CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 68
Discussione:

[INFO][OP5] Thread ufficiale per consigli e confronti sulla fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    296
    Smartphone
    OnePlus 5 8/128 - OnePlus One

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sommo89 Visualizza il messaggio
    Cerco di spiegarmi meglio. Nelle reflex c'è un esposimetro digitale che in base all'apertura al tempo di esposizione e all'iso da una indicazione se stai sovraesponendo o sottoesponendo(in genere con una barra con delle tacchette), ora nella modalità pro dell'op5 se metti in manuale sia iso che tempo di esposizione non ti fa vedere se stai sovraesponendo o sottoesponendo come nelle reflex ma ti dà solo una preview di come uscirebbe la foto. O c'è una impostanzione per mostrare un'esposimetro digitale come sulle reflex?!
    No hai solo il grafico delle luci in alto a destra

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    One+ 5 8/128Gb Midnight black
    One+ One 64Gb Sandstone black
    Xiaomi Redmi4 Pro, Xiaomi Redm i3S
    HTC One S S4 gradient gray Rom ViperOneS 3.2.0
    HTC Desire 310 - Teclast X98 Air 3G

  2.  
  3. #52
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    811

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ho installato l apk moddata di Google fotocamera. C e il problema delle macro. Qualcuno l ha provata

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Sony xperia u

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma quando si scattano foto con la modalità hdr automatico in caso di luminosità bassa utilizza l' HQ? Oppure non è possibile che il cellulare decida in automatico se e quando usarlo?

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App

  5. #54
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francescobest Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma quando si scattano foto con la modalità hdr automatico in caso di luminosità bassa utilizza l' HQ? Oppure non è possibile che il cellulare decida in automatico se e quando usarlo?

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    c'è un thread apposito in cui parlare della fotocamera.
    https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post7895884

    sposto.

  6. #55
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Ragazzi leggendo sul forum della one plus sia facendo delle foto ho notato uno strano funzionamento dell'app fotocamera che va a inficiare sulla qualità delle foto. infatti se si fa una foto con la modalità foto (per intenderci quella che si avvia all'apertura della fotocamera) si avrà un effetto pastello sugli oggetti lontani (come ad esempio le foglie degli alberi) mentre se si fa la medesima foto però con la modalità pro e tutto in automatico questo effetto pastello diminuisce di molto fino a scomparire. @crokicio tu che avevi problemi di fotocamera prova a vedere se risolvi così. me ne sono accorto solo ora. @kmd se fosse vero per tutti (e sembrerebbe così leggendo sul sito della one plus) si potrebbe mettere in prima pagina

  7. #56
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    811

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sommo89 Visualizza il messaggio
    Ragazzi leggendo sul forum della one plus sia facendo delle foto ho notato uno strano funzionamento dell'app fotocamera che va a inficiare sulla qualità delle foto. infatti se si fa una foto con la modalità foto (per intenderci quella che si avvia all'apertura della fotocamera) si avrà un effetto pastello sugli oggetti lontani (come ad esempio le foglie degli alberi) mentre se si fa la medesima foto però con la modalità pro e tutto in automatico questo effetto pastello diminuisce di molto fino a scomparire. @crokicio tu che avevi problemi di fotocamera prova a vedere se risolvi così. me ne sono accorto solo ora. @kmd se fosse vero per tutti (e sembrerebbe così leggendo sul sito della one plus) si potrebbe mettere in prima pagina
    Provo. Ma avendo una custom rom con alcuni moduli per la fotocamera non credo posso fare il confronto

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  8. #57
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crokicio Visualizza il messaggio
    Provo. Ma avendo una custom rom con alcuni moduli per la fotocamera non credo posso fare il confronto

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    se riesco dopo faccio delle prove ma non ho idea di quale programma usare per caricare le foto. @crokicio per ora ti lascio il link con delle foto di esempio scattate con la modalità "normale" e con la pro tutto in auto https://sites.google.com/view/op5pho...d-photo-detail
    Ultima modifica di sommo89; 01-09-17 alle 14:53

  9. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho fatto una prova ma per valutare bene dovrei vedere le foto sul monitor del PC... effettivamente sembra esserci una leggera differenza come se nella modalità normale venisse applicato un filtro di riduzione del rumore che però non fa bene il suo dovere.
    Non avevo notato la cosa perché di solito faccio foto in modalità pro e sono veramente soddisfatto delle foto che riesco a tirare fuori da questo cellulare. Di recente sono stato a visitare una grotta e mi sono dilettato a far foto come quando uso la reflex ossia tutto in manuale impostando iso e tempi di scatto. Il risultato è spettacolare. Ho fatto vedere le foto agli amici pensavano che fossero fatte con la reflex ��

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App

    Spoiler:


    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App

    Ho provato a caricare qualche esempio qui ma perdono in qualità, i file originali sono ancor più definiti. Sono foto fatte con iso che variano da 800 a 1250 e tempi di scatto che vanno da 1/15 a 1/30 di secondo. Ovviamente ci vuole una mano abbastanza ferma per evitare il mosso. Comunque questo cellulare pur avendo solo stabilizzazione software si comporta molto bene

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    Ultima modifica di kmd; 06-09-17 alle 09:29 - Motivo: uniti nr. 3 post consecutivi

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Albero per il post:

    crokicio (05-09-17)

  11. #59
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albero Visualizza il messaggio
    Ho fatto una prova ma per valutare bene dovrei vedere le foto sul monitor del PC... effettivamente sembra esserci una leggera differenza come se nella modalità normale venisse applicato un filtro di riduzione del rumore che però non fa bene il suo dovere.
    Non avevo notato la cosa perché di solito faccio foto in modalità pro e sono veramente soddisfatto delle foto che riesco a tirare fuori da questo cellulare. Di recente sono stato a visitare una grotta e mi sono dilettato a far foto come quando uso la reflex ossia tutto in manuale impostando iso e tempi di scatto. Il risultato è spettacolare. Ho fatto vedere le foto agli amici pensavano che fossero fatte con la reflex ��

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    Si un effetto anti-rumore o comunque un filtro vignettatura che fa perdere i dettagli. Io non scattavo in pro solo perchè pensavo che entrambe applicassero i medesimi filtri e per comodità data che all'apertura dell'app la modalità foto è la prima che appare

  12. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Leggo tanti commenti in cui ci si lamenta degli scatti fatti "al buio"...Come qualsiasi macchina fotografica che opera in automatico al calare della luce il software aumenta in maniera spropositata gli ISO per evitare il mosso. È una cosa normale che avviene anche su una reflex ed è per questo motivo che, anche con le reflex, non conviene mai scattare foto in automatico specialmente in condizioni di luce scarsa. Ovviamente quando si una una macchina fotografica in manuale bisogna fare qualche prova alla ricerca del compromesso giusto tra iso e tempi prima di fare lo scatto vero e proprio ma il risultato finale sarà sempre molto superiore ad una qualsiasi foto fatta in automatico.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy