CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

[INFO][OP5T] Thread ufficiale per consigli e confronti sulla batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da x89 Visualizza il messaggio
    Domanda magari "stupida": visto che lo smartphone prevede la ricarica dash, è comunque possibile effettuare la ricarica utilizzando un normale caricabatterie (o un power bank) e il cavo originale? O si rischia di danneggiare qualcosa?
    Sposto nel thread apposito per queste domande
    https://www.androidiani.com/forum/on...-batteria.html


    la ricarica dash non funzionerà se non viene usata l'accoppiata cavo caricabatteria originale, per il resto si potrà caricare il telefono ma con tempi d'attesa maggiori.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di treperio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Far Far Away
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    dopo circa un anno e mezzo che ho il telefono ho notato un comportamento anomalo con la batteria... praticamente quando e' quasi scarico e lo metto in carica (con il dash carger), fino a staccarlo quando ha caricato compleatamente, appena lo tolgo la percentuale scende subito da 100 a 97, e poi in pochi minuti scende (non di colpo) fino a 93/92 per poi comportarsi normalmente da 93 in giu'...
    e se per caso gia' a 80 provo a rimetterlo sotto carica, carica pero' caricando piu' lentamente gli ultimi punti percentuali. pero' in questo caso appena e' carico completo, scollegando il caricabatterie da 98% in giu' scende normalmente.
    questa la situazione quindi la domanda:
    e' la batteria o che altro? e perche in un ciclo di carica completa i primi punti percentuali scendon veloci, mentre in una ricarica da telefono gia' ancora abbastanza carico, ricaricando quel poco di batteria mancante poi non scende poi di nuovo cosi' veloce fino a 93/92 per cento?

    p.s. e nel caso dove mi conviene acquistare la nuova batteria?
    (GOOGLE) SAMSUNG GALAXY NEXUS (16 GB): Rooted
    RECOVERY: ClockworkMod 6.0.3.1 (touch)
    ROM: AOKP Milestone 1 JB - (4.2)

    Kernel: LeanKernel 6.4

  4. #23
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da treperio Visualizza il messaggio
    dopo circa un anno e mezzo che ho il telefono ho notato un comportamento anomalo con la batteria... praticamente quando e' quasi scarico e lo metto in carica (con il dash carger), fino a staccarlo quando ha caricato compleatamente, appena lo tolgo la percentuale scende subito da 100 a 97, e poi in pochi minuti scende (non di colpo) fino a 93/92 per poi comportarsi normalmente da 93 in giu'...
    e se per caso gia' a 80 provo a rimetterlo sotto carica, carica pero' caricando piu' lentamente gli ultimi punti percentuali. pero' in questo caso appena e' carico completo, scollegando il caricabatterie da 98% in giu' scende normalmente.
    questa la situazione quindi la domanda:
    e' la batteria o che altro? e perche in un ciclo di carica completa i primi punti percentuali scendon veloci, mentre in una ricarica da telefono gia' ancora abbastanza carico, ricaricando quel poco di batteria mancante poi non scende poi di nuovo cosi' veloce fino a 93/92 per cento?

    p.s. e nel caso dove mi conviene acquistare la nuova batteria?
    sposto nel thread relativo alle discussioni sulla batteria...
    https://www.androidiani.com/forum/on...-batteria.html

    questo comportamento lo hanno fatto i tre OnePlus (3,5,6) in mio possesso dopo qualche tempo di vita... non è grave e io personalmente non cambierei la batteria.

    Potresti provare a far calibrare il tuo cellulare per vedere se migliora:
    Procedimento:

    >Far scaricare il telefono quasi totalmente o totalmente (procedura da fare meno volte possibile nella vita della batteria per preservarla).

    >Mettere il cellulare in carica.

    >Avere il cellulare carico al 100% per almeno 20-30 minuti con il cavo attaccato.

    Metodi:

    1 Installare e aprire un root explorer con permessi di root, andare nella directory data/system, dopo di che cancellare il file batterystats.bin , riavviare.

    2 Entrare in twrp, andare su Advanced , file manager, entrare nella directory data/system dopo di che cancellare il file batterystats.bin (basterà cliccarlo poi delete) dopo di che, riavviare.

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di treperio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Far Far Away
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    non ho il root quindi non posso farlo (ho la rom ufficiale pulita senza root)
    ho notato anche una cosa che potrebbe essere importante: nel caricare a dash charger, carica veloce, pero' gli ultimi 6, 7 punti pecentuali (da 93% in su) e' molto lento a caricarli, tipo da caricamento non dash charger... e' normale? o e' u sintomo?
    cmq mi dici che e' capitato a tuoi oneplus pure... quindi sei "esperto" del problema ormai immagino: eventuale calibratura (che senza root non posso fare come dici), i tuoi oneplus hanno iniziato a fare cosi' solo perche' andava ricalibrata l batteria, o perche' andava ricalibrata come conseguenza di una leggera usura della batteria (anche se non tale da sostituirla)?
    Ultima modifica di treperio; 12-05-19 alle 00:48
    (GOOGLE) SAMSUNG GALAXY NEXUS (16 GB): Rooted
    RECOVERY: ClockworkMod 6.0.3.1 (touch)
    ROM: AOKP Milestone 1 JB - (4.2)

    Kernel: LeanKernel 6.4

  6. #25
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da treperio Visualizza il messaggio
    non ho il root quindi non posso farlo (ho la rom ufficiale pulita senza root)
    ho notato anche una cosa che potrebbe essere importante: nel caricare a dash charger, carica veloce, pero' gli ultimi 6, 7 punti pecentuali (da 93% in su) e' molto lento a caricarli, tipo da caricamento non dash charger... e' normale? o e' u sintomo?
    cmq mi dici che e' capitato a tuoi oneplus pure... quindi sei "esperto" del problema ormai immagino: eventuale calibratura (che senza root non posso fare come dici), i tuoi oneplus hanno iniziato a fare cosi' solo perche' andava ricalibrata l batteria, o perche' andava ricalibrata come conseguenza di una leggera usura della batteria (anche se non tale da sostituirla)?
    Il fatto che gli ultimi 6, 7 punti percentuali su caricano meno velocemente è normale per la ricarica dash.
    Questo comportamento non è sintomo di usura della batteria, se invece ti da meno ore di schermo acceso a parità di condizioni d'uso rispetto a quando lo hai comprato, tipo prima ne facevi 5 ed ora ne fai 3, allora puoi provare con la calibrazione... La mezz'ora in più o in meno, sempre a parità di condizioni d'uso, a mio avviso è ininfluente... Spesso succede anche dopo l'aggiornamento di una rom, non farci caso!

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 (OP6)

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di treperio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Far Far Away
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ok aggiornamenti sullo stato batteria...lo scherzo di scendere di colpo da 100 a 97 in un secondo non lo fa piu'... pero' una volta caricato completo, mi scende (anche senza utilizzarlo) in una decina di minuti da 100 a 93.... poi da 93 in poi si comporta normalmente scendendo in base all utilizzo e il tempo...
    sembra appunto quasi che si sia deteriorato quindi l ultimo 7 per cento di batteria? dite che e' meglio cambiarla, perche' se gia' un 7 per cento e' deteriorato a breve potrebbe diventare sempre di piu, o non c'e' da preoccuparsi?
    (GOOGLE) SAMSUNG GALAXY NEXUS (16 GB): Rooted
    RECOVERY: ClockworkMod 6.0.3.1 (touch)
    ROM: AOKP Milestone 1 JB - (4.2)

    Kernel: LeanKernel 6.4

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi

    Qualcuno ha provato a sostituire la batteria?
    Sui vari siti sembrano tutte uguali... quale consigliate?

    grazie

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy