Quello fellamia compagna incece é diventato una bomba con nougat... Molto più reattivo....
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Quello fellamia compagna incece é diventato una bomba con nougat... Molto più reattivo....
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e ho anch'io lo stesso problema: mi trovo inspiegabilmente i dati sospesi, spesso inoltre sono costretto a reinserire il PIN di sblocco della SIM.
il dispositivo è un Moto G4
Versione android 7.0
kernel: 3.10.84-gb9596e1
hudsoncma(a)ilclbld31 #1
numero build NPJS25.93-14-4
Qualcuno ha capito se è un problema causato da hardware, per esempio l'inserimento del jack degli auricolari?
Grazie in anticipo
Andrea
Ultima modifica di andb70; 08-07-17 alle 11:35
I miei devices:
Ciao DroidBre, grazie per la risposta immediata
effettivamente la mia domanda ha lo scopo di escludere una casistica perché sono abbastanza persuaso che il problema sia software perché è nato dopo l'aggiornamento ad android 7.
Anch'io avevo formulato la tua ipotesi, già alcune settimane fa, quindi ho verificato la sim assicurandomi che il contatto sia efficacie e stabile, pulendo con un pulitore per contatti (e la tecnica necessaria) e successivamente bloccando la posizione con un po' di nastro adesivo.
Non ho provato a utilizzare lo slot 2.
In ogni caso in questo momento tenderei ad escludere che sia una questione di interfaccia tra SIM e telefono perché un power cycle resetta il problema, contrariamente a quanto avverrebbe se ci fosse un problema hardware legato alla SIM e allo SLOT. A meno che la SIM non sia difettosa... verificherò con TRE, nonostante la concomitanza più sospetta con l'aggiornamento.
Sottolineo che ho verificato anche la questione del jack cuffie, escludendo anche questo caso.
Adesso sto accendendo e spegnendo la Wi-fi, per vedere se le c'è un'interferenza a questo livello, ma fin'ora è OK.
Prossimo step sarà andare in cantina e tornare all'aperto per vedere se il problema è nell'aggancio della rete ma... boh?
Reset del cellulare. Ome ultima soluzione, altrimenti mandalo in assistenza
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
grazie per la risposta ryouza.
Il reset, ho letto più indietro, l'ha già fatto mirkolaw e non è stato risolutivo, inoltre prima di ricorrere ad una pratica così invasiva vorrei almeno capire quale sia il problema, se possibile.
Non ho ancora letto un riscontro sull'utilizzo di un'altra SIM da parte di mirkolaw, visto che abbiamo un punto in comune, cioè la sim di TRE, mirkolav, hai fatto la prova?