CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

WCDMA 850/2100 Mhz VS WCDMA 900/2100 Mhz

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    WCDMA 850/2100 Mhz VS WCDMA 900/2100 Mhz

    Salve a tutti, spero che abbia scelto la sezione giusta. Sono in procinto di acquistare uno smartphone cinese, la magior parte hanno la frequenza WCDMA a 850/2100. Io come gestore uso la 3, che cosa comporterà prendere un telefonino con frequenze 850/2100? Conosco già il problema dell'IMEI e non ci sono problemi per risolverlo, vorrei avere maggiori info sulle frequenze e sapere se c'è qualche vantaggio evidente avere un telefonino con la frequenza 900. Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    In Italia non c'e' la rete 850. La 900 viene utilizzata, a volte, anche per il wcdma.

    Del problema dell'imei.... non so a cosa ti riferisci.
    Ultima modifica di pumaro; 15-07-14 alle 14:28

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    tieni conto che la tre non utilizza più il 2g; perciò se il cellulare non riesce a prendere almeno il 3g, il telefono è inutile con la H3G...come già detto da noi usano la 900/2100 MHz e non la 850/2100MHz...perciò all'occhio con gli acquisti di cellulari fuori dall'europa che potrebbero avere moduli che supportano frequenze diverse da quelle utilizzate da noi...
    A cosa ti riferisci con il "problema dellIMEI"?? -.-

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, allora il problema dell'Imei riguarda il blocco del telefono che fa la Tre quando un telefonino con rete non copletamente compatibile (850/2100) si aggancia ai suoi ponti. Ti mandano un sms dicendoti che entro 5 giorni il telefonino verrà bloccato (praticamente non riconosce l'Imei del telefono) ma questo problema è aggirabile basta sostituire al telefono in questione un imei di un vecchio telefono totalmente compatibile con la rete.
    Il mio dubbio invece riguarda il vantaggio di avere o meno la rete 900Mhz. Ho sentito che la Tre sta implementando un po' ovunque questa frequenza. E' più veloce? Prende meglio? Oppure il telefonino ci va solo se non riesce ad agganciare la 2100?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    In italia si usa la 2100, la 900 è stata sperimentata in pochi capoluoghi di provincia ma l'uso è permesso solo da quest'anno. Gli investimenti in infrastrutture però puntano a potenziare il 4g. La 900 costa meno ma ha portata corta. Quindi non avrai problemi. A parigi dove è più diffusa la 900 il mio telefono (senza la 900) era sempre in 3g.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frederic1 Visualizza il messaggio
    Ciao, allora il problema dell'Imei riguarda il blocco del telefono che fa la Tre quando un telefonino con rete non copletamente compatibile (850/2100) si aggancia ai suoi ponti. Ti mandano un sms dicendoti che entro 5 giorni il telefonino verrà bloccato (praticamente non riconosce l'Imei del telefono) ma questo problema è aggirabile basta sostituire al telefono in questione un imei di un vecchio telefono totalmente compatibile con la rete
    piano, sostituire il codice IMEI ai cellulari è illegale...

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frederic1 Visualizza il messaggio
    Ciao, allora il problema dell'Imei riguarda il blocco del telefono che fa la Tre quando un telefonino con rete non copletamente compatibile (850/2100) si aggancia ai suoi ponti. Ti mandano un sms dicendoti che entro 5 giorni il telefonino verrà bloccato (praticamente non riconosce l'Imei del telefono) ma questo problema è aggirabile basta sostituire al telefono in questione un imei di un vecchio telefono totalmente compatibile con la rete.
    Il mio dubbio invece riguarda il vantaggio di avere o meno la rete 900Mhz. Ho sentito che la Tre sta implementando un po' ovunque questa frequenza. E' più veloce? Prende meglio? Oppure il telefonino ci va solo se non riesce ad agganciare la 2100?
    Quel problema con la Tre e' perche' il telefono non aggancia la rete 3g ma la rete 2g, e quindi la Tre crede tu stia "forzando" il roaming anche dove hanno copertura.
    L'imei non centra nulla (a meno che non sia farlocco o doppio)
    Solitamente basta telefonare o messaggiare e poi riavviare il telefono ed il pbl si risolve (numerosi post a riguardo). Per andare sul sicuro alla prima accensione lo imposti come "solo 3g".
    Se e' un cinese con cpu mediatek, puoi anche selezionare le bande su cui fare la ricerca...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frederic1 Visualizza il messaggio
    Ciao, allora il problema dell'Imei riguarda il blocco del telefono che fa la Tre quando un telefonino con rete non copletamente compatibile (850/2100) si aggancia ai suoi ponti. Ti mandano un sms dicendoti che entro 5 giorni il telefonino verrà bloccato (praticamente non riconosce l'Imei del telefono) ma questo problema è aggirabile basta sostituire al telefono in questione un imei di un vecchio telefono totalmente compatibile con la rete.
    Il mio dubbio invece riguarda il vantaggio di avere o meno la rete 900Mhz. Ho sentito che la Tre sta implementando un po' ovunque questa frequenza. E' più veloce? Prende meglio? Oppure il telefonino ci va solo se non riesce ad agganciare la 2100?
    ciao, siccome sono interessato ad acquistare un CUBOT con frequenza 850/2100 ti chiedo una conferma: per utilizzare uno smartphone con queste frequenze con una sim TRE è sufficiente intervenire sull'IMEI con una app tipo mobileuncle? Tu l'hai provata? Funziona?
    Grazie mille per l'aiuto

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spinola Visualizza il messaggio
    ciao, siccome sono interessato ad acquistare un CUBOT con frequenza 850/2100 ti chiedo una conferma: per utilizzare uno smartphone con queste frequenze con una sim TRE è sufficiente intervenire sull'IMEI con una app tipo mobileuncle? Tu l'hai provata? Funziona?
    Grazie mille per l'aiuto
    Con la tre potrai utilizzarlo ma dovrai farlo avviare la prima volta solo in 3g altrimenti lui cercherà di collegarsi prima in 2g, andrà in roaming e la h3g penserà che stai utilizzando il telefono in 2g contravvenendo alle loro condizioni.
    In Italia questo telefono lavorerà solo sulla banda dei 2100 mhz. Se posso permettermi, stanno per uscire dei telefoni veramente multi band come la versione S dell'elephone P3000 che oltre ad avere capacità LTE (4g) sulla banda 2600 mhz ce l'ha anche sulla 800 e quindi puoi trovare copertura anche in aree normalmente non coperte dal 4 g. Lo stesso telefono ha anche il 3g in banda 900. Contrariamente a quanto qualcuno ha scritto qui sopra, in banda 900 mhz si copre un raggio più ampio quindi se puoi scegli un telefono che abbia il 3g anche su questa banda.
    Tornando al problema della h3g, devi spegnere il telefono selezionando prima "usa solo 3g". Poi inserisci la sim della 3, lo riaccendi e lui farà la ricerca rete in 3g per forza, facendo registrare correttamente la sim.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ghostrider per il post:

    ezi (05-12-14)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Con la tre potrai utilizzarlo ma dovrai farlo avviare la prima volta solo in 3g altrimenti lui cercherà di collegarsi prima in 2g, andrà in roaming e la h3g penserà che stai utilizzando il telefono in 2g contravvenendo alle loro condizioni.
    In Italia questo telefono lavorerà solo sulla banda dei 2100 mhz. Se posso permettermi, stanno per uscire dei telefoni veramente multi band come la versione S dell'elephone P3000 che oltre ad avere capacità LTE (4g) sulla banda 2600 mhz ce l'ha anche sulla 800 e quindi puoi trovare copertura anche in aree normalmente non coperte dal 4 g. Lo stesso telefono ha anche il 3g in banda 900. Contrariamente a quanto qualcuno ha scritto qui sopra, in banda 900 mhz si copre un raggio più ampio quindi se puoi scegli un telefono che abbia il 3g anche su questa banda.
    Tornando al problema della h3g, devi spegnere il telefono selezionando prima "usa solo 3g". Poi inserisci la sim della 3, lo riaccendi e lui farà la ricerca rete in 3g per forza, facendo registrare correttamente la sim.
    Grazie della risposta dettagliata e del consiglio. In effetti vorrei usare il "cinafonino" come secondo smartphone con una Sim TRE e quindi posso aspettare.
    E a proposito di consigli : che altri smartphone con display 5 pollici e con frequenza 900 mi sai indicare (sempre con costi contenuti sotto i 150 euro)?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy