CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49
Discussione:

[APP] Data Switch Save Battery Easy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di k4po


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cb56 Visualizza il messaggio
    Mi puoi dire come hai risolto?

    Per quanto riguarda la tua richiesta: se imposti entrambe le opzioni "Mobile connection" e "Wifi Connection" il programma utilizzerà nel ciclo la connessione Wifi, se disponibile, altrimenti utilizzerà quella Mobile.

    E comunque possibile pensare ad un'opzione che faccia in modo che il ciclo utilizzi la connessione attiva al momento, ti ringrazio del suggerimento.

    cb56
    in realtà non so, ho reinstallato l'ultima versione e i widget finalmente ci sono, dopo di che uso quelli per avviare / stoppare il ciclo.

    per quanto riguarda spuntarle entrambe, purtroppo questo non riesco a farlo funzionare, infatti le opzioni spuntate erano tutte e due ma mi si connette con la rete 3g. forse perché è quella più rapida a connettersi dato anche il poco tempo di connessione, probabilmente attiva entrambi il 3g si connette subito, e inizia subito a fare la sincronizzazione, quando poi il wireless finalmente si connette allora il ciclo finisce e vengono stoppate entrambe. una soluzione potrebbe essere avviare qualche secondo prima il wifi e dopo un tot di tempo se non si è connesso attivare il 3g.

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di cb56


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da k4po Visualizza il messaggio
    in realtà non so, ho reinstallato l'ultima versione e i widget finalmente ci sono, dopo di che uso quelli per avviare / stoppare il ciclo.

    per quanto riguarda spuntarle entrambe, purtroppo questo non riesco a farlo funzionare, infatti le opzioni spuntate erano tutte e due ma mi si connette con la rete 3g. forse perché è quella più rapida a connettersi dato anche il poco tempo di connessione, probabilmente attiva entrambi il 3g si connette subito, e inizia subito a fare la sincronizzazione, quando poi il wireless finalmente si connette allora il ciclo finisce e vengono stoppate entrambe. una soluzione potrebbe essere avviare qualche secondo prima il wifi e dopo un tot di tempo se non si è connesso attivare il 3g.
    Il programma, se configurate entrambe le connessioni, attiva prima il Wifi e, se non riesce a connettersi entro 5 secondi, attiva la connessione Mobile e disattiva quella Wifi.

    Probabilmente il tuo dispositivo è un po 'lento' a connettersi al Wifi, appena possibile proverò ad introdurre una attesa maggiore.

    Ciao

    cb56
    I'm hungry...may be foolish

    cb56 Android Development BLOG

  4. #23
    Androidiano L'avatar di cb56


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Data Easy release 2.7

    • Aggiunto il menu "Share App"

    Aggiornato il primo post

    Market Link: Data Easy

    cb56[/QUOTE]
    I'm hungry...may be foolish

    cb56 Android Development BLOG

  5. #24
    Androidiano L'avatar di cb56


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Data Easy release 2.8

    • Corretto un errore nella funzione "Share App": alcune volte l'immagine non veniva inviata
    • Aumentato il timeout nel tentativo connessione Wifi, portato a 10 secondi

    Market Link: Data Easy

    cb56


    Quote Originariamente inviato da k4po Visualizza il messaggio
    in realtà non so, ho reinstallato l'ultima versione e i widget finalmente ci sono, dopo di che uso quelli per avviare / stoppare il ciclo.

    per quanto riguarda spuntarle entrambe, purtroppo questo non riesco a farlo funzionare, infatti le opzioni spuntate erano tutte e due ma mi si connette con la rete 3g. forse perché è quella più rapida a connettersi dato anche il poco tempo di connessione, probabilmente attiva entrambi il 3g si connette subito, e inizia subito a fare la sincronizzazione, quando poi il wireless finalmente si connette allora il ciclo finisce e vengono stoppate entrambe. una soluzione potrebbe essere avviare qualche secondo prima il wifi e dopo un tot di tempo se non si è connesso attivare il 3g.
    Prova questa versione, ho aumentato il timeout nel tentativo connessione Wifi per cercare di risolvere il tuo problema

    Ciao

    cb56
    I'm hungry...may be foolish

    cb56 Android Development BLOG

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di mestesso


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 59 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ho comprato l'applicazione, devo ammettere che sono soldi ben spesi, complimenti per l'ottimo lavoro.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mestesso per il post:

    cb56 (30-12-12)

  8. #26
    Androidiano L'avatar di k4po


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cb56
    Data Easy release 2.8

    * Corretto un errore nella funzione "Share App": alcune volte l'immagine non veniva inviata
    *
    *
    * Aumentato il timeout nel tentativo connessione Wifi, portato a 10 secondi

    Market Link: Data Easy

    cb56


    Originariamente inviato da k4po
    in realtà non so, ho reinstallato l'ultima versione e i widget finalmente ci sono, dopo di che uso quelli per avviare / stoppare il ciclo.

    per quanto riguarda spuntarle entrambe, purtroppo questo non riesco a farlo funzionare, infatti le opzioni spuntate erano tutte e due ma mi si connette con la rete 3g. forse perché è quella più rapida a connettersi dato anche il poco tempo di connessione, probabilmente attiva entrambi il 3g si connette subito, e inizia subito a fare la sincronizzazione, quando poi il wireless finalmente si connette allora il ciclo finisce e vengono stoppate entrambe. una soluzione potrebbe essere avviare qualche secondo prima il wifi e dopo un tot di tempo se non si è connesso attivare il 3g.
    Prova questa versione, ho aumentato il timeout nel tentativo connessione Wifi per cercare di risolvere il tuo problema

    Ciao

    cb56

    Ok ora sembra andar bene, devo fare ancora qualche prova con reti più lente ma direi che ci siamo!

    Grazie mille!


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato k4po per il post:

    cb56 (31-12-12)

  10. #27
    Androidiano L'avatar di cb56


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Thumbs up

    Data Easy release 2.9

    • Performances Improved
    • Various improvements to the interface
    • Changed the behavior of Mobile and Wifi buttons, now do not interrupt the cycle but switch connections on/off
    • Changed the behavior of the Stop button, now stops the cycle but does not stops the connections
    • Improved the control of Wifi presence and increased to 15 seconds the timeout in the attempt to connect to Wifi
    • Many options are now editable even when the cycle is active
    • When you change the Screen On/Unplugged and Plugged options the connections are activated congruent with the new settings
    • Bug fixed: if option "Suspend the cycle When Plugged" selected when the screen was turned on the connection where not activated

    First Post Updated

    Market Link: Data Easy

    cb56
    I'm hungry...may be foolish

    cb56 Android Development BLOG

  11. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sembra un'ottima applicazione, complimenti! Prima di provarla ho alcune domande però:

    - a cosa servono le opzioni "3g/wifi wake lock" e l'opzione close UI on start?
    - Le opzioni riguardanti suoni, notifiche e vibrazione riguardano solo la tua app oppure disabilitano il tutto in generale, come se mettessi il silenzioso da impostazioni?
    - Se sono su "ciclo indipendentemente dallo schermo", mettiamo che mi sia arrivato qualcosa su whatsapp e voglio andare a rispondere, allora attivo manualmente i dati, il ciclo si ferma? Più precisamente mi serve sapere se attivare o disattivare i dati normalmente può creare conflitti con il ciclo.

    Possibili future idee da aggiungere, basandomi su applicazioni simili:
    - interrompere il ciclo e tenere le connessioni disattivate se la batteria è sotto una certa percentuale
    - la connessione rimane attiva solo quando certe applicazioni sono aperte (es. whatsapp, facebook, email, browser) mentre appena esci o torni alla home ricomincia il ciclo

  12. #29
    Androidiano L'avatar di cb56


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oreo Visualizza il messaggio
    Sembra un'ottima applicazione, complimenti! Prima di provarla ho alcune domande però:

    - a cosa servono le opzioni "3g/wifi wake lock" e l'opzione close UI on start?
    - Le opzioni riguardanti suoni, notifiche e vibrazione riguardano solo la tua app oppure disabilitano il tutto in generale, come se mettessi il silenzioso da impostazioni?
    - Se sono su "ciclo indipendentemente dallo schermo", mettiamo che mi sia arrivato qualcosa su whatsapp e voglio andare a rispondere, allora attivo manualmente i dati, il ciclo si ferma? Più precisamente mi serve sapere se attivare o disattivare i dati normalmente può creare conflitti con il ciclo.

    Possibili future idee da aggiungere, basandomi su applicazioni simili:
    - interrompere il ciclo e tenere le connessioni disattivate se la batteria è sotto una certa percentuale
    - la connessione rimane attiva solo quando certe applicazioni sono aperte (es. whatsapp, facebook, email, browser) mentre appena esci o torni alla home ricomincia il ciclo
    Ti ringrazio e rispondo alle tue domande:

    - L'opzione "Wake Lock" è da utilizzare solo se si verificano problemi di connessione quando in dispositivo entra in "sleep" (sul Note2 ho verificato che è necessario attivare l'opzione per la connessione wifi).

    - L'opzione close UI on start serve per chiudere automaticamente l'interfaccia grafica dell'applicazione quando si preme sul primo pulsante per attivare il ciclo.

    - Le opzioni riguardanti suoni, notifiche e vibrazione riguardano solo la l'app.

    - Se usi l'opzione "Cycles Always regardless Screen State" e attivi manualmente i dati non crei alcun conflitto ma, se nel frattempo il ciclo inizia, alla fine del tempo previsto le connessioni saranno chiuse; ti consiglio in questo caso di interrompere il ciclo usando il widget e riattivarlo successivamente.

    Grazie dei suggerimenti.

    Di seguito incollo l'help del'app che, anche se in inglese, magari può essere di aiuto...

    cb56

    This application is useful to stay in sync, save battery, data traffic and money.

    It allows you to cyclically connect to the Mobile Network or to the Wifi one to synchronize e-mail, appointments, contacts, program data, etc.

    With the "Cycle when Screen Off/Connect on Screen On" option Checked you can have Automatic Connection when Screen is On and Cyclically Connection when Screen is Off; you can forget to switch the connections!

    With the "Cycles Always regardless Screen State" option checked you can Cyclically Connect when you are using the device, for example, while you're watching a movie; in this case the cyclic connection works even when the device is sleeping.

    If a Wifi connection is available it will take precedence over the Mobile one, to save data traffic and money in case of not-flat rates.

    You can also enable sounds and vibration alerts, enable and disable notifications (PRO), set start at the boot, suspend the cycle and enable connections when the device is Plugged, set the type of connection you want when you turn on the screen or the device is Plugged or Unplugged and set the times at which the cycle is suspended.

    The application installs three WIDGETS (a small, a medium and a big one) that allows you to activate the cyclic connection or turn on/off quickly the Mobile and Wifi Connections.

    Using the buttons:

    .the first button starts then cyclic connection

    .the second button stops the cyclic connection

    .the third button toggles the Mobile Data Connection

    .the fourth button toggles the Wifi Connection

    Instructions:

    Check "Use Wifi Connection" only when you are near a known Wifi spot for a long enough period, otherwise it is useless and could compromise the battery saving.

    If on your device the synchronization don't work while the Screen is Off (while the device is sleeping) you can use the "Wake Lock" options; if the synchronization works well don't use the "Wake Lock" options because can compromise the battery saving.

    The "Cycle when Screen Off/Connect on Screen On" option can enable connections when the screen is activated and start then cycle when screen goes off only if you enabled Lock Screen in the device settings (using drag, password, sign etc.)

    The Icons of the third and the fourth button indicates that the connections, as well as being enabled, are also operational.

    If you turn on the "Cycles Always regardless Screen State" option and you want manually connect while the program is running, you must stops the cyclic connection, otherwise the program may disable the connection while you are using it; this can be done quickly using the WIDGET.

    To be synchronized and save battery power, for example, set "Activate Data Connection" every 10 minutes and "Keep Data Connection Alive" for 45 seconds.
    I'm hungry...may be foolish

    cb56 Android Development BLOG

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la tempestività! Un'ultimissima cosa, tenere attiva l'app quanto consuma in termini di ram? In realtà il fattore principale per cui ho deciso di non buttarmi sui grandi colossi tipo juice defender o greenpower era il fatto che molta gente lamentava rallentamenti nelle performance, siccome quei programmi erano in generale pesantucci e avevano un sacco di impostazioni inutili per il risparmio energia che non mi servivano, così ho cercato solo le app più "essenziali" che offrissero semplicemente la gestione periodica del 3G, e questa mi sembra quella che più fa al caso mio. Ti chiedo questo perché non ho un S3 o simili con millanta giga di ram ma ho un fascia medio-bassa e quindi sono sempre stato scrupoloso nel tenere meno app pesanti possibili attive per mantenere fluido il sistema.

    Comunque per non fare interferire il ciclo con le attivazioni manuali si potrebbe settare che se viene usato il bottone del widget che attiva i dati il ciclo si blocca. In realtà ho appena notato che questa cosa era proprio stata cambiata nell'ultima versione (Changed the behavior of Mobile and Wifi buttons, now do not interrupt the cycle but switch connections on/off ~ Changed the behavior of the Stop button, now stops the cycle but does not stops the connections) quindi magari ci sono altri motivi dietro che non so =(

    Ora la provo comunque!

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy