CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Particolare esigenza... Quale piano?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di trancarl


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Per il router... questo non è legato a nessun operatore, no?
    Ottima offerta interessante questa! Tu paghi 15€ ed entro il mese devi far fuori 10giga... ci stanno tutti!
    Ma che tu sappia questo piano è un abbonamento ma fatto a SIM ricaricabile come un cell normale oppure devi fare un abbonamento con RID / carta di credito ?
    Si puo disdire senza penali dopo solo 4 o 5 mesi?
    No, non è legato a nessun operatore. Comunque chiedi prima di acquistarlo, sai, io l'ho preso circa un anno fa', magari è cambiato qualcosa nel frattempo, ma non credo.

    Il piano in questione c'è anche ricaricabile, però ci sono dei però...per attivarlo la prima volta ci sono ulteriori 9 euro, poi se non lo usi devi lasciarlo senza credito altrimenti si rinnova in automatico. In pratica se rimane senza credito l'opzione si congela fino alla prossima ricarica e riparte senza farti pagare i mesi di non utilizzo...

    Qui trovi tutte le info:
    Mega Unlimited - Da Tablet - Wind

  2. Il seguente Utente ha ringraziato trancarl per il post:

    holyhope (19-02-14)

  3.  
  4. #12
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il modem Wifi, ti consiglio di prenderlo nuovo (...con batteria nuova) a 60euro (ad esempio su Amazon)

    Per quanto riguarda le offerte degli operatori, non c'e' il "comodato d'uso" te lo vendono e basta. Il prezzo e' simile ma e' bloccato su quell'operatore. Al max ci sono dei pacchetti key/box+mesi

    Risparmi qualcosa se prendi la chiavetta economica della Tre, a 19euro... ma il prezzo e' per il piano a tempo.
    Non puoi cambiare piano, quindi ti prendi un'altra sim (costa 5 euro) con il piano a volume. Sono 3 giga al mese, il limite dei 100mega e' SOLO sulle sim voce, quelle per gli smartphone... (o l'opzione 100mega)
    Con il piano a volume costa 39euro compresi 6 mesi con l'opzione 100 mega al gg.

    Gli altri operatori hanno offerte ricaricabili diverse, guarda sui vari siti, leggi bene le scritte in piccolo.
    Dipende da quanto volume ti serve ma soprattutto dalla copertura.

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trancarl Visualizza il messaggio
    No, non è legato a nessun operatore. Comunque chiedi prima di acquistarlo, sai, io l'ho preso circa un anno fa', magari è cambiato qualcosa nel frattempo, ma non credo.

    Il piano in questione c'è anche ricaricabile, però ci sono dei però...per attivarlo la prima volta ci sono ulteriori 9 euro, poi se non lo usi devi lasciarlo senza credito altrimenti si rinnova in automatico. In pratica se rimane senza credito l'opzione si congela fino alla prossima ricarica e riparte senza farti pagare i mesi di non utilizzo...

    Qui trovi tutte le info:
    Mega Unlimited - Da Tablet - Wind
    Perfetto proprio quello che cercavo mi sa! Grazie! Ora guardo bene il piano

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il modem Wifi, ti consiglio di prenderlo nuovo (...con batteria nuova) a 60euro (ad esempio su Amazon)

    Per quanto riguarda le offerte degli operatori, non c'e' il "comodato d'uso" te lo vendono e basta. Il prezzo e' simile ma e' bloccato su quell'operatore. Al max ci sono dei pacchetti key/box+mesi

    Risparmi qualcosa se prendi la chiavetta economica della Tre, a 19euro... ma il prezzo e' per il piano a tempo.
    Non puoi cambiare piano, quindi ti prendi un'altra sim (costa 5 euro) con il piano a volume. Sono 3 giga al mese, il limite dei 100mega e' SOLO sulle sim voce, quelle per gli smartphone... (o l'opzione 100mega)
    Con il piano a volume costa 39euro compresi 6 mesi con l'opzione 100 mega al gg.

    Gli altri operatori hanno offerte ricaricabili diverse, guarda sui vari siti, leggi bene le scritte in piccolo.
    Dipende da quanto volume ti serve ma soprattutto dalla copertura.
    Grazie anche a te per le info. Ma scusa non posso usare un traffico dati predisposto per smartphone anche su un box wifi o modem o chi per lui?

  6. #14
    Baby Droid L'avatar di trancarl


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Perfetto proprio quello che cercavo mi sa! Grazie! Ora guardo bene il piano
    Ti spiego un po' come funziona così ti sarà ancora più chiaro: diciamo che attivi la sim wind con l'opzione oggi 19 febbraio, spenderai 15+9=24 euro. Ovviamente se ti servisse per un solo mese (30 giorni) per poi disattivarla andrebbe benissimo in quanto con una ricarica di 25 euro ti rimarrebbe, sulla sim, solo un euro che però, occhio, è importante capirlo, perderesti !!! In pratica quando arriverà il primo rinnovo, e cioè il 21 marzo, ti scaleranno quel solo euro per poi congelarsi per mancanza di credito, ma quel solo euro non ti sarà poi rimborsato. Se per esempio avessi 14 euro le perderesti tutti ugualmente....ecc, spero di essere stato chiaro.

    Quindi ti cosiglio di fare due conti su quanto ricaricarti in base a quanti mesi ti servirà il servizio...

    Altra cosa importante è quella di capire che, se non usi l'opzione per, ad esempio, 3 mesi, ricordati di ricaricarti sempre dopo 90 giorni, 30+30+30 perchè i 10gb di traffico non ripartono dalla data di ricarica, ma sempre dalla data di attivazione della sim e successivamente di 30 giorni in 30 giorni...

    ...comunque troveresti tutti i dettagli nell'area clienti wind una volta registato

    CIao, spero di non averti ulteriormente confuso..

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Scuasa ma nel tuo esempio di prima
    Metti che rimango con 1€
    mi rinnovano la promozione
    mi scalano 15€
    non possono perchè ho solo un euro
    per cui mi scalano il mio euro e teoricmete vado a -14€
    la promozione NON vien rinnovata per tanto..
    dopo 3 mesi ricarico 50€ per esempio
    ecco mi scalano_
    1) solo 14€ rimanenti e mi attivano subito i dati oppure mi scalanao
    2) 14€ rimanenti 15€ del mese precedente (facendo passare 3 mesi c'è anche un mese in mezzo) 15€ per questo mese
    3) 15€ per questo mese

    quale delle tre opzioni???!!

    Poi scusa mi puoi rispiegare la storia dei 90 giorni???? non la ho capita!
    io comunque devo fare 5 mesi di dati poi 7 mesi in ibernazione e poi di nuovo 5 mesi di dati ecc... e così via... ecc...
    se dopo 90 giorni mi si sputtana tutto opppure devo fare una ricarica da 20€ per tenerla arttiva che m i fregano subito tutti i cash allora tanto vale

  8. #16
    Baby Droid L'avatar di trancarl


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Scuasa ma nel tuo esempio di prima
    Metti che rimango con 1€
    mi rinnovano la promozione
    mi scalano 15€
    non possono perchè ho solo un euro
    per cui mi scalano il mio euro e teoricmete vado a -14€
    la promozione NON vien rinnovata per tanto..
    dopo 3 mesi ricarico 50€ per esempio
    ecco mi scalano_
    1) solo 14€ rimanenti e mi attivano subito i dati oppure mi scalanao
    2) 14€ rimanenti 15€ del mese precedente (facendo passare 3 mesi c'è anche un mese in mezzo) 15€ per questo mese
    3) 15€ per questo mese

    quale delle tre opzioni???!!

    Poi scusa mi puoi rispiegare la storia dei 90 giorni???? non la ho capita!
    io comunque devo fare 5 mesi di dati poi 7 mesi in ibernazione e poi di nuovo 5 mesi di dati ecc... e così via... ecc...
    se dopo 90 giorni mi si sputtana tutto opppure devo fare una ricarica da 20€ per tenerla arttiva che m i fregano subito tutti i cash allora tanto vale
    Scusami, forse mi sono espresso male. Se dopo tre mesi ti ricarichi di 50 euro perderesti un euro e rimarresti con 35 euro perche' 15 ti servirebbero per il rinnovo. Se invece, al posto di un euro ne avresti 14 e quindi non arriveresti a 15 che servirebbero per l'attivazione li perderesti 14...

    Allora, con 5 mesi di dati continuativi devi ricaricarti di 85 euro, 15x5=75 poi devi aggiungere i 9 per l'attivazione dell'opzione e siamo a 84. Dopo 5 mesi ti fregano quel solo euro e si congela tutto per 7 mesi...poi ti devi ricaricarti di 80 perchè non hai il costo di attivazione dei 9 euro e perderesti 5 euro...poi tutto ricomincia da capo...


  9. #17
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Grazie anche a te per le info. Ma scusa non posso usare un traffico dati predisposto per smartphone anche su un box wifi o modem o chi per lui?
    Non tutti gli operatori te lo consentono, alcuni non consentono nemmeno il tethering (cioe' usare il cell come hotspot).
    Nel caso in cui facessero dei controlli... potrebbero bloccarti la sim. Le probabilita' che cio' accada non le conosco... dipende dall'operatore.
    La Tre aveva un'offerta dati specifica per ipad, ma molti la usavono tranquillamente su chiavetta... certo che se te le bloccano al max perdi il credito....
    Se ti bloccano il tuo numero di tel comincia ad essere piu' fastidioso.

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao ringrazio molto per le risposte, siete stati chiari! Vi ringrazio!
    Cmq devo ancora capire come gli operatori telefonici possono capire se uso o no il cell come theathering. e poi saranno cazzi miei di come uso i miei dati o no? Glieli pago!!! mha

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy