Ciao!
Lavoro in un contesto in cui io e tutti i miei colleghi abbiamo un ufficio a testa.
Sono poche le occasioni per riunirci, ma una di queste è indubbiamente il pranzo.
Fino a oggi abbiamo usato whatsapp per invitarci tra noi in sala mensa o per capire chi si unisce a noi o meno.
Ho pensato che sarebbe più comodo poter gestire tutto questo con un app che funzioni in questo modo:
- è possibile creare un gruppo di colleghi in base alla pausa o al pasto. Ad esempio: un gruppo per pranzo, un altro per le pause caffè, un altro per la colazione, etc.
- quando è ora di pranzo/colazione/etc (associata al particolare gruppo), l'app invia una notifica push per invitare tutti i membri ad unirsi alla pausa...
- ... e ogni membro può rispondere con qualcosa del tipo "partecipo" / "non partecipo" / "arriverò tardi"
L'app potrebbe arricchirsi di una chat per ogni gruppo e di vari dettagli e opzioni in più per ogni specifico caso (ad esempio: poter specificare di quanto si pensa di ritardare, poter invitare il gruppo a trascorrere la pausa caffè in uno specifico posto magari diverso dal solito, poter avvisare i membri di eventi speciali organizzati in occasione di compleanni o affini, etc).
Non riesco a trovare nulla del genere, ma può darsi che non so quali parole cercare. Vengo infatti sommerso da app per la consegna a domicilio di cibo e nulla più.
Che ne pensate? Sapete intanto se esiste un'app del genere? O apprezzereste anche voi un'app così?