CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 65
Discussione:

[INFO][OP3T] Thread ufficiale per consigli e confronti sulla batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sality74 Visualizza il messaggio
    Purtroppo io il peggioramento l'ho notato dalle stock. Ora sono con l'ultima Beta ma anche con le precedenti versioni Stock la cosa non era granchè meglio. Ora ho ottimizzato un pò di app, vediamo...
    Ora provo a rimettere l'ultima rom stock e vediamo se le cose migliorano..
    Io seguo tutte le beta e non ho nessun problema di battery drain.
    Ti consiglio un ripristino perché suppongo sia una qualche app che ti causa il problema.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di Sality74


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    OnePlus 3T Gun Metal

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 246 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Con un hard reset (necessario perché il telefono dava i numeri) ho risolto.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"

  4. #43
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 84 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Sono felice possessore di un 3T 64Gb e utilizzo da sempre caricatore e cavo originali, quindi la dash charge.
    Da alcune discussioni lette sui social (leggasi gruppo fb italia oneplus 3/3T) ho visto qualche commento di utenti che affermano, senza peraltro portare prove, che la carica fatta sempre con la dash charge "rovina" e diminuisce la durata della batteria.

    cosa ne dite voi?
    meglio usare la carica normale? ...come si fa a usare la carica normale essendo in possesso di soli caricabatterie originali? Possibile che oneplus abbia fatto una scelta di questo tipo?
    A voi la parola... grazie! :-)

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    107
    Smartphone
    OP3T - MI 4c - ZP998

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alninek Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Sono felice possessore di un 3T 64Gb e utilizzo da sempre caricatore e cavo originali, quindi la dash charge.
    Da alcune discussioni lette sui social (leggasi gruppo fb italia oneplus 3/3T) ho visto qualche commento di utenti che affermano, senza peraltro portare prove, che la carica fatta sempre con la dash charge "rovina" e diminuisce la durata della batteria.

    cosa ne dite voi?
    meglio usare la carica normale? ...come si fa a usare la carica normale essendo in possesso di soli caricabatterie originali? Possibile che oneplus abbia fatto una scelta di questo tipo?
    A voi la parola... grazie! :-)
    ti rispondo da possessore del telefono e da modellista (uso diversi tipi di batterie, tra cui le lipo e quelle al litio, utilzzate dai telefoni)

    la risposta è SI.
    una ricarica rapida su questi tipi di batterie, è decisamente meno consigliata rispetto ad una ricarica lenta.

    la domanda che mi pongo è, dopo quanto tempo la batteria inizia a perdere colpi con questa tipologia di ricarica?
    dopo circa un anno se la si ricarica 1/2 volte al giorno (diciamo 600/800 cicli di ricarica)


    poi penso che sicuramente l'anno prossimo avrò un altro cell... e quindi me ne sbatto

  6. #45
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da santorello Visualizza il messaggio
    ti rispondo da possessore del telefono e da modellista (uso diversi tipi di batterie, tra cui le lipo e quelle al litio, utilzzate dai telefoni)

    la risposta è SI.
    una ricarica rapida su questi tipi di batterie, è decisamente meno consigliata rispetto ad una ricarica lenta.

    la domanda che mi pongo è, dopo quanto tempo la batteria inizia a perdere colpi con questa tipologia di ricarica?
    dopo circa un anno se la si ricarica 1/2 volte al giorno (diciamo 600/800 cicli di ricarica)


    poi penso che sicuramente l'anno prossimo avrò un altro cell... e quindi me ne sbatto
    Non è chiaro il discorso,potresti argomentare questo commento?
    La batteria di OP3T funzionerà per 600/800 cicli ri ricarica poi morirà? Come hai avuto questi dati?
    Che vuoi dire con "se la si ricarica 1/2 volte al giorno" ?
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    107
    Smartphone
    OP3T - MI 4c - ZP998

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Non è chiaro il discorso,potresti argomentare questo commento?
    La batteria di OP3T funzionerà per 600/800 cicli ri ricarica poi morirà? Come hai avuto questi dati?
    Che vuoi dire con "se la si ricarica 1/2 volte al giorno" ?
    no, non ho detto questo
    mi spiego meglio, le lipo sono batterie molto delicate ma performanti.

    come tutte le batterie hanno dei cicli di carica/scarica, dove una volta superati la batteria inizia a peggiorare o non tiene la carica (questa cosa mi sembra abbastanza ovvia e agli occhi di tutti su tutti i tipi di batteria)

    quello che dico è che caricare una lipo ad una velocita così alta pregiudica sicuramente la durata della stessa.
    per fare un esempio pratico:

    per fare modellismo ho 2 tipi di batterie
    le lipo da competizione:
    lipo molto performanti che carico velocemente (3x la velocità normale, in modo tale che in 20 minuti siano cariche al 100%) -> durata batterie 6 mesi poi sono spompe e non durano nulla

    le lipo da hobby:
    carico lentamente (una ricarica dura > 1h) hanno 3 anni e sono ancora come nuove.


    fonte: anni di modellismo dinamico e decine di batterie cambiate (nimh, nicd, litio, life, lipo)


    edit: per "se la si ricarica 1/2 volte al giorno"
    intendo se ricarichi il cellulare una o due volte al giorno

  8. #47
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da santorello Visualizza il messaggio
    no, non ho detto questo
    mi spiego meglio, le lipo sono batterie molto delicate ma performanti.

    come tutte le batterie hanno dei cicli di carica/scarica, dove una volta superati la batteria inizia a peggiorare o non tiene la carica (questa cosa mi sembra abbastanza ovvia e agli occhi di tutti su tutti i tipi di batteria)

    quello che dico è che caricare una lipo ad una velocita così alta pregiudica sicuramente la durata della stessa.
    per fare un esempio pratico:

    per fare modellismo ho 2 tipi di batterie
    le lipo da competizione:
    lipo molto performanti che carico velocemente (3x la velocità normale, in modo tale che in 20 minuti siano cariche al 100%) -> durata batterie 6 mesi poi sono spompe e non durano nulla

    le lipo da hobby:
    carico lentamente (una ricarica dura > 1h) hanno 3 anni e sono ancora come nuove.


    fonte: anni di modellismo dinamico e decine di batterie cambiate (nimh, nicd, litio, life, lipo)


    edit: per "se la si ricarica 1/2 volte al giorno"
    intendo se ricarichi il cellulare una o due volte al giorno
    Quanto deve durare una carica di una batteria per modellismo, di quelle che stai usando tu?

    Sei sicuro che stiam parlando della stessa tecnologia?
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    107
    Smartphone
    OP3T - MI 4c - ZP998

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Quanto deve durare una carica di una batteria per modellismo, di quelle che stai usando tu?

    Sei sicuro che stiam parlando della stessa tecnologia?
    si stiamo parlando di lipo (litio e polimeri)
    una ricarica normale deve essere fatta ad un 1C dove C sta per la quantità di corrente presente nella batteria.
    per intenderci quindi se ho una batteria da 3000mah, la ricarica dovrebbe essere fatta a 3Ampere, durata della ricarica, 1h.
    questa è la ricarica consigliata dal produttore.
    se vuoi ricaricare in mezzora, vuol dire che stai ricaricando a 2C, quindi a 6Ampere etc....

    più aumenti corrente o tensione, più la ricarica è veloce ed in quanto tale aumenta l'usura della batteria.
    ma stiamo parlando (spero) di usure sul lungo periodo.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato santorello per il post:

    DiNG0 (04-07-17)

  11. #49
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da santorello Visualizza il messaggio
    si stiamo parlando di lipo (litio e polimeri)
    una ricarica normale deve essere fatta ad un 1C dove C sta per la quantità di corrente presente nella batteria.
    per intenderci quindi se ho una batteria da 3000mah, la ricarica dovrebbe essere fatta a 3Ampere, durata della ricarica, 1h.
    questa è la ricarica consigliata dal produttore.
    se vuoi ricaricare in mezzora, vuol dire che stai ricaricando a 2C, quindi a 6Ampere etc....

    più aumenti corrente o tensione, più la ricarica è veloce ed in quanto tale aumenta l'usura della batteria.
    ma stiamo parlando (spero) di usure sul lungo periodo.
    Beh allora il nostro 3T non va molto oltre al valore che stai indicando, considerando il fatto che per ricaricare completamente la batteria da 3400 mah impiega 45-50 minuti ...
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  12. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    107
    Smartphone
    OP3T - MI 4c - ZP998

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    confermo, l'esempio era fatto apposta
    in ogni caso la ricarica è lievemente superiore alla media

    per la cronaca
    a casa ho delle batterie a lipo al grafene, si ricaricano fino a 10 volte la velocità normale, per il modellismo sono il top.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato santorello per il post:

    DiNG0 (04-07-17)

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy