CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

App per prenotare campi da gioco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App per prenotare campi da gioco

    Buongiorno a tutti,

    sono alla ricerca di qualcuno che mi possa aiutare a creare o trovare quest'applicazione per IOS e per Android.
    La mia idea non è unica, sicuramente in giro ci saranno tantissime applicazioni che faranno al caso ma non essendo molto pratico chiedo prima a voi.

    Avendo un centro sportivo, devo gestire la prenotazione di:

    - 2 campi da calcio
    - sala corsi
    - bar/ristorantino
    - beach tennis

    ho bisogno di creare un'applicazione scaricabile gratuitamente dove l'utente si registra, controlla in tempo reale le varie disponibilità dei campi o corsi e con un semplice click può prenotare; come tipo di pagamento pensavo o alla carta di credito oppure previo pagamento in loco ad una tessera crediti che ogni volta che prenota, gli vengono in automatico scalati dal suo conto un certo numero di crediti, quando starà per terminarli, sarebbe bello che gli fosse inviato un premoria dove viene invitato a recarsi nel centro sportivo per ricaricare la propria tessera.
    Per non spendere tanto sarebbe opportuno trovare un'applicazione già creata e magari personalizzarla, oppure bisogna sempre partire da zero?

    Anticipatamente ringrazio a chi mi vorrà aiutare,

    Samu

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ciao, SamuS78.

    Forse è possibile partire da qualcosa di già pronto: sono sicuro che esistono migliaia di applicazioni per le prenotazioni di qualsiasi cosa
    Ma credo che il tempo speso nella ricerca, + altro tempo per l'adattamento, non valga la pena.

    Tieni presente che l'alter ego della tua applicazione è un server pubblicato su Web, in cui sono memorizzate tutte le prenotazioni, e a cui può accedere l'amministratore, per vedere tutte le richieste.

    Quindi bisognerebbe creare:
    1) server centrale, dove l'amministratore crea e attiva gli utenti, associa le tessere, e vede le prenotazioni
    2) applicazioni client (IOS + Android), che si interfacciano al server di sopra, per vedere le disponibilità, mandare le prenotazioni, far scalare i punti, etc.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    esatto, però voglio anche che un utente nuovo si possa registrare e prenotare solamente senza dover pagare subito, come ad esempio fanno i cinema, magari mettere la nota che si devono presentare al campo o al corso 30minuti prima oppure passare prima a pagare.
    Quindi mi suggerisci di trovare un'azienda seria che mi possa sviluppare il tutto, spero che qualcuno mi risponda perchè non saprei a chi rivolgermi, sai in giro ci sono tanti avvoltoi.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamuS78 Visualizza il messaggio
    Per non spendere tanto ...
    Quote Originariamente inviato da SamuS78 Visualizza il messaggio
    ...trovare un'azienda seria...
    Non saprei come riconoscere un'azienda "seria", che in più non ti faccia spendere tanto
    A parole, e anche dalle referenze sui siti, sembrano tutti seri; ti accorgi delle eventuali magagne soltanto dopo

    A spanne, potresti richiedere:
    - le pubblicazioni GARANTITE sui market
    - il supporto per un anno
    - 2-3 mesi di manutenzione correttiva

    P.S. in che zona d'Italia ti trovi?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Come già ti è stato detto, le app già create non pensarle proprio, in quanto hai bisogno di un software specifico per le tue esigenze, e anche se lo trovassi, devi comunque creare il relativo database per mantenere traccia delle prenotazioni eccetera.
    Quindi è meglio costruire tutto da zero

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCopacabanaMan Visualizza il messaggio
    Non saprei come riconoscere un'azienda "seria", che in più non ti faccia spendere tanto
    A parole, e anche dalle referenze sui siti, sembrano tutti seri; ti accorgi delle eventuali magagne soltanto dopo

    A spanne, potresti richiedere:
    - le pubblicazioni GARANTITE sui market
    - il supporto per un anno
    - 2-3 mesi di manutenzione correttiva

    P.S. in che zona d'Italia ti trovi?
    Sono delle Marche, precisamente di Pesaro.
    Azienda seria che non mi faccia spendere troppo è inteso un prezzo adeguato.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamuS78 Visualizza il messaggio
    Sono delle Marche, precisamente di Pesaro.
    Azienda seria che non mi faccia spendere troppo è inteso un prezzo adeguato.

    Sono di Rimini e non programmo come professione .
    Volevo solo sapere quanto potrebbe essere la cifra richiesta da una azienda o freelance serio.

    Grazie.
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonno16 Visualizza il messaggio
    Sono di Rimini e non programmo come professione .
    Volevo solo sapere quanto potrebbe essere la cifra richiesta da una azienda o freelance serio.

    Grazie.
    Ciao Tonno16, ma che significa la tua domanda?

    Se sei in grado di aiutarmi stabilirai tu un prezzo adeguato.

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamuS78 Visualizza il messaggio
    Ciao Tonno16, ma che significa la tua domanda?

    Se sei in grado di aiutarmi stabilirai tu un prezzo adeguato.
    Hai perfettamente ragione.
    Io ho quasi ultimato un app android per un gestionale di un albergo. Ho adoperato un hosting con MySQL e l'applicazione permette di inserire prenotazioni cancellarle verificare disponibilità etc. Si avvicina molto a cosa chiedi previa la modifica dei campi sul server e le voci nei menu dell'applicazione.

    Essendo studente e avendo fatto ciò a causa di un progetto informatico riconosco da solo che affidarsi a me non è la migliore delle soluzioni anche se si ritroverebbe a spendere meno.

    La mia domanda era solo a scopo informativo nella speranza che qualche utente mi dia una risposta.....cosi posso "valutare" quando il mio progetto valga considerando l'applicazione senza bug e in versione funzionante al 100% (esempio la mia app funziona bene su schermo di moto g ma su tablet qualche problema di risoluzione).

    Se invece credi che il mio precedente messaggio sia spam allora provvedo ad eliminarlo
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonno16 Visualizza il messaggio
    Hai perfettamente ragione.
    Io ho quasi ultimato un app android per un gestionale di un albergo. Ho adoperato un hosting con MySQL e l'applicazione permette di inserire prenotazioni cancellarle verificare disponibilità etc. Si avvicina molto a cosa chiedi previa la modifica dei campi sul server e le voci nei menu dell'applicazione.

    Essendo studente e avendo fatto ciò a causa di un progetto informatico riconosco da solo che affidarsi a me non è la migliore delle soluzioni anche se si ritroverebbe a spendere meno.

    La mia domanda era solo a scopo informativo nella speranza che qualche utente mi dia una risposta.....cosi posso "valutare" quando il mio progetto valga considerando l'applicazione senza bug e in versione funzionante al 100% (esempio la mia app funziona bene su schermo di moto g ma su tablet qualche problema di risoluzione).

    Se invece credi che il mio precedente messaggio sia spam allora provvedo ad eliminarlo
    Guarda tonno16 visto e considerato che questo modo di prenotare online potrebbe essere una novitá o una "sola" visto che non so che riscontro potrebbe avere, ti faccio una proposta, sentiamoci telefonicamente, mi fai vedere ciò che hai realizzato, poi valutiamo e vediamo di modificarlo per me, concordiamo un prezzo dopo un adeguato test e siamo apposto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy