CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Particolare esigenza... Quale piano?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Particolare esigenza... Quale piano?

    Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi quale potrebbe essere l’offerta che fa piu al caso mio.
    Una casa in collina e d’estate per tre mesi mi trasferisco lì.
    Di sera posso usare il mio cellulare come hotspot portatile ma di giorno io solo al lavoro e serve ai miei genitori un collegamento ad internet.
    Quale potrebbe essere la soluzione per me per avere internet in casa per tre mesi soltanto?
    Come utilizzo stimo piu di 1 giga ma non tipo 100 giga come uso normalmente per scaricare dati pesanti. All’incerca un uso di 1/2/3 giga circa, l’ideale mi sembra che ci siano ma non sono sicuro, quelle che ti danno 1 giga e poi se sfori non paghi miliardi di euro in piu ma tipo vai piu lento..

    Pensando al device…

    ---> Le chiavette, con un piccolo investimento iniziale possono andar bene, ma… quale operatore? Quale tariffa?
    ---> Box.. Ne ho solo sentito parlare ma non li conosco bene, potrebbero essere perfetti, se non sbaglio ci metti una sim e ti creano una wireless interna giusto?

    OK! Se fino a qua è corretto direi che la box è giusta, cmq aspetto un vostro consigio! Ora passando alla sostanza, cioè alla SIM dentro… cosa posso fare?

    ---> Abbonamenti: E’ difficile perché non ne conosco che durano solo 3 mesi… ed in genere uno che ti dura a tempo indeterminato poi per precederlo dopo 3 mesi paghi le penali

    ---> Ricaricabile: Ok ma quale?! Se non sbaglio le tariffe sono altissime se non si dispone di una qualche forma di promozione e non c’erano tipo dei vincoli che alcuni operatori bloccavano il traffico internet se usato prevalentemente in teathering?
    Eventualmente esiste una qualche ricaricabile con un abbonamento che lo si fa per 3 mesi e poi bho non ci metto piu soldi e automaticamente non si rinnova piu e non pago nulla, oppure tipo anche ricaricabile con promozione che dopo 3 mesi lo posso disdire ecc…

    Aspetto voi esperti che cosa mi consigliate di fare? Non si puo avere l’uovo la gallina la moglie ubriaca lo yatch sul mare e il castello con il giardino però diciamo quello che piu si avvicina alle mie richieste…!!!!

    GRAZIE!!!

    Spero che sia la sezione corretta, di sto periodo non ne azzecco una…

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Nessuno riesce a darmi nemmeno un piccolo consiglio o indirizzamento?
    Anche un suggerimento parziale che proprio non so per pora che fare!!!
    Grazie

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Devi valutare bene l'utilizzo...
    La chiavetta la colleghi al pc, quindi se devi usare altri pc o telefoni e' un po' scomoda.
    Il box wifi da presa o ricaricabile... dipende dal segnale (anche per la chiavetta) se le pareti di casa sono spesse ti devi mettere vicino alla finestra, quindi valutare chiavetta (cavo usb max 2 metri) box wifi con prolunga 220V o autonomia per il box ricaricabile.

    Il tethering e' la condivisione dal cellulare, con la sim dati per chiavetta o box e' ovvio che puoi collegare altre periferiche.

    Come operatore/offerta devi valutare la copertura ed il consumo stimato.
    Se lo usi per brevi periodi meglio ricaricabile cosi' attivi e disattivi l'opzione senza problemi, al max non ricarichi.

    Come offerte dati la Tre e' la piu' bassa, 3giga a 5 euro... per gli altri guardaci
    Ovviamente le chiavette che vendono gli operatori sono bloccate su quel operatore... ad esempio con la chiavetta Tre (19 euro, la piu' economica) funziona solo con sim Tre.

    Se hai bisogno di piu' giga... La Vodafone offre 7giga a 20 euro.
    Attualmente c'e' una buona promozione: 49euro hai il Box Wifi e due mesi inclusi. (e' un abbonamento senza vincolo, leggi bene le condizioni)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    mi puoi chiarificaere le 49€ del box?

    Ma per tre e vodafone i 3 o i 7 giga sono da fare entro il mese oppuere durano tipo 1 anno?

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    I giga sono sempre al mese

    Per la Tre il mese e' solare, cioe' se attivi al 25 del mese hai 3 giga fino al 31 e poi dall'1 in poi altri 3 giga.
    Il rinnovo pero' avviene sempre al 25 quindi quando disattivi i 3 giga finiscono al 25.

    Per la Vodafone (e per gli altri) dovrebbe essere a periodi di un mese (cioe' dal 13/04 al 12/05), non sono sicuro, chiedi all'acquisto.

    L'offerta Vodafone del box Wifi e' simile a quella che ho preso io un anno fa (con la chiavetta).
    Fai un abbonamento dati, ma senza vincolo, cioe' lo usi quando ti serve. Paghi 49euro con carta di credito non ricaricabile (adesso anche con Rid bancaria) per avere il box Wifi ricaricabile ed i primi 2 mesi con 7 giga al mese.
    Poi ogni mese paghi 20 euro (per 7 giga) finche' non disattivi l'opzione.
    La sim rimane attiva... cioe' se tra 6 mesi ti serve vai sul sito, attivi nuovamente l'opzione, ti vengono addebitati in conto 20 euro e ricominci a navigare per un mese, due o piu' finche' non disattivi.

    Certo 20euro non sono pochi, ma il box ti viene solo 9 euro.

    La Tre o Wind son piu' economiche anche se talvolta la velocita' non e' delle migliori.... dovresti fare dei test nella zona dove la usi.

    La cosa migliore e' acquistare una chiavetta o router wifi 3G "universali", cioe' puoi mettere qualsiasi sim.
    Visto che lo devi mettere in casa, quelli di dimensione normale senza batteria, a 220v, costano 25-30 euro (TpLink, Onda...)
    ... e poi ti prendi una ricaricabile Tre e se non va proprio bene, cambi.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    I giga sono sempre al mese

    Per la Tre il mese e' solare, cioe' se attivi al 25 del mese hai 3 giga fino al 31 e poi dall'1 in poi altri 3 giga.
    Il rinnovo pero' avviene sempre al 25 quindi quando disattivi i 3 giga finiscono al 25.

    Per la Vodafone (e per gli altri) dovrebbe essere a periodi di un mese (cioe' dal 13/04 al 12/05), non sono sicuro, chiedi all'acquisto.

    L'offerta Vodafone del box Wifi e' simile a quella che ho preso io un anno fa (con la chiavetta).
    Fai un abbonamento dati, ma senza vincolo, cioe' lo usi quando ti serve. Paghi 49euro con carta di credito non ricaricabile (adesso anche con Rid bancaria) per avere il box Wifi ricaricabile ed i primi 2 mesi con 7 giga al mese.
    Poi ogni mese paghi 20 euro (per 7 giga) finche' non disattivi l'opzione.
    La sim rimane attiva... cioe' se tra 6 mesi ti serve vai sul sito, attivi nuovamente l'opzione, ti vengono addebitati in conto 20 euro e ricominci a navigare per un mese, due o piu' finche' non disattivi.

    Certo 20euro non sono pochi, ma il box ti viene solo 9 euro.

    La Tre o Wind son piu' economiche anche se talvolta la velocita' non e' delle migliori.... dovresti fare dei test nella zona dove la usi.

    La cosa migliore e' acquistare una chiavetta o router wifi 3G "universali", cioe' puoi mettere qualsiasi sim.
    Visto che lo devi mettere in casa, quelli di dimensione normale senza batteria, a 220v, costano 25-30 euro (TpLink, Onda...)
    ... e poi ti prendi una ricaricabile Tre e se non va proprio bene, cambi.
    Ciao due domane:
    La prima su vodafone: ma serve per forza una careta di credito o ste cose qua? io non ce la ha... ho solo il conto paypal (nemmeno la prepagata)... Non è possibile che tu sappia fare una classica ricarica da conto corrente (io da online banking di banca intesa posso ricaricare direttamente il numero di cellulare) oppure con bonifico bancario? Anche perchè attivare pagamenti automatici poi rischi che non te ne accorgi e ti scalano i soldi, cosa che non mi fa molto piacere...
    Se fosse come una sim normale ricaricabile sarebbe perfetta...

    La seconda sui router: si io li ho visti ma con il box sim a meno di 90€ non li ho mai visti! Che hanno sim e wireless Intendo! Supponendo con 40 di prenderla... che cosa mi cosngili? tre con 2 giga al mese?

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao due domane:
    La prima su vodafone: ma serve per forza una careta di credito o ste cose qua? io non ce la ha... ho solo il conto paypal (nemmeno la prepagata)... Non è possibile che tu sappia fare una classica ricarica da conto corrente (io da online banking di banca intesa posso ricaricare direttamente il numero di cellulare) oppure con bonifico bancario? Anche perchè attivare pagamenti automatici poi rischi che non te ne accorgi e ti scalano i soldi, cosa che non mi fa molto piacere...
    Se fosse come una sim normale ricaricabile sarebbe perfetta...

    La seconda sui router: si io li ho visti ma con il box sim a meno di 90€ non li ho mai visti! Che hanno sim e wireless Intendo! Supponendo con 40 di prenderla... che cosa mi cosngili? tre con 2 giga al mese?
    Per quanto riguarda Vodafone, in pratica attivi una sim in abbonamento e quindi serve una carta di credito oppure una RID (addebito automatico, tipo bolletta dell'Enel) sul conto corrente.
    Effettivamente sulla ricaricabile non esiste il problema. Ricarichi 10 euro e al massimo quelli ti posso scalare.

    I TpLink che ti dicevo... SCUSA, MI SONO SBAGLIATO... credevo fossero modem/router invece sono solo router con la porta usb dove mettere la chiavetta 3G ... quindi lascia perdere.

    Ad esempio su Amazon trovi dei box (Huawei o Tplink) a 60 euro, in pratica gli stessi che ti offrono gli operatori.

    Mi son sbagliato perche' un negozio qui da me vendeva gli Onda modem/router 3G (probabilmente i 7000T) a 29 euro, ma un po di tempo fa... forse era un fine scorte. Comunque ho guardato in rete ed in pratica ci sono solo i box.

    Per quanto riguarda l'operatore, l'importante e' la copertura
    La Tre ha i prezzi piu' bassi: 3Gb a 5euro, la velocita' di solito e' decente per navigare (almeno 2-3mega) poi dipende dalla zona.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Tranquillo capita di confondersi! Allora facciamo un passo avanti: ESCLUDIAMO gli abbonamenti con RID o con carta di credito! Quelli non li voglio!
    Suppongo che il box della vodafone a 49€ non sia disponibile in questo caso per cui la eviterei.... Io sono disposto anche a comprarmi un modem router con SIM da 100€ eventualmente (anche se preferirei di gran lunga evitare) oppure prendermi io la chiavetta oppure solo il box ma questo lo vediamo dopo in base se la promozione scelta permette di avercela in comodato d'uso o no.

    Tornando ai piani tariffari: La vodafone sò di per certo che prende, la tre non lo so :-( Comunque supponendo che ci sia copertura per tutti gli operatori
    La tre che ti dà a “soli” 5€ ben 3 giga sembra l'offerta migliore... Sai se qui è ricaricabile oppure ci vuole l'abbonamento? Sai se ti danno in comodato d'usa chiavetta box o modem?
    Direi che questa mi sembra una delle migliori!
    Altre di vodafone tim postemobile e simpaticoni vari sempre ricaricabili ne conoscete?

    Grazie mille per l'aiuto!

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di trancarl


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Tranquillo capita di confondersi! Allora facciamo un passo avanti: ESCLUDIAMO gli abbonamenti con RID o con carta di credito! Quelli non li voglio!
    Suppongo che il box della vodafone a 49€ non sia disponibile in questo caso per cui la eviterei.... Io sono disposto anche a comprarmi un modem router con SIM da 100€ eventualmente (anche se preferirei di gran lunga evitare) oppure prendermi io la chiavetta oppure solo il box ma questo lo vediamo dopo in base se la promozione scelta permette di avercela in comodato d'uso o no.

    Tornando ai piani tariffari: La vodafone sò di per certo che prende, la tre non lo so :-( Comunque supponendo che ci sia copertura per tutti gli operatori
    La tre che ti dà a “soli” 5€ ben 3 giga sembra l'offerta migliore... Sai se qui è ricaricabile oppure ci vuole l'abbonamento? Sai se ti danno in comodato d'usa chiavetta box o modem?
    Direi che questa mi sembra una delle migliori!
    Altre di vodafone tim postemobile e simpaticoni vari sempre ricaricabili ne conoscete?

    Grazie mille per l'aiuto!
    Ciao, occhio con il gestore 3, perche' è vero che hai 3 giga al mese, ma con soglia giornaliera a 100mb.

    Anch'io un paio di mesi all'anno mi trasferisco in una casa in montagna...ho risolto acquistando un modem wifi usato su subito e con 25euro ho risolto il problema visto che legge sim di qualsiasi operatore. Il modem è questo:
    http://www.subito.it/telefonia/modem...a-82973076.htm

    Per il piano uso wind unlimited, 10gb al mese senza soglie a 15 euro...

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Per il router... questo non è legato a nessun operatore, no?
    Ottima offerta interessante questa! Tu paghi 15€ ed entro il mese devi far fuori 10giga... ci stanno tutti!
    Ma che tu sappia questo piano è un abbonamento ma fatto a SIM ricaricabile come un cell normale oppure devi fare un abbonamento con RID / carta di credito ?
    Si puo disdire senza penali dopo solo 4 o 5 mesi?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy