CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Gestione campi vuoti in programmazione Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gestione campi vuoti in programmazione Android

    ciao,
    sto sviluppando un'applicazione android con eclipse però mi sono fermato ad un errore abbastanza banale ma che non riesco proprio a risolvere.

    in sostanza vorrei che se non si inseriscono determinati dati si visualizzi a schermo un messaggio di errore (adesso come adesso l'applicazione va in errore quando non si inserisce un dato, questo perchè sui dati agiscono delle formule)

    ho provato un po' tutti i metodi nell'if ma sembra non prendermeli, questo l'ultimo esempio
    if( dato1==null||(dato2==null) ){
    ...alert dialog...
    }

    ho provato anche con =="" oppure .equals("") ma niente, l'applicazione va sempre in errore invece di farmi girare lil codice che cè all'interno

    grazie mille in anticipo!
    Ultima modifica di aitor; 19-09-12 alle 10:59

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    risolto con questa istruzione

    if( (dato1.getText().toString().length() == 0)||(dato2.getText().toString().length() == 0){
    Toast t = Toast.makeText(getApplicationContext(), "Inserisci tutti i dati",Toast.LENGTH_SHORT);
    t.show();
    }

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy