelle della puro anti -impronta e anti-riflesso......come sono???? sono invisibili???? alterano la resa dello schermo????

  11. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevox Visualizza il messaggio
    da mediaworld hanno quelle della puro anti -impronta e anti-riflesso......come sono???? sono invisibili???? alterano la resa dello schermo????
    Non so come si comportino quelle della Puro, ma solitamente questo tipo di pellicole riducono la luminosità e la resa dello schermo (aggiungono una sorta di "effetto sgranato"). Naturalmente è una questione di preferenze personali, ma io non le consiglierei.

  12. #110
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 63 volte in 47 Posts
    Predefinito

    ma nessuno ancora ha provato la Crystalusion? Vorrei sapere se funziona e quanto dura...

Pagina 11 di 18 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy