CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 65
Discussione:

[INFO][OP3T] Thread ufficiale per consigli e confronti sulla batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Spoiler:

    Facebook lo utilizzo una mezz'oretta al giorno..messanger non l'ho proprio installato
    Comunque sia utilizzo il cell senza più dover pensare ad avere un carica batterie con me. Da questo punto di vista per me è uno smartphone ottimale

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Si ma Facebook e Messenger di norma hanno questi comportamenti sui dispositivi mobili,la cosa è nota.Sono app che appesantiscono gli smartphone provocando spesso problemi di battery drain.
    Questo è vero, ma risultavano accentuati da chi ha avuto battery drain da aggiornamento, mentre chi non l'ha avuto riscontra consumi minimi, sembra un terno al lotto, e l'aggiornamento mi tenta giorno dopo giorno

  4. #23
    Androidiano L'avatar di Steelsky


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maigon Visualizza il messaggio
    Questo è vero, ma risultavano accentuati da chi ha avuto battery drain da aggiornamento, mentre chi non l'ha avuto riscontra consumi minimi, sembra un terno al lotto, e l'aggiornamento mi tenta giorno dopo giorno
    Puoi tranquillamente aspettare ad aggiornare, io miglioramenti significativi non ne ho visti, anzi, la 3.5.4 imho era un filo piu fluida e con battery drain minore.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, purtroppo un po' di battery drain c'è,il sistema Android e sistema operativo android che si vedono nei vari screenshot non sono normali,le percentuali sono un po' elevate, io con nougat ho visto sicuramente un peggioramento, magari qualche app non ottimizzata o il software da sistemare,io purtroppo ho già aggiornato ma se fossi in voi aspetterei...

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    dopo la terza ricarica ero arrivato al discreto risultato di 5 ore e mezza di schermo, che però avevano come picco dei consumi google play services tipo al 17%....
    ci sto smanettando un pò disabilitando cose che non implicano il non funzionamento di altre app, non ce l'ho AL MOMENTO nei consumi

    però
    1) dopo la ricarica di ieri sera, avevo impostato lo spegnimento tipo all'1 e l'accensione alle 7. Tipo dalle 7 alle 10 aveva perso 1-2% non ricordo ma sempre con "dati batteria non disponibili". Avevo risposto a qualche WA, fatto un paio di chiamate veloci, nulla di che. Però ancora così. Ora, per passare alcune cose su PC via usb l'ho attaccato e ha riazzerato tutto compreso quell1% di chiamate che mi segnalava. Normale? Eppure è sceso di qualche altro punto percentuale...ma senza indicare il chi...inoltre mentre ieri mi segnava tipo "1 giorno e passa rimanenti" ora siamo già alle ore all'88%...c'è qualcosa che non va...
    2) qualche widget meteo che non ciuccia batteria e bello graficamente?


    Grazie,

  7. #26
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,433
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo la terza ricarica ero arrivato al discreto risultato di 5 ore e mezza di schermo, che però avevano come picco dei consumi google play services tipo al 17%....
    ci sto smanettando un pò disabilitando cose che non implicano il non funzionamento di altre app, non ce l'ho AL MOMENTO nei consumi

    però
    1) dopo la ricarica di ieri sera, avevo impostato lo spegnimento tipo all'1 e l'accensione alle 7. Tipo dalle 7 alle 10 aveva perso 1-2% non ricordo ma sempre con "dati batteria non disponibili". Avevo risposto a qualche WA, fatto un paio di chiamate veloci, nulla di che. Però ancora così. Ora, per passare alcune cose su PC via usb l'ho attaccato e ha riazzerato tutto compreso quell1% di chiamate che mi segnalava. Normale? Eppure è sceso di qualche altro punto percentuale...ma senza indicare il chi...inoltre mentre ieri mi segnava tipo "1 giorno e passa rimanenti" ora siamo già alle ore all'88%...c'è qualcosa che non va...
    2) qualche widget meteo che non ciuccia batteria e bello graficamente?


    Grazie,
    sposto nel thread dedicato ai consigli e confronti sulla batteria
    https://www.androidiani.com/forum/on...-batteria.html

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di lucmi8


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Oneplus 9 Pro

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ma c'è un modo per limitare questo spropositato consumo dati con google play service?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    THE BEST......Se vi sono stato d'aiuto cliccate il tasto "Thanks"

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di celestino98


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Villa Littorio
    Messaggi
    640
    Smartphone
    samsung galaxy s advance

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 55 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ma anche a voi nelle statistiche della batteria il sistema Android è sempre al secondo posto? Anche se uso Chrome per ore o YouTube per ore al secondo posto c'è sempre lui. È normale?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  10. #29
    Androidiano L'avatar di Steelsky


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da celestino98 Visualizza il messaggio
    Ma anche a voi nelle statistiche della batteria il sistema Android è sempre al secondo posto? Anche se uso Chrome per ore o YouTube per ore al secondo posto c'è sempre lui. È normale?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Si piu' o meno e' normale, Servizi Google e Sistema Android sono quelli che ciucciano di piu', chiaramente dipende anche dalle varie impostazioni e uso del cell con determinate app.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Steelsky per il post:

    celestino98 (28-01-17)

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iho Visualizza il messaggio
    esiste uno studio che conferma come il tenere carica la batteria dal 30% all'80% estende considerevolmente la vita della batteria.
    Esistono un sacco di articoli al riguardo in internet:
    in sostanza, per le batterie a Ioni di litio, facendo di continuo scaricare completamente la batteria (10% o meno) e ricaricandola al 100% per lasciarla tutta la notte in ricarica può ridurne considerevolmente la vita fino a portarla a 300-500 cicli di carica/scarica contro i 2000 - 3000 che potrebbe aversi se si mantenessero i livelli di carica tra il 30% (c'è chi sostiene sia meglio il 40%) e l'80%.
    Ripeto, in rete ci sono parecchi articoli al riguardo.
    Io ho installato Battery Notifier Pro che mi avvisa acusticamente quando la carica raggiunge il 30% e l'80% cosi so quando staccare dalla ricarica e quando ricaricarlo.
    Considerato che la carica è velocissima quindi molto veloce, mi costa niente rispettare questi limiti.
    Poichè la batteria del one plus non è rimovibile ci sto attento maggiormente.
    Mi permetto di dirti che quegli studi sono tutte cavolate. Le vecchie batterie soffrivano dell'effetto memoria, ovvero l'attacca e stacca dal caricatore rovinava la batteria, mentre ora non esiste più questo problema della memoria. Puoi dare mezz'ora di carica e non si rovina nulla. Così come scendere sotto il 5% e salire sopra l'80% non rovina ASSOLUTAMENTE nulla. Anzi, mi sento di dirti che è proprio non arrivando al 100% che si rovina. Inoltre ci sono esperti che aumentano i mah delle batterie per far durare di più i telefoni e tu non li sfrutti a pieno arrivando solo all'80? Mancanza di rispetto

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy