CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 56
Discussione:

Oukitel U15 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Un cincinino....
    mi scuso ma mi sono lasciato prendere la mano .....possibile aprirlo ??????

    approfitto con questo biscottino ---in puro stile cinese i due oukitel a confronto

    Ultima modifica di Stahl; 15-11-16 alle 17:49

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Bartali66 per il post:

    Stahl (06-12-16)

  3.  
  4. #42
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    mi scuso ma mi sono lasciato prendere la mano .....possibile aprirlo ??????
    Eccolo :

    https://www.androidiani.com/forum/of...ml#post7712270
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (15-11-16)

  6. #43
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    U15 Pro, il prodotto completo che non ti aspetti per 100€ - la mia recensione

    Confezione



    Il dispositivo si presenta all'interno di una confezione di cartone tipica di Oukitel, con base superiore del distintivo colore arancio che si inserisce ad incastro su quella inferiore, un packaging nella norma rispetto ai produttori asiatici.
    All'interno della confezione, infatti, oltre al dispositivo, presenti il caricabatteria (non Quick charge) da 1A, il cavo dati micro USB, una back cover in silicone trasparente, un clip per l’estrazione del carrellino della sim, un manuale d’uso essenziale e la garanzia.

    L’Oukitel U15 Pro è un dispositivo mid-range (anche se dal prezzo entry level), decisamente ben costruito ed estremamente solido. Ha uno spessore di 8.7mm, quanto ci si aspetterebbe da uno smartphone con batteria da 3000 MaH appartenente a questa categoria di prezzo, che porta il peso finale del prodotto a poco più di 200 grammi, tanti ma non tantissimi considerati i materiali. Il telefono comunque non stanca nell’uso quotidiano, anche perché il peso è ben distribuito.

    La parte frontale presenta i tasti a sfioramento non retroilluminati ma serigrafati, la fotocamera frontale da 5mpx, i sensori di prossimità e luminosità, il led di notifica, la capsula auricolare. Le cornici nere intorno allo schermo ci sono e si notano se comparate alle ultime uscite, ma è in linea con i prodotti pari prezzo e per fortuna risultano attenuate nella colorazione nera. Nella parte posteriore si trovano il sensore di impronte digitali, la fotocamera da 13mpx (16 interpolati) con doppio flash led. La parte posteriore non removibile ha una finitura in metallo e non trattiene la minima impronta. Sul lato destro i tasti volume e accensione/spegnimento sono incastonati in modo solido e non "ballano" minimamente, sul lato sinistro il carrellino per l’estrazione della sim, in basso l’altoparlante e la porta micro-USB.

    Il grip, per le dimensioni e i materiali metallici, non è il massimo, il rischio scivolamento c’è se non si usa la back cover in silicone o una flip cover. Come detto la costruzione è solida, non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione. Gli slot sim sono due, entrambi microsim, per poter usare la scheda di memoria è necessario sacrificare una scheda sim.

    Lo schermo è un'unità IPS Sharp da 5.5 pollici con risoluzione HD e vetro 2.5D che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente. E’ caratterizzato da una più che buona luminosità, buona definizione e buon angolo di visuale, non si nota la griglia dei pixel nonostante la risoluzione considerata al limite per le dimensioni dello schermo, indice di un pannello di buona qualità. I colori per fortuna sono ben tarat, anche se gli SHARP tendono ad avere una nota più satura rispetto ad altri pannelli. Dicevamo per fortuna, perchè, purtroppo, se siete amanti di tonalità diverse da quelle pre-impostate in questo caso non troverete l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision, mancanza che affligge tutti o quasi gli Oukitel. Il touch è preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out.



    Software



    Oukitel U15 Pro monta Android 6 di fabbrica.
    Nell’attuale versione, il sistema è praticamente la ROM stock di mediatek con alcune personalizzazioni del produttore, ciò che salta all’occhio in primis sono le personalizzazioni delle icone e del launcher, che strizzano vagamente l'occhio a quelli della MIUI



    altre aggiunte del produttore riguardano principalmente le gesture, sia a schermo acceso che spento. Si possono configurare modalità di sblocco o gestures da utlizzare per aprire direttamente determinate applicazioni, è anche possibile sfogliare la galleria passando la mano a destra e sinistra del sensore di prossimità, presenti anche le funzioni smart relative al sensore di impronte digitali, che permettono di usare il sensore per scattare foto, avviare/interrompere la riproduzione musicale e rispondere alle chiamate.

    A tal proposito, Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso e mediamente rapido, direi precisione 8 sblocchi su 10.

    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla.

    Presenti anche un selettore di temi (4 temi, non è possibile scaricarne altri) ed una modalità di risparmio energetico avanzata fornita dal produttore.


    Benchmark



    Il dispositivo monta il SoC Mediatek mt6753 con un clock di 1.3Ghz, octacore a 64bit che, nonostante i benchmark non stellari (ormai il 6753 può essere definito un processore di livello medio-basso), per prodotti di questo prezzo è un processore di tutto rispetto e nell’uso quotidiano si comporta bene e riesce a ben sopportare tutti gli usi tipici, coadiuvato dai 3GB di RAM che riescono a garantire un ottimo multitasking.

    Bene il browsing (ancor più con chrome) e le performance generali di sistema. Lo spazio di archiviazione è un punto forte dello smartphone, 32GB espandibili permettono un’ottima versatilità.

    Nel gaming siamo esattamente “a metà”: i classici giochi "social" (candy crush et similia) non hanno alcun problema, anche giochi più impegnativi risultano giocabili, grazie al lavoro di ottimizzazione fatto da Oukitel gira anche Real Racing 3 a dettagli alti, seppur con qualche micro-lag nelle situazioni più frenetiche, ma rimane giocabile. I titoli ancora più moderni e frenetici possono avere lag più importanti, l’ MT6753 non è proprio un processore da gaming, ma grazie anche allo schermo "solo HD" che alleggerisce il carico alla GPU, per un gaming di buon livello è in grado di far togliere qualche soddisfazione e quasi sempre non ci sarà alcun problema.


    Multimedia

    L’altoparlante di sistema ha un’ottima potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, come praticamente tutti i prodotti di pari fascia manca di una perfetta definizione dei bassi, la posizione inferiore dell'altoparlante permette di evitare l'attenuazione sonora. La capsula audio frontale riproduce in modo chiaro la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono mediamente pulito a chi ci ascolta.

    La fotocamera monta un sensore da 13mpx, che con interpolazione software arriva a 16mpx. Nella media per la fascia di prezzo, si comporta in modo più che discreto con buona luce, cala leggermente quando l’illuminazione è precaria con l’introduzione di maggiore rumore digitale. Si applica lo stesso discorso per i video, registrabili fino alla risoluzione FullHD.

    La modalità HDR è ben implementata, cosa che ho notato in tutti gli Oukitel.



    La fotocamera frontale è da 2mpx, interpolata a 5mpx. Appena sufficiente per selfie in condizioni di buona luminosità e videochiamate, dimenticate di poter tirar fuori scatti memorabili.


    Sensori/connettività



    questi i sensori rilevati sul dispositivo.
    ho provato il GPS per mezza giornata con sygic, è sempre risultato abbastanza preciso (più di molti pari livello con 6753) e non si è sganciato durante una giornata di buon tempo. Per farvi capire le capacità di aggancio ai satelliti, ho incluso uno screen di un fix effettuato addirittura dentro casa, aspetto promosso.
    Bluetooth senza problemi, sia con cuffia che con auto.

    L'U15 Pro è dotato di wifi b/g/n ed ha una buona capacità di agganciare e mantenere il segnale, anche se forse è un pizzico sotto come potenza del segnale rispetto ad altri Oukitel come K6000 Pro. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde comunque poco segnale. Copre comunque l’intero appartamento, poco più di 100mq.

    Purtroppo non sono coperto dal 4G e non ho potuto testarlo, tuttavia ricezione segnale e navigazione 3G non hanno mostrato alcun problema.

    Autonomia




    I 3000mAh abbinati ad ad una risoluzione non altissima fanno si che il dispositivo vi porti tranquillamente a cena in una situazione di utlizzo medio-intenso, nonostante il processore octa-core.
    Come potete vedere in questo stress test, il terminale raggiunge cinque ore di schermo acceso con luminosità al 60% circa, con 1 ora di youtube, 1 ora e mezza di real racing, wifi sempre attivo, mezz'ora di gps e skype, whatsapp, telegram, gmail. Un altro stress test con connessione dati 3G al posto del wifi (ed agganci vari di celle, essendo in viaggio) ha superato le 4 ore e 20 di schermo.

    Come detto, Oukitel presenta anche una sua opzione di configurazione del risparmio energetico aggiuntiva, che interviene oltre quella di sistema se lo si ritiene necessario. Può aiutarvi ad ottenere un piccolo extra, qualora aveste difficoltà ad arrivare a fine giornata.

    In conlcusione: L'Oukitel U15 Pro si presenta come un prodotto che offre forse il massimo possibile ad un prezzo di 100 euro: Processore Octacore, 3GB di RAM, 32GB di ROM, bel display Sharp, corpo in Metallo, buona qualità costruttiva e autonomia più che sufficiente sarebbero probabilmente state pura utopia fino a pochissimi mesi fa per il prezzo. Un gradino sotto troviamo le fotocamere (la frontale è forse l'aspetto più sottotono del telefono) e la qualità della riproduzione dei bassi nel suono, ma se teniamo in conto prodotti della stessa fascia di prezzo non sono di sicuro aspetti criticabili, anzi! Ho visto di peggio in prodotti da 150-160 euro, che è quanto dire.
    Possiamo dire che un aspetto che brilla particolarmente sugli altri non c'è, ma è l'alto rapporto qualità/prezzo a brillare, è un telefono che ha tutto e che funziona bene, con un sistema ben ottimizzato che garantisce fludità ed immediatezza d'uso, un'esperienza quasi stock ma con interessanti personalizzazioni da parte del produttore, come le gestures a schermo e quelle relative al lettore di impronte digitali.

    U15 Pro possiamo considerarlo come il "fratello a dieta" del K6000 Pro, è infatti simile ad esso in tutto e per tutto tranne che per la batteria (di fatto, il doppio nel K6000 Pro), peso, spessore e risoluzione (Full-HD nel K6000 Pro), anche se il pannello Sharp dell'U15 Pro è forse addirittura più gradevole, nonostante una risoluzione più bassa. Chi era spaventato dal K6000 Pro per il peso, Può trovare in queato U15 Pro la scelta perfetta, con un prezzo che si aggira sui 95-100 euro è davvero molto difficile fare acquisto migliore.

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone
    Ultima modifica di slime00; 21-06-17 alle 13:59

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato slime00 per il post:

    autop (06-12-16),Bartali66 (06-12-16),Stahl (06-12-16)

  8. #44
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    @slime00

    Grazie per l'ottima recensione.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    slime00 (07-12-16)

  10. #45
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito



    Mancano pochi giorni alla fine dell'anno e, come altri produttori di smartphone, anche Oukitel ha annunciato i suoi piani per il rilascio dell'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat nel 2017 per alcuni dei suoi terminali già in commercio.

    7 smartphone Oukitel passeranno ad Android Nougat nel 2017

    L'elenco diffuso dall'azienda cinese ci fornisce i modelli ed il periodo orientativo dell'update, che si concentrerà tra gennaio e marzo del prossimo anno e sarà distribuito via OTA (Over The Air). Ed è un'ottima notizia perché non solo dimostra che Oukitel c'è ma è anche attiva e pensa ai suoi clienti. Ecco quali saranno gli smartphone coinvolti:

    Oukitel U7 Plus da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel gennaio 2017

    Oukitel K6000 Pro da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel febbraio 2017

    Oukitel U15 Pro da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel febbraio 2017

    Oukitel C5 Pro da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel marzo 2017

    Oukitel U15S da Android 6.0 Dido OS a Android 7.0 Nougat Dido OS nel marzo 2017

    Oukitel K10000 da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel marzo 2017

    Oukitel U20 Plus da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat - ancora da definire

    Oukitel K6000 da Android 5.1 a Android 6.0 Marshmallow nel febbraio 2017

    Oukitel U7 Plus, U15 Pro, U15S, K6000 Pro, K10000 e C5 Pro riceveranno l'aggiornamento nei primi mesi del 2017, mentre per lo smartphone dual-camera Oukitel U20 Plus non è stata ancora fissata una data di rilascio né confermato il passaggio alla prossima release, anche se il refresh sembra abbastanza scontato. In particolare Oukitel U7 Plus sarà il primo modello a sfruttare il nuovo sistema operativo di Google, probabilmente prima del Chinese Spring Festival (28 gennaio 2017), anche se da alcune indiscrezioni sembrerebbe che questo smartphone abbia già ottenuto una release iniziale di Android Nougat e sia solo in attesa di un rilascio pubblico. Seguiranno a febbraio gli Oukitel K6000 Pro con Oukitel U15 Pro, accompagnati a marzo da Oukitel U15S, K10000 e C5 Pro.

    L'ultima novità riguarda il vecchio modello Oukitel K6000 che sarà aggiornato da Android 5.1 Lollipop ad Android 6.0 Marshmallow entro la fine di febbraio 2017, sempre attraverso il classico aggiornamento OTA.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato slime00 per il post:

    Bartali66 (29-12-16)

  12. #46
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Se lo fanno.. vuol dire Serietà... ma sopratutto che hanno venduto.. altre case invece... pur avendo fatto vari Project A... hanno toppato... deludendo molti loro clienti..
    ����

  13. #47
    Androidiano L'avatar di lonewolf1061


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Zte Axon 10 Pro, Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    in attesa di Nougat, oggi il telefono ha trovato un aggiornamento con la patch di sicurezza del 5 ottobre, la rom è la V.14.0_20161129...

  14. #48
    Androidiano L'avatar di lonewolf1061


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Zte Axon 10 Pro, Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    nuovo aggiornamento questa sera, una quarantina di Mb che portano l'U15 Pro alla rom V.16.0_20161229 con la patch di sicurezza del 5 dicembre...ottimo..

  15. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Samsung Note 3 Neo - Stock

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Avete indicazioni sulla data di aggiornamento a Nougat?

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
    Samsung I5500 - Android 2.3.7 CyanogenMod 7.2
    SmartTab Mediacom 810C - Android 2.3.1 Pistoneone 5.2

  16. #50
    Androidiano L'avatar di lonewolf1061


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Zte Axon 10 Pro, Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Oukitel U15 Pro da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel febbraio 2017
    questo era scritto nel messaggio di un utente un pò più sopra il tuo ed è quello che ha dichiarato Oukitel...
    comunque nel frattempo stasera via OTA mi è arrivato un nuovo aggiornamento di MM...

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy