CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

WCDMA 850/2100 Mhz VS WCDMA 900/2100 Mhz

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io ho un cubot p7 e Sim 3. Ha sempre funzionato senza problemi. Come ulteriore cautela ti consiglio di provare il "trucchetto" che descrivo appena sopra al post 17.

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PhilipB Visualizza il messaggio
    Ciao Glen, vai tranquillo: i processori MTK (MEdiatek) sono tutti predisposti per funzionare con ogni frequenza: asiatica, europea, giapponese, americana, australiana, ecc. Quindi, anche se nell'annuncio non l'hanno scritto, il tuo funziona anche con la 900 e non solo con la 850. Col mio (MTK6592) era la stessa cosa. Ti consiglio di installare MobileUncle MTK Tool e di settare da lì le frequenze. Se all'inizio noti che non prende il segnale, non ti preoccupare: ci mette un po'. Il mio all'inizio faticava a prendere il campo, ora invece lo prende anche dove altri cellulari ben più blasonati faticavano a prenderlo (Bepa G900W, clone del Samsung S5). Non potrei essere più soddisfatto.
    P.S. Ho anch'io la 3.
    Ti ringrazio
    In effetti, ad onor del vero TUTTI i terminali acquistati dalla Cina con MTK hanno sempre funzionato, a parte qualcuno che magari lamentava il messaggio della 3 di blocco telefono perche non UMTS entro 5 giorni ... Mai confermato
    OK, aspettiamo e poi vediamo !
    Vi terrò aggiornati
    Grazie e buona giornata
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,170

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    salve a tutti spero di essere nella sezione giusta, dovrei comprare un telefono cinese e sul sito riporta questo:

    Smartphone funziona solo con la rete con GSM + WCDMA + LTE network.
    (1)Compatible 3G network: WCDMA 900/2100MHz
    (2)Compatible 2G Networks: GSM 850/900/1800/2100MHZ

    Secondo voi andrà bene in italia?

    rispondete please

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da colosimarodoc Visualizza il messaggio
    salve a tutti spero di essere nella sezione giusta, dovrei comprare un telefono cinese e sul sito riporta questo:

    Smartphone funziona solo con la rete con GSM + WCDMA + LTE network.
    (1)Compatible 3G network: WCDMA 900/2100MHz
    (2)Compatible 2G Networks: GSM 850/900/1800/2100MHZ

    Secondo voi andrà bene in italia?

    rispondete please
    2g e 3g di sicuro, lte che bande supporta ?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato maknof per il post:

    colosimarodoc (04-02-15)

  7. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,170

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    2g e 3g di sicuro, lte che bande supporta ?
    non è scritto che tipo di lte, si tratta di questo smartphone: GIONEE ELIFE E7 mi ha colpito l offerta a 155 euro + sped è da 32gb, ma ho un altro dubbio che mi arrivi con lingue strane anche se mi porta l italiano, più che altro ho paura che le app siano in cinese e non ci sia il playstore o la possibilità di inserire l account google

  8. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da colosimarodoc Visualizza il messaggio
    non è scritto che tipo di lte, si tratta di questo smartphone: GIONEE ELIFE E7 mi ha colpito l offerta a 155 euro + sped è da 32gb, ma ho un altro dubbio che mi arrivi con lingue strane anche se mi porta l italiano, più che altro ho paura che le app siano in cinese e non ci sia il playstore o la possibilità di inserire l account google
    Gionee è buono, fa device di buona qualitá ma per paesi emergenti e cina. lte va su tutti gli operatori, manca la banda a 800 ma per ora non molto usata (non so se è attivabile via hacking).
    Rom e playstore qualcosa c'è su xda, ma niente kitkat. Il device uscito nel 2013 è stato un po' abbandonato da gionee più concentrata a ribrandizzarlo e a investire risorse sul marchio IUNI.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato maknof per il post:

    colosimarodoc (04-02-15)

  10. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,170

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    Gionee è buono, fa device di buona qualitá ma per paesi emergenti e cina. lte va su tutti gli operatori, manca la banda a 800 ma per ora non molto usata (non so se è attivabile via hacking).
    Rom e playstore qualcosa c'è su xda, ma niente kitkat. Il device uscito nel 2013 è stato un po' abbandonato da gionee più concentrata a ribrandizzarlo e a investire risorse sul marchio IUNI.
    mille grazie allora lascerò perdere

  11. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho un Elephone G6 da un paio di settimane. Con sim della TIM nessun problema, va alla grande. Invece con sim 3 si aggancia (dopo aver impostato manualmente l'APN) segna H+, ma la velocità di connessione è praticamente 0.
    Per il settaggio delle frequenze, con MobileUncle MTK tool non mi da' la possibilità di selezionare la 900 in 3G.

  12. #29
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sciumaker Visualizza il messaggio
    Ho un Elephone G6 da un paio di settimane. Con sim della TIM nessun problema, va alla grande. Invece con sim 3 si aggancia (dopo aver impostato manualmente l'APN) segna H+, ma la velocità di connessione è praticamente 0.
    Per il settaggio delle frequenze, con MobileUncle MTK tool non mi da' la possibilità di selezionare la 900 in 3G.
    Ho trovato queste caratteristiche:

    Dual Sim: Yes
    2G: GSM 850/900/1800/1900 Mhz
    3G: WCDMA 850/1900/2100 Mhz
    Slot Sim Card: W+G; G+G; 1x Micro-Sim, 1x Mini-Sim

    In Italia puoi usare solo la 2100, le altre 850/1900 le puoi anche disabilitare.
    Comunque e' strano che tu abbia pbl... prova a chiedere nella sezione chinafonini se c'e' qualcun altro.

    PS. Di solito solo uno slot sim e' 3G (WCDMA)... raramente sono intercambiabili via software, okkio che non sia quello il pbl.

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Ho trovato queste caratteristiche:

    Dual Sim: Yes
    2G: GSM 850/900/1800/1900 Mhz
    3G: WCDMA 850/1900/2100 Mhz
    Slot Sim Card: W+G; G+G; 1x Micro-Sim, 1x Mini-Sim

    In Italia puoi usare solo la 2100, le altre 850/1900 le puoi anche disabilitare.
    Comunque e' strano che tu abbia pbl... prova a chiedere nella sezione chinafonini se c'e' qualcun altro.

    PS. Di solito solo uno slot sim e' 3G (WCDMA)... raramente sono intercambiabili via software, okkio che non sia quello il pbl.
    No, non ho inserito le due sim contemporaneamente, quindi non è quello il problema. Guardando un po' in giro sembra che il problema risieda nella mancanza della banda 900 MHz WCDMA. Appena ho tempo vado in un negozio 3 e verifico, dopodichè passo a TIM, anche perchè con la 3 ho avuto anche altri problemi.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy