CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 76 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 760
Discussione:

[Rayglobe rom] Z7 Max

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    La Maddalena
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Nubia Z7 Max

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aiuto!!
    Ho provato ad installare la ROM, facendo i seguenti passi:
    - installata TWRP - tutto OK
    - avviato terminale in recovery - tutto OK
    - fatto full wipe - tutto OK
    - andato in install, a questo punto non mi vede la SD CARD con il file della ROM
    - spento e riacceso il terminale, che ora rimane acceso con la schermata nera e la scritta nubia e non fa niente altro, non riesco neppure a spegnerlo ed a rientrare in recovery.
    Cosa posso fare (a parte darmi del c....)?
    Grazie

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    mantova
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eugenio58 Visualizza il messaggio
    Aiuto!!
    Ho provato ad installare la ROM, facendo i seguenti passi:
    - installata TWRP - tutto OK
    - avviato terminale in recovery - tutto OK
    - fatto full wipe - tutto OK
    - andato in install, a questo punto non mi vede la SD CARD con il file della ROM
    - spento e riacceso il terminale, che ora rimane acceso con la schermata nera e la scritta nubia e non fa niente altro, non riesco neppure a spegnerlo ed a rientrare in recovery.
    Cosa posso fare (a parte darmi del c....)?
    Grazie
    Collegalo al PC con la scritta e lancia il run.bat della recovery....vedrai che ti va in recovery... Da li devi cercare di caricare la ROM nella memoria interna... Oppure prova a rifare Wipe data e riavvia
    In uso Nubia Z7 Max, LG G3 Gold F400K, Nokia 635 Green.....

  4. #83
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    La Maddalena
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Nubia Z7 Max

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cosmic76 Visualizza il messaggio
    Collegalo al PC con la scritta e lancia il run.bat della recovery....vedrai che ti va in recovery... Da li devi cercare di caricare la ROM nella memoria interna... Oppure prova a rifare Wipe data e riavvia
    Dopo vari tentativi, sono riuscito a farlo ripartire in recovery, però continuava a non vedermi la SD CARD (per verifica, provato anche con altra SD, ma stesso risultato). Per completezza di informazione, la SD CARD incriminata, prima del full wipe, veniva correttamente vista dal sistema con l'app "My File".
    Non è stato peraltro possibile caricare la ROM nella memoria interna perchè il telefono in recovery, collegato al PC, non veniva visto come memoria di massa.
    Fortunatamente nelle impostazioni di "Install" della TWRP, è presente, oltre che l'opzione "load da SDCARD0 (che per inciso non è la CARD esterna, bensì la memoria interna), anche quella LOAD da USB/OTG. Ho collegato alla micro USB dello Z7 una chiavetta USB nella quale avevo precaricato la ROM, ho selezionato la suddetta opzione, e la TWRP ha finalmente visto il file zip della ROM ed ho potuto avviare il flash della stessa. Ora tutto OK. Spero possa servire ad altri utenti che si venissero a trovare nelle mie stesse condizioni.
    Rimane da chiarire perchè la TWRP non veda la SD Card esterna (che MyFile vede come SD Card 1).
    Saluti

  5. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    mantova
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eugenio58 Visualizza il messaggio
    Dopo vari tentativi, sono riuscito a farlo ripartire in recovery, però continuava a non vedermi la SD CARD (per verifica, provato anche con altra SD, ma stesso risultato). Per completezza di informazione, la SD CARD incriminata, prima del full wipe, veniva correttamente vista dal sistema con l'app "My File".
    Non è stato peraltro possibile caricare la ROM nella memoria interna perchè il telefono in recovery, collegato al PC, non veniva visto come memoria di massa.
    Fortunatamente nelle impostazioni di "Install" della TWRP, è presente, oltre che l'opzione "load da SDCARD0 (che per inciso non è la CARD esterna, bensì la memoria interna), anche quella LOAD da USB/OTG. Ho collegato alla micro USB dello Z7 una chiavetta USB nella quale avevo precaricato la ROM, ho selezionato la suddetta opzione, e la TWRP ha finalmente visto il file zip della ROM ed ho potuto avviare il flash della stessa. Ora tutto OK. Spero possa servire ad altri utenti che si venissero a trovare nelle mie stesse condizioni.
    Rimane da chiarire perchè la TWRP non veda la SD Card esterna (che MyFile vede come SD Card 1).
    Saluti
    Perché la raro modificata da Raimondo non legge le sdcard esterne....infatti lui scrive di installare da memoria interna
    In uso Nubia Z7 Max, LG G3 Gold F400K, Nokia 635 Green.....

  6. #85
    Senior Droid L'avatar di francj67


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    OPTWO

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eugenio58 Visualizza il messaggio
    Dopo vari tentativi, sono riuscito a farlo ripartire in recovery, però continuava a non vedermi la SD CARD (per verifica, provato anche con altra SD, ma stesso risultato). Per completezza di informazione, la SD CARD incriminata, prima del full wipe, veniva correttamente vista dal sistema con l'app "My File".
    Non è stato peraltro possibile caricare la ROM nella memoria interna perchè il telefono in recovery, collegato al PC, non veniva visto come memoria di massa.
    Fortunatamente nelle impostazioni di "Install" della TWRP, è presente, oltre che l'opzione "load da SDCARD0 (che per inciso non è la CARD esterna, bensì la memoria interna), anche quella LOAD da USB/OTG. Ho collegato alla micro USB dello Z7 una chiavetta USB nella quale avevo precaricato la ROM, ho selezionato la suddetta opzione, e la TWRP ha finalmente visto il file zip della ROM ed ho potuto avviare il flash della stessa. Ora tutto OK. Spero possa servire ad altri utenti che si venissero a trovare nelle mie stesse condizioni.
    Rimane da chiarire perchè la TWRP non veda la SD Card esterna (che MyFile vede come SD Card 1).
    Saluti
    Ciao Eugenio, non so cosa consideri come sdcard. Perché non è su quella esterna ma su sdcard quella del telefono quindi memoria del telefono.....
    One Plus TWO

  7. #86
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    La Maddalena
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Nubia Z7 Max

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francj67 Visualizza il messaggio
    Ciao Eugenio, non so cosa consideri come sdcard. Perché non è su quella esterna ma su sdcard quella del telefono quindi memoria del telefono.....
    Ora, dopo lo spavento preso, l'ho capito. Prima, per me, sd card significava "esterna"; senza voler criticare nessuno forse, per evitare confusione, converrebbe riferirsi alla SD card interna solo come memoria telefono. Per quanto mi riguarda, provenendo dallo Zopo 980T, la ROM da flashare andava tassativamente inserita nella SD Card esterna, in quanto i vari wipe da fare preventivamente cancellavano completamente la memoria telefono, quindi anche il file zip della ROM.

  8. #87
    Senior Droid L'avatar di francj67


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    OPTWO

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eugenio58 Visualizza il messaggio
    Ora, dopo lo spavento preso, l'ho capito. Prima, per me, sd card significava "esterna"; senza voler criticare nessuno forse, per evitare confusione, converrebbe riferirsi alla SD card interna solo come memoria telefono. Per quanto mi riguarda, provenendo dallo Zopo 980T, la ROM da flashare andava tassativamente inserita nella SD Card esterna, in quanto i vari wipe da fare preventivamente cancellavano completamente la memoria telefono, quindi anche il file zip della ROM.
    Mi fa piacere essere d'aiuto, però anche sul 980 potevi mettere la rom su quella interna...
    One Plus TWO

  9. #88
    Senior Droid L'avatar di francj67


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    OPTWO

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Raimondo comunque, qualche agg. tanto per stare vivi, come con la recovery originale (che non ho potuto fare un backup), neanche con la recovery tua non ci riesco e mi dà sempre operazione fallita????
    ogni tanto qualche app di sistema si chiude in modo anomalo, allora faccio un riavvio e si rimette apposto.....c'è qualcosa che non và!!!!
    durata batteria abbastanza bene, diciamo che usandolo in maniera intensiva per lavoro in tutte due le sim arrivo in serata (20/21) con fatica, io non gioco, mauso anche il gps almeno 2 ore...
    suono, beh ho trovato una notevole miglioria con viper4android, quindi lo uso....
    confrontando il segnale con lo zopo998 diciamo che và abbastanza bene, si equivale.
    fotocamera non dico che sia non all'altezza del device, come risoluzione foto.......ma la messa a fuoco è pessima.
    le notifiche sono da migliorare per le app di maggiore importanza, come mail in genere (gmail-yahoo) tapatalk, ecc.ecc.
    alla prossima.
    One Plus TWO

  10. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    La Maddalena
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Nubia Z7 Max

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francj67 Visualizza il messaggio
    Mi fa piacere essere d'aiuto, però anche sul 980 potevi mettere la rom su quella interna...
    Ho montato sul 980 tutte le ROM di Marsapa sino alla V22, e il modder, nelle istruzioni, dava come indispensabile la presenza della SD CARD esterna per il file zip da flashare, perché il full wipe da fare prima del flash della nuova ROM "piallava" completamente la memoria interna. Ciao e grazie per l'interessamento ai miei tormenti di neofita dello Z7.

  11. #90
    Senior Droid L'avatar di francj67


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    OPTWO

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    per quanto riguarda il backup, praticamente la twrp da "falied" perchè non riesce creare la directory (cartella) nella sd (interna), ma se si dà come opzione l'USB (otg) fà l'operazione di backup corretta....... difficile per me capirlo.....sono una testa di .....bye bye
    One Plus TWO

Pagina 9 di 76 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy