CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

da INUTILE a CYANOGEN - Vediamo se ho capito come fare.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    da INUTILE a CYANOGEN - Vediamo se ho capito come fare.

    Ho appena brickato il mio HTC DREAM TIM, ma per fortuna lo ho comprato solo sabato e dopodomani mi arriverà una sostituzione. In attesa che mi torni, vediamo se ho capito come fare per un passaggio COMPLETO da rom TIM (inutile) a CyanogenMod.

    1) Root su HTC Dream - AndroidWiki fino al punto in cui si deve mettere la recovery modificata
    2) seguo Android 1.6 è arrivato per HTC Dream e HTC Magic - Tutto Android questi passaggi per mettere la donut stock di HTC
    3) Seguo How to install CyanogenMod 4.1.99 on your G1 Android Phone – Simple Help questa per ficcare la CyanogenMod SENZA WIPE (per mantenere le apps di Google) e SENZA REBOOTARE FINO ALLA FINE (mi sono fottuto il dream proprio qui).

    Ho capito bene? Mi sfugge qualcosa? Non vorrei arrivare a quota 2 brick in neanche una settimana...

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di JD82


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao gpat, a breve dovrei effettuare anche io la tua stessa operazione, volevo chiederti in dettaglio come hai "brickato" il G1, perché da quel che ho letto si dovrebbe brickare solo aggiornando Radio o SPL, mentre un flash di una ROM andato a male dovrebbe essere recuperabile tramite fastboot o recovery mode (sbaglio?).

    Hai fatto qualche tentativo per resuscitarlo prima di mandarlo in assistenza?
    Ultima modifica di JD82; 14-10-09 alle 13:27

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, se leggi attentamente l'ultima riga del mio post vedrai dove ho brickato il mio G1. Ho riavviato dopo aver flashato uno ZIP, quando invece dovevo ancora applicare gli altri. O almeno credo che sia quella la causa.

    Ho provato di tutto per resuscitarlo, da home + power a camera + power. Ho anche chiamato l'assistenza HTC ma niente.

    Per fortuna lo ho comprato da poco e quindi il negozio me lo sostituisce sul posto, e poi se la vedono loro con l'assistenza.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    secondo me nn era briccato...bastava andare i nrecovery fare wipe e ricominciare a flashare la priam e poi al seconda... se nn cambi spl ceh io sappia è impossibile brikare il cell, ma se sbagli qualcosa è faciel ceh si blocca sul logo tim..

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Yoshi83


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Nexus S, Kindle Fire,HTC Magic

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Anche secondo me non era brickato, comunque tornando alla tua domanda il secondo passaggio lo puoi anche saltare perché la procedura di installazione della Cyanogen 4.1.999 prevede già di suo l'installazione della rom HTC con Donut.
    Samsung Nexus S (CyanogenMod 7.1 & Matr1x Kernel 6.5 & ClockworkMod 5.0.2.0)
    Amazon Kindle Fire (Stock Rom, soon CyanogenMod 9)
    HTC Magic 32A (CyanogenMod 7.1 & ClockworkMod 4.0.1.4)

  7. #6
    Androidiano L'avatar di JD82


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    @gpat: grazie per la risposta.

    Quote Originariamente inviato da Yoshi83 Visualizza il messaggio
    Anche secondo me non era brickato, comunque tornando alla tua domanda il secondo passaggio lo puoi anche saltare perché la procedura di installazione della Cyanogen 4.1.999 prevede già di suo l'installazione della rom HTC con Donut.
    Ma flashare la prima rom non è indispensabile per avere le applicazioni closed (gmail, gmaps, etc) che sono state tolte da cyanogen su richiesta di google?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zeromila Visualizza il messaggio
    secondo me nn era briccato...bastava andare i nrecovery fare wipe e ricominciare a flashare la priam e poi al seconda... se nn cambi spl ceh io sappia è impossibile brikare il cell, ma se sbagli qualcosa è faciel ceh si blocca sul logo tim..
    il DREAM brickato ce l'ho ancora... devo portarlo domani per la sostituzione.
    Il fatto è che non riuscivo ad andare su fastboot o sulla recovery con home + power o camera + power, quindi l'ho dato per brickato.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Yoshi83


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Nexus S, Kindle Fire,HTC Magic

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JD82 Visualizza il messaggio
    @gpat: grazie per la risposta.



    Ma flashare la prima rom non è indispensabile per avere le applicazioni closed (gmail, gmaps, etc) che sono state tolte da cyanogen su richiesta di google?
    Ti consiglio di non seguire le istruzioni che hai messo al punto 3, sono troppo lunghe e confusionarie. Meglio affidarti al topic qui su Androidiani https://www.androidiani.com/forum/ht...o-07-10-a.html

    Se lo leggi vedrai che parte della procedura (che è la stessa indicata da Cyanogen su xda-dev) include già il download e l'installazione della rom HTC.
    Samsung Nexus S (CyanogenMod 7.1 & Matr1x Kernel 6.5 & ClockworkMod 5.0.2.0)
    Amazon Kindle Fire (Stock Rom, soon CyanogenMod 9)
    HTC Magic 32A (CyanogenMod 7.1 & ClockworkMod 4.0.1.4)

  10. #9
    Androidiano L'avatar di JD82


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yoshi83 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di non seguire le istruzioni che hai messo al punto 3, sono troppo lunghe e confusionarie. Meglio affidarti al topic qui su Androidiani https://www.androidiani.com/forum/ht...o-07-10-a.html

    Se lo leggi vedrai che parte della procedura (che è la stessa indicata da Cyanogen su xda-dev) include già il download e l'installazione della rom HTC.
    Ciao Yoshi83, grazie per la risposta. Ma la procedura di nk02 vale anche per i Dream? Perché questo mi fa venire qualche dubbio:
    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    [...]
    Nella guida originale si parla di tenere premuto home e altre cose.. questo perchè la rom adp1 originale flasha anche la recovery e la radio.. ma nel repack per magic han tolto questa cosa, quindi non serve fare niente di strano!
    [...]

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Yoshi83


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Nexus S, Kindle Fire,HTC Magic

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Credo valga solo per Magic in quanto si parla di rom per magic 32b e 32a, il dream non viene nominato. Ma per quello c'è la guida originale di Cyanogen su xda-dev:
    [ROM] CyanogenMod - Keeping You Legal For Less (BETA) [UPDATED 10/6 - v4.1.999] - xda-developers
    Samsung Nexus S (CyanogenMod 7.1 & Matr1x Kernel 6.5 & ClockworkMod 5.0.2.0)
    Amazon Kindle Fire (Stock Rom, soon CyanogenMod 9)
    HTC Magic 32A (CyanogenMod 7.1 & ClockworkMod 4.0.1.4)


Discussioni simili

  1. Piccola applicazione inutile: Cisti
    Da fog nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-08-12, 18:03
  2. Non ho capito...
    Da SilverJackall nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01-01-10, 19:19
  3. cyanogen impallato..che fare
    Da tremendo nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09-11-09, 12:47
  4. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13-10-09, 19:01
  5. [HOW TO] Installare una nuova Rom...vediamo se ho capito bene!
    Da him7x nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-07-09, 11:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy