CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Chi Preferisci? (il voto è segreto)

Chi ha votato
23. Non puoi votare questo sondaggio
  • Bersani

    5 21.74%
  • Renzi

    8 34.78%
  • Non voterei mai in nessun caso nessuno dei due

    10 43.48%
Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 45 su 45
Discussione:

Renzi o Bersani?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Seguivo con interesse il vostro discorso, e voglio dire la mia.
    Secondo me sbagliate a propri se cercate un modello politico giusto e uno sbagliato. Dipende sempre dal periodo storico e dal popolo. Ma soprattutto dal periodo. I tempi cambiano e non bisogna far finta di niente. Una cosa certa è che la politica europea (e in particolare italiana) ha bisogno di cambiare, perché così fa schifo. Una finta democrazia dove vincono politici/buffoni a forza di slogan e di ignoranza.
    Poi come cambierà non lo so. Secondo me o seguirà alla democrazia un governo di burocrati ed economisti (mario monti presidente del governo tecnico mi fa pensare che succederà questo) che governerà non democraticamente (poi, possono fare come in cina dove dicono chiaramente che non è democrazia, oppure possono nascondere tutto in una finta democrazia,non cambia nulla), oppure si passerà a una democrazia più diretta, come vorrebbero gente come Beppe Grillo, il movimento degli indignatos, il popolo viola, ecc.
    Entrambi i modelli hanno dei pregi e degli svantaggi (io preferirei il secondo comunque), ma di certo entrambi sarebbero meglio della situazione attuale.
    Concordo . Ma devi concordare anche sul fatto che se ti becchi una poltrona nel Governo è perchè qualcuno ti ha votato e a favorire dei politici c'è anche l'assenza del vincolo di mandato. Per cui te puoi anche poporti come Gesù ma una volta eletto puoi anche diventare Satana.

    Comunque la miglior soluzione secondo me ( oltre a una legge elttorale che consente agli elettori di sapere effettivamente chi votano) io proporrei una SELEZIONE alla politica.

    Vero che bisogna seguire i principi di democrazia , ma parliamoci chiaro fare il politico DOVREBBE essere il lavoro più importante in un paese. La base per le altre professioni. Ma se nella politica ci possono entrare cani e porci che non sanno nulla e hanno a mala pena la 3a media ...dove andiamo ?

    Insomma non sarebbe bello dare dei requisiti alla politica ? Vorrei avere dei parlamentari che quando votano un disegno di legge sanno almeno di che cosa si stà parlando.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Insomma non sarebbe bello dare dei requisiti alla politica ? Vorrei avere dei parlamentari che quando votano un disegno di legge sanno almeno di che cosa si stà parlando.
    imho sei già sconfinato nell'utopia (non metto faccine buffe perchè in effetti non è una cosa su cui ridere più di tanto). La politica per come la intendiamo noi persone comuni è una sorta di "vetta inarrivabile", se non altro perchè credo nessuno qui si sia mai messo in testa una cosa assurda come "da grande farò il parlamentare" e dunque da dove la vediamo noi la prospettiva è decisamente dal basso verso l'alto.
    Per loro invece, che lì ci sono arrivati come ci sono arrivati, è un esercizio di potere! Sia chiaro qui parlo soprattutto dell'Italia. Mi spiace dirlo ma io credo che siamo davvero un'esempio di un paese allo sfascio, politicamente parlando. Un esempio perfetto di sfascio perfetto, in cui quelli che sono lì possono in effetti essere tra le peggiori fecce mai partorite dalla società. Certo non assassini, ma puttanieri e cocainomani di sicuro, per non dire truffatori e mafiosi che ce ne sono anche di quelli, e chissà quanti!!
    In pratica io la vedo un po' come Metallaro. Io ho le mie preferenze ovviamente, ma qualunque cosa è meglio di quello che abbiamo visto finora! Monti stesso ha delle belle ombre sulle spalle (vedi salottini della finanza mondiale, gli stessi che ci potrebbero affondare e che hanno praticamente affondato il mondo intero nel 2008), eppure non so perchè ma gli voglio quasi bene ^^
    Della sua persona me ne frega niente, basta che ci porti un po' più in là di dove siamo adesso e che magari "la ggente" alzi un po' la testa dal culo di Belen&Co in televisione!!

  4. #43
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Si infatti è una mia "fantasia".

    Certo è che al nome politica bisognerebbe dare più credibilità.
    Comunque confido in Monti e nella sua serietà ora vediamo come si muove.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  5. #44
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    È vero e condivido tutto quello che avete scritto.
    Certo è che se ci aspettiamo che le cose cambino da sole anche noi siamo dei pii illusi, se non forse dei comodi arrendisti.
    Cazzo manca anche un generale neogolpista che dirotti una compagnia di carriarmati su Roma quando serve
    ...comunque se continua di questo passo rischio veramente di diventare fascista e di finire col citare d'Annunzio...
    guerra sola igiene del mondo

    Bah tanto l'estate prossima finisco l'università... se tira ancora la stessa aria di adesso credo che non tornerò indietro dalla vacanza post laurea...
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  6. #45
    Androidiano L'avatar di droidowl


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Paese delle meraviglie
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Htc Desire HD

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    333333333333333


    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy