CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

[INFO][OP5T] Thread ufficiale per consigli e confronti sulla batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    529

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 125 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatore828282 Visualizza il messaggio
    vengo da un htc one m7 che tengo ormai da 4 anni, e ancora la batteria mi regala molte soddisfazioni, l'ho inizializzata e ogni tanto calibrata e mi dura ancora fino a sera. Ho
    comunque pensato che fosse il momento di aggiornarmi e quindi sono alla ricerca d'informazioni,
    Ho visto che hai postato anche nel Thread del 3T.
    Come avrai notato dalla lettura della discussione, a parte qualche riferimento a presunti problemi letti su qualche forum, anche lì molti utenti non fanno particolare attenzione alla ricarica, soprattutto perché alla fin fine eventuali problemi si presenterebbero a cell ormai vetusto.
    In ogni caso credo che dopo più di un anno di utilizzo nessuno ancora stia lamentando problemi effettivi di diminuzione delle prestazioni della batteria. Se a ciò aggiungiamo che presuntivamente (e Note 8 come eccezione &#129315 il 5T dovrebbe montare tecnologia migliorata...puoi andare tranquillo. Accendilo, scaricalo al 20% e ricaricalo al 100% senza lasciarlo troppo attaccato. Voilà

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    Oneplus 5T 8/128

  2. Il seguente Utente ha ringraziato eraclito73 per il post:

    salvatore828282 (11-01-18)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    85
    Smartphone
    OnePlus 5T

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho letto che per prolungare la vita della batteria bisogna caricarlo al massimo al 80% e scaricarlo al 20%

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeonSNote Visualizza il messaggio
    Io ho letto che per prolungare la vita della batteria bisogna caricarlo al massimo al 80% e scaricarlo al 20%
    Purtroppo sull'argomento non ci sono vere e proprie certezze.
    C'è da dire che, contrariamente a quanto si pensi, piccole ricariche giornaliere (anche solo una) sono meglio della carica notturna fino al 100% per poi scaricare lo smartphone anche sotto il 5%.

    C'è anche da dire che la ricarica è gestita da un software quindi si presuppone che il telefono sia protetto dall'autodanneggiamento.

    Io inoltre diffido dalle Power Bank, dai caricatori sullaacchina e da caricatori che non siano usciti dalla scatola del mio smartphone.

    Ho avuto precedente esperienza con iPhone 6 plus e devo dire che sono riuscito a mantenere molto bene lo stato della batteria.
    Con il mio uso se una volta arrivavo a sera col 50% dopo 2 anni arrivavo con il 30%.

    Ovviamente mai fatto uso pesante se non le mappe e qualche volta Clash royale (ma proprio qualche volta).

    Inviato dal mio Samsung S8 usando Androidiani App

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Qui più o meno confermano quanto state dicendo: http://it.blastingnews.com/tecnologi...002287993.html

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato cuso100 per il post:

    kmd (14-01-18)

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di choby


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    579

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

    io personalmente sono abituato ad arrivare al 20%, spegnerlo e procedere a ricaricarlo al 100%......con la ricarica rapida del 5T ci impiega davvero poco a raggiungere la carica completa.
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

    Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domandona da un milione di dollari, ma ricarica rapida si o ricarica rapida no? O meglio, la usate sempre o la intervallate con una normale? Perchè sapevo che ad esempio su Samsung o con il sistema quick charge la ricarica rapida creava problemi alla batteria ed era sconsigliata. Qui essendo un sistema diverso, non ho ancora notizie in merito. Voi che dite?

  10. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    529

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 125 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Compyweb Visualizza il messaggio
    Domandona da un milione di dollari, ma ricarica rapida si o ricarica rapida no? O meglio, la usate sempre o la intervallate con una normale? Perchè sapevo che ad esempio su Samsung o con il sistema quick charge la ricarica rapida creava problemi alla batteria ed era sconsigliata. Qui essendo un sistema diverso, non ho ancora notizie in merito. Voi che dite?
    Dovresti leggere gli interventi precedenti, qualcosa è stato già detto

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    Oneplus 5T 8/128

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Li ho letti ma nessuno ha citato il fatto di fare solo ricariche in dash o solo ricariche senza o se le ricariche in dash danneggiano la batteria. Si è parlato solo del fatto che le vecchie batterie andavano scaricate e caricate e quelle nuove non ne hanno bisogno. Ma non è di questo che vertiva la mia domanda

  12. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    529

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 125 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Compyweb Visualizza il messaggio
    Li ho letti ma nessuno ha citato il fatto di fare solo ricariche in dash o solo ricariche senza o se le ricariche in dash danneggiano la batteria. Si è parlato solo del fatto che le vecchie batterie andavano scaricate e caricate e quelle nuove non ne hanno bisogno. Ma non è di questo che vertiva la mia domanda
    Si è discusso, e si sono riportati anche i link di altre discussioni, e sostanzialmente sembra emergere la circostanza che, ad oggi, non vi sono evidenze per ritenere dannosa la quick charge....ergo perché ci si dovrebbe fare il problema che tu indichi, che alla fine non è che una specificazione della questione più ampia gia affrontata...e quando il più contiene il meno, è inutile sforzarsi....

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    Oneplus 5T 8/128

  13. #20
    x89
    x89 non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Domanda magari "stupida": visto che lo smartphone prevede la ricarica dash, è comunque possibile effettuare la ricarica utilizzando un normale caricabatterie (o un power bank) e il cavo originale? O si rischia di danneggiare qualcosa?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy