CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

programmi specifici per dispositivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Jiayu S3s

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    programmi specifici per dispositivi

    Ciao a tutti... chiedo venia se mi "infiltro" nell'area dedicata alla programmazione; ho abbandonato questa ARTE molto prima che fosse concepito il sistema Android ma resto curioso come una scimmia impazzita e nn trovo risposte alle mie domande molto facilmente... ammettiamolo ormai tutti i forum macinano gigabyte di consigli su come infilare il cavo usb nel telefono e poco più... anche in quelli di sedicenti esperti dell'ultimo biennio...

    Finita la breve introduzione chiedo umilmente dritte sul funzionamento intimo di android.

    Nello specifico volevo sapere come\perchè alcune applicazioni risultano compatibili solo per alcuni specifici modelli di telefoni android.

    A costo di sembrare cavernicolo (e un pò forse lo sono) faccio un esempio un pò forzato: se ho dei pc con su ubuntu alcuni acer alcuni asus alcuni hp poco mi importa del modello e della marca. Limitazioni hardware permettendo qualunque software sarà eseguibile su qualunque pc.
    Se ho un software che serve a scattare foto dalla webcam. Che sia di uno o dell'altro pc se il software gira su ubuntu dovrei riuscire con tutti i pc tranne quelli privi di webcam (o quelle con webcam strane che magari danno problemi di configurazione hardware ecc... ma semplificando l'esempio nn scendo in altri problemi.)

    Come mai esistono invece per android applicazioni che funzionano su un modello e basta?
    Recentemente ho installato una fotocamera (zip da recovery) che (seguendo delle guide) sn riuscito a far funzionare bene solo cambiando una riga di un file. Il mio cellulare ha "cambiato nome" ora anche AIRDROID lo riconosce come Nexus (anche se è uno Jiayu). Nulla di complesso ma perchè è stato necessario ?
    E' una limitazione programmata dal programmatore?

    Perchè per altri software non risulta così semplice fare questo adattamento ?

    Ad esempio tutte le novità sul galaxy S4 mi sembrano interessanti ma perchè non si trovano per qualsiasi android?
    Questi programmi non hanno una versione di "porting" generico ?
    La fotocamera, la galleria, ...
    Capisco il barometro che se nn hai un sensore di pressione anche se l'apk funziona non ti serve a nulla (ma dovrebbe per lo meno avviarsi lostesso).
    Ma l'apk che scatta foto con entrambe el fotocamere frontali e posteriori perchè non c'è per qualsiasi android dual camera ?

    Spero di trovare molte dritte interessanti qui e vi ringrazio in anticipo...

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy