CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Blueant Q1 appena arrivato dagli States

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di stardev


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Blueant Q1 appena arrivato dagli States

    Ciao, non so quanti di voi fossero a conoscenza del progettino di Blueant circa il suo auricolare Q1 e l' applicazione Android che l'azienda per esso sta sviluppando .
    Il prodotto è assolutamente fantastico , è arrivato dagli USA con il firmware v8.15 ma tramite il firmware updater (solo per Window XP, Vista e 7 purtroppo) l'ho prontamente aggiornato alla piu recente v8.21 .
    L'ultima versione del firmware introduce la compatibilità con A2DP (si, avete capito bene, pur essendo un auricolare mono la canalizzazione stereofonica verrà mixata e risparata attraverso l'unico canale audio disponibile, utile col GPS in auto ad esempio per ricevere le informazioni di guida) , nonchè la possibilità di essere gestito interamente dal display del nostro handset Android .



    Per essere compatibili con l'ecosistema Blueant bisogna possedere tali prerequisiti :



    1. Blueant Q1 con versione firmware v8.19 o superiore (raccomandata la v8.21)
    2. device Android il cui firmware sia basato su 2.0 o superiore
    3. chipset Bluetooth 2.0 EDR o superiore



    What's in the box ?
    1. Q1
    2. Garanzia 2 anni
    3. quick start guide
    4. cavo USB to microUSB (non mi pare neanche microUSB a dire il vero)
    5. 2 ear tips in morbido silicone gel (nelle taglie S - L )
    6. USB travel charger dual tension (100-240V ---> 5V 550mA)
    7. ear hook (un archetto realizzato parzialmente in metallo che può essere agganciato dietro il padiglione dell' orecchio)





    Piccola nota:
    il cavo usb è il tipo "short" , lungo appena 15cm (o giu di li) ed ha la caratteristica di memorizzare "meccanicamente" la posizione in cui lo si lascia , a mò di fil di ferro , non so se ho reso bene l'idea .
    Sono in attesa dell'applicazione Android che Blueant ha promesso di mettere nel Market gratuitamente (con widget al seguito) in data 1st April 2010 .
    Se avete domande sono a vostra disposizione .



    Q1 user guide [EN]
    Q1 quick start guide
    Q1 specifications sheet
    changelog dei vari firmware
    ecco l'applicazione Android nel dettaglio






    Uno dei tanti vantaggi di questo piccolo pezzo di tecnologia è quello di godere di un vasto parco accessori , ad esempio io sullo store online Comply™ Foam ho acquistato questi meravigliosi ear tips realizzati in poliuretano espanso, materiale che oltre a garantire un elevato comfort d'utilizzo elimina la necessità di attivare (doppio click durante una chiamata del pulsante "Blueant button" ) il filtro digitale dei rumori esterni (in condizioni ottimali arriva ad attenuare fino a -29dB sull' SPL dell'ambiente circostante) .
    La variante nera integra una retina che ferma la cera dell'orecchio (la versione con retina perde 2db rispetto al modello senza)





    [ PROSEGUE NEL POST SUCCESSIVO ]
    Ultima modifica di stardev; 31-03-10 alle 08:59

  2. Il seguente Utente ha ringraziato stardev per il post:

    Giova (29-03-10)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di stardev


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [ i n a l l e s t i m e n t o ]

    [ LA PROVA SU STRADA ]

    Batteria:
    mi trovo al terzo giorno di utilizzo e interrogando il feedback vocale mi restituisce ancora " The headset battery is : Medium , the handset battery is: High " , notare che l'auricolare mi riferisce due valori batteria , il primo è l'auricolare stesso (headset) e il secondo è quello del device (il mio HTC Magic in questo caso) con cui è connesso .



    Pairing:
    La prima volta che si accende l'accessorio (o quando gli si aggiorna il firmware) esso entra autonomamente in modalità pairing per cercare di accoppiarsi con un dispositivo che è presente nelle vicinanze , sul mio smartphone ha fatto capolino un popup in automatico che mi richiedeva di digitare la password di conferma notoriamente conosciuta come 0000 .
    Ricordo per chi non conoscesse il termine MULTIPOINT che questo headset può essere in pairing con 2 dispositivi contemporaneamente , mentre può memorizzare fino a 8 accoppiamenti .
    I successivi accoppiamenti (successivi a quello automatico iniziale) avvengono molto facilmente, basta premere il "Blueant button" , aspettare che il feedback vocale ti dica " Say a command ! " e te gli rispondi " Pair me ! " e lui se ha correttamente recepito il tuo comando entrerà automaticamente in modalità ricerca (pairing) .



    Gestire chiamate in entrata e in uscita:
    Questo headset è munito di feedback vocale e voice command , in pratica instaurerete con esso un vero e proprio dialogo "predefinito" .
    Dico questo perchè all'arrivo di una chiamata esso comincerà a leggervi il numero del chiamante (notare che alcune funzioni mancano perchè sono necessarie le librerie vocali della Blueant che arriveranno con il rilascio della sua applicazione ufficiale) al termine del quale vi chiederà " Call from +3934xxxxxxx Answer or Ignore ? " chiaramente con il primo comando vocale si otterrà una risposta mentre con il secondo il rifiuto della chiamata .

    Ultima modifica di stardev; 31-03-10 alle 09:21

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di stardev


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    spazio riservato al recensore .

    come diavolo si incorpora il codice di un video di youtube ???
    Ultima modifica di stardev; 31-03-10 alle 10:16

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    giusto per capire..

    - è compatibile con qualunque cellulare bluetooth?

    - ha i comandi vocali integrati? nel senso: se il telefono non supporta i comandi vocali si possono utilizzare lo stesso? tenendolo nell'orecchio posso chiamare un determinato numero che ho in rubrica non staccando le mani dal volante?

    - è possibile ricaricarlo tramite cavo usb dal pc?

    è meraviglioso!

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di stardev


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andr3X Visualizza il messaggio
    giusto per capire..

    - è compatibile con qualunque cellulare bluetooth?

    - ha i comandi vocali integrati? nel senso: se il telefono non supporta i comandi vocali si possono utilizzare lo stesso? tenendolo nell'orecchio posso chiamare un determinato numero che ho in rubrica non staccando le mani dal volante?

    - è possibile ricaricarlo tramite cavo usb dal pc?

    è meraviglioso!
    ciao, rispondo per punti .
    1. si , a patto che il device soddisfi i requisiti e i profili richiesti dal SIG working group .
    2. questo non posso dirtelo con assoluta certezza , ma ricordo che sono riuscito ad effettuare una chiamata con la semplice voce su un vecchio Nokia di un mio amico .
    Tecnicamente può farlo, ma allo stato attuale "non permette" il riconoscimento vocale di un determinato numero in rubrica , ma puoi chiamare tranquillamente l'ultimo che ti ha chiamato (call back) , l'ultimo che hai chiamato (Redial) e le speedcall (speed dial 1 - 8) .
    3. si puoi caricarlo direttamente da USB (non a forchetta, ma tramite cavo) e anche flasharlo con l'apposito client Blueant per Windows .
    Ultima modifica di stardev; 19-05-10 alle 12:46

  8. #6
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Molto interessato a questo bel prodottino, oltre a ringraziarti per l'ottima recensione vorrei chiederti che tipo di connettore monta l'auricolare per l'USB, è una microusb? Una miniusb? Un connettore proprietario?

    Da dove l'hai comprato tu?

    Grazie in anticipo!

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di stardev


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    sono indeciso se trattasi di un connettore proprietario oppure del miniUSB type B (i connettori miniUSB type A che ho non si innestano)
    File:USB AB mini.svg - Wikipedia

  10. #8
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Capisco, quindi, comunque, non è un micro usb, cioè non posso caricarlo con lo stesso caricabatterie che uso per il telefono?!?

    Come l'hai acquistato?!?

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di stardev


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skippy Visualizza il messaggio
    Capisco, quindi, comunque, non è un micro usb, cioè non posso caricarlo con lo stesso caricabatterie che uso per il telefono?!?

    Come l'hai acquistato?!?
    assolutamente no , non è un conettore microUSB .

    PS: nel frattenpo è uscito il Q2
    Ultima modifica di stardev; 14-10-10 alle 12:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy