CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Interazione di una pagina web da codice (click, inserimento testo..)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Interazione di una pagina web da codice (click, inserimento testo..)

    ciao a tutti!
    Conosco molto bene C#, bene java ed é da un mesetto ormai che mi sono cimentato nella programmazione android e questo é il primo grosso problema in cui mi imbatto.

    il problema che voglio porvi e che ho cercato per giorni su internet senza successo è quello di poter interagire da codice sugli elementi di una pagina web.
    un esempio (che vi chiederei di scrivermi) é questo:
    un activity che contenga solo una edit text e un button.
    al click del button viene cercato su google il testo inserito nell edittext.
    praticamente inserisce nel campo di testo di google quello che ho scritto nell edittext e poi, sempre da codice, "clicca" il pulsante cerca, eseguendo quindi una ricerca google.

    Spero di esser stato chiaro, ringraziamento anticipato


    GT-I9000 -> CyanogenMod 10 stable
    GT-I5500 -> CyanogenMod 9 nightly

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di k4po


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KrhashisM Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!
    Conosco molto bene C#, bene java ed é da un mesetto ormai che mi sono cimentato nella programmazione android e questo é il primo grosso problema in cui mi imbatto.

    il problema che voglio porvi e che ho cercato per giorni su internet senza successo è quello di poter interagire da codice sugli elementi di una pagina web.
    un esempio (che vi chiederei di scrivermi) é questo:
    un activity che contenga solo una edit text e un button.
    al click del button viene cercato su google il testo inserito nell edittext.
    praticamente inserisce nel campo di testo di google quello che ho scritto nell edittext e poi, sempre da codice, "clicca" il pulsante cerca, eseguendo quindi una ricerca google.

    Spero di esser stato chiaro, ringraziamento anticipato


    GT-I9000 -> CyanogenMod 10 stable
    GT-I5500 -> CyanogenMod 9 nightly
    Io farei in questo modo.

    Osservando l'URL che viene creata cercando qualcosa in google si nota che c'è in chiaro il testo da cercare:

    http://www.google.it/#q=programmazione

    Questo è ovviamente l'url ripulita da un po' di dati che per il tuo intento non servono ma funziona comunque. Prova a variare "programmazione" in quello che vuoi e vedrai che google ti ricercherà di volta in volta qualcosa di diverso.

    quindi quello che devi fare è modificare di volta in volta l'url in modo da metterci il testo nella edittext.

    spero di esserti stato d'aiuto.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    K4po ti ringrazio per la risposta, tuttavia quello di google era un esemplificazione di ciò che vorrei fare.. a me non interessa la ricerca su google di per se, ma capire come dal codice della mia app interagire coi componenti di una pagina web!


    GT-I9000 -> CyanogenMod 10 stable
    GT-I5500 -> CyanogenMod 9 nightly

  5. #4
    Androidiano L'avatar di k4po


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KrhashisM Visualizza il messaggio
    K4po ti ringrazio per la risposta, tuttavia quello di google era un esemplificazione di ciò che vorrei fare.. a me non interessa la ricerca su google di per se, ma capire come dal codice della mia app interagire coi componenti di una pagina web!


    GT-I9000 -> CyanogenMod 10 stable
    GT-I5500 -> CyanogenMod 9 nightly
    guarda ti posso dire che dipende da quello che vuoi fare. molti servizi web (ad esempio imdb) forniscono delle apposite api per interagire con applicazioni esterne, ma ovviamente non lo fanno tutti.
    se ti serve qualcosa di specifico per un determinato servizio allora puoi vedere se c'è qualche libreria già disponibile per il servizio in particolare. se invece devi far funzionare la tua applicazione con più servizi diversi devi vedere un po' tu come gestire il tutto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy