CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36
Discussione:

[INFO] Lenovo Moto G4 - Discussione sull'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quello fellamia compagna incece é diventato una bomba con nougat... Molto più reattivo....

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkolaw Visualizza il messaggio
    Ho appena aggiornato a nougat. Ora però ogni volta che per qualsiasi motivo interrompo la connessione dati ( per esempio mi metto in aero, o perdo il segnale, o la tolgo io manualmente), quando ritorna il segnale o togli la modalità aero, non mi si connette più a internet.
    L'icona dei dati rimane accesa con un punto esclamativo, se clicco dice "sospesi".
    Togliere e rimettere i dati manualmente non risolve, così come stare per un po' in aereo. Risolvo solo spegnendo e riaccendendo il telefono. Soluzioni?
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e ho anch'io lo stesso problema: mi trovo inspiegabilmente i dati sospesi, spesso inoltre sono costretto a reinserire il PIN di sblocco della SIM.

    il dispositivo è un Moto G4
    Versione android 7.0
    kernel: 3.10.84-gb9596e1
    hudsoncma(a)ilclbld31 #1
    numero build NPJS25.93-14-4

    Qualcuno ha capito se è un problema causato da hardware, per esempio l'inserimento del jack degli auricolari?

    Grazie in anticipo
    Andrea
    Ultima modifica di andb70; 08-07-17 alle 10:35

  4. #33
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andb70 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e ho anch'io lo stesso problema: mi trovo inspiegabilmente i dati sospesi, spesso inoltre sono costretto a reinserire il PIN di sblocco della SIM.

    il dispositivo è un Moto G4
    Versione android 7.0
    kernel: 3.10.84-gb9596e1
    hudsoncma(a)ilclbld31 #1
    numero build NPJS25.93-14-4

    Qualcuno ha capito se è un problema causato da hardware, per esempio l'inserimento del jack degli auricolari?

    Grazie in anticipo
    Andrea
    Hai provato prima a verificare se il problema non sia per caso la tua SIM? Perché se ti chiede il PIN sembra quasi che la riconosca a momenti e quando la riconosce é come se l'avessi inserita nuovamente.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao DroidBre, grazie per la risposta immediata

    effettivamente la mia domanda ha lo scopo di escludere una casistica perché sono abbastanza persuaso che il problema sia software perché è nato dopo l'aggiornamento ad android 7.

    Anch'io avevo formulato la tua ipotesi, già alcune settimane fa, quindi ho verificato la sim assicurandomi che il contatto sia efficacie e stabile, pulendo con un pulitore per contatti (e la tecnica necessaria) e successivamente bloccando la posizione con un po' di nastro adesivo.
    Non ho provato a utilizzare lo slot 2.
    In ogni caso in questo momento tenderei ad escludere che sia una questione di interfaccia tra SIM e telefono perché un power cycle resetta il problema, contrariamente a quanto avverrebbe se ci fosse un problema hardware legato alla SIM e allo SLOT. A meno che la SIM non sia difettosa... verificherò con TRE, nonostante la concomitanza più sospetta con l'aggiornamento.

    Sottolineo che ho verificato anche la questione del jack cuffie, escludendo anche questo caso.
    Adesso sto accendendo e spegnendo la Wi-fi, per vedere se le c'è un'interferenza a questo livello, ma fin'ora è OK.
    Prossimo step sarà andare in cantina e tornare all'aperto per vedere se il problema è nell'aggancio della rete ma... boh?

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Reset del cellulare. Ome ultima soluzione, altrimenti mandalo in assistenza

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Reset del cellulare. Ome ultima soluzione, altrimenti mandalo in assistenza

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    grazie per la risposta ryouza.
    Il reset, ho letto più indietro, l'ha già fatto mirkolaw e non è stato risolutivo, inoltre prima di ricorrere ad una pratica così invasiva vorrei almeno capire quale sia il problema, se possibile.

    Non ho ancora letto un riscontro sull'utilizzo di un'altra SIM da parte di mirkolaw, visto che abbiamo un punto in comune, cioè la sim di TRE, mirkolav, hai fatto la prova?

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy