CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sbrandizzare NGM PRIME 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sbrandizzare NGM PRIME 3

    Ciao a tutti,
    ho da poco sottoscritto un'offerta con l'operatore 3 che prevedeva il terminale NGM Forward Prime. Lavorando all'estero ho una sim 3 ed una sim estera. Ho scoperto pero' che questo terminale e' bloccato in quanto la sim 3 funziona solo se e' attivato su di essa il servizio 3g mentre se si fa lo switch portando il servizio 3g sull'altra scheda quella 3 non funziona piu. Chiaramente quando sono all'estero ho necessita di operare in 3g con la scheda di quel paese, per questo qualcuno sa spiegarmi come si puo ovviare a questo blocco? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Eboli
    Messaggi
    69
    Smartphone
    NGM Forward Prime

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, prova ad inoltrare il messaggio al forum: NGM FORUM
    Facci sapere cosa hanno risposto in merito. Grazie.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao svano74, stesso problema. Sul forum ngm dicono che è una persona peculiarità del telefono. Io non ho trovato soluzione. Mi aggrego alla tua domanda. Please rispondete

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema, avendo due schede H3G vorrei farne lavorare una sempre i 2G ma la tre, come scrivono in ngm forum, non lo consente e ha fatto mettere un blocco software a NGM. Infatti nello stesso forum si legge che se si compra il telefono da loro questo è possibile.
    Pertanto la soluzione a cui sono arrivato io, ma che mi piacerebbe fosse confermata da gente molto più esperta di me che frequenta questo forum e che magari già l'ha pure eseguita, è quella di:

    1) eseguire il backup con "MtkDroidTools" dello stato attuale del telefono in modo che si possa riflashare (con SP_Flash_Tools) per esigenze di garanzia o per comunque tornare in uno stato certamente funzionante (http://www.androidiani.com/forum/ngm...m-prime-2.html)
    2) rootare il telefono con framaroot
    3) installare una custom ROM affidabile (qualcuno ha suggerimenti?)

    Qualcuno potrebbe gentilmente confermare l'idea e magari suggerire qualche buona ROM?
    Grazie!!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao purtroppo io non ci capisco nulla. Se qualcuno e' riuscito a risolvere questo problema e mi informa mi fa un grosso favore

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ccorsaro77 Visualizza il messaggio
    Anche io ho lo stesso problema, avendo due schede H3G vorrei farne lavorare una sempre i 2G ma la tre, come scrivono in ngm forum, non lo consente e ha fatto mettere un blocco software a NGM. Infatti nello stesso forum si legge che se si compra il telefono da loro questo è possibile.
    Pertanto la soluzione a cui sono arrivato io, ma che mi piacerebbe fosse confermata da gente molto più esperta di me che frequenta questo forum e che magari già l'ha pure eseguita, è quella di:

    1) eseguire il backup con "MtkDroidTools" dello stato attuale del telefono in modo che si possa riflashare (con SP_Flash_Tools) per esigenze di garanzia o per comunque tornare in uno stato certamente funzionante (http://www.androidiani.com/forum/ngm...m-prime-2.html)
    2) rootare il telefono con framaroot
    3) installare una custom ROM affidabile (qualcuno ha suggerimenti?)

    Qualcuno potrebbe gentilmente confermare l'idea e magari suggerire qualche buona ROM?
    Grazie!!!
    Penso che dovrebbe funzionare. Io ad esempio non posso più usare la rom stock presa dal backup del mio cell perchè la prima volta che ho flashato la rom miui mi chiedeva una password che io nn capivo cosa fosse e inserivo il pin e poi anche puk oltre a numeri ad cazzum, fin quando non mi è apparsa la scritta "sim bloccata". Ora infatti ogni volta che flasho la rom stock non mi legge più la sim quindi non posso nè chiamare ne mandare sms. Potrei ovviare a questo problema:
    1) andando a cambiare la sim e prendendone un'altra (10euro);
    2) cercare il blocco software manipolando un po la rom (cosa faticosa e richiedente varie conoscenze informatiche che non ho, oltre a tanta pazienza);
    3) installare una custom rom e il gioco è fatto.
    Io ho optato per la terza e tutto funziona a meraviglia. Ora non so se questo dovrebbe funzionare anche per il vostro caso anche se credo di si. Putroppo io ho solo una scheda e non ho mai provato con 2 sim come funziona la cosa...Provateci...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Penso che dovrebbe funzionare. Io ad esempio non posso più usare la rom stock presa dal backup del mio cell perchè la prima volta che ho flashato la rom miui mi chiedeva una password che io nn capivo cosa fosse e inserivo il pin e poi anche puk oltre a numeri ad cazzum, fin quando non mi è apparsa la scritta "sim bloccata". Ora infatti ogni volta che flasho la rom stock non mi legge più la sim quindi non posso nè chiamare ne mandare sms. Potrei ovviare a questo problema:
    1) andando a cambiare la sim e prendendone un'altra (10euro);
    2) cercare il blocco software manipolando un po la rom (cosa faticosa e richiedente varie conoscenze informatiche che non ho, oltre a tanta pazienza);
    3) installare una custom rom e il gioco è fatto.
    Io ho optato per la terza e tutto funziona a meraviglia. Ora non so se questo dovrebbe funzionare anche per il vostro caso anche se credo di si. Putroppo io ho solo una scheda e non ho mai provato con 2 sim come funziona la cosa...Provateci...
    Grazie... Hai per caso qualche ROM da consigliare?
    Tu quale hai usato?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Beh puoi provare la projectdoge che trovi sempre nella sezione di ngm forward prime di questo forum. Segui la guida e mi raccomando fatti un backup prima nel caso volessi ritornare indietro...
    Io utilizzo la rom Miui.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy