CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Pranzo tra colleghi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Pranzo tra colleghi

Ciao!

Lavoro in un contesto in cui io e tutti i miei colleghi abbiamo un ufficio a testa.
    Sono poche le occasioni per riunirci, ma una di queste è indubbiamente il pranzo.
    Fino a oggi abbiamo usato whatsapp per invitarci tra noi in sala mensa o per capire chi si unisce a noi o meno.

Ho pensato che sarebbe più comodo poter gestire tutto questo con un app che funzioni in questo modo:
    - è possibile creare un gruppo di colleghi in base alla pausa o al pasto. Ad esempio: un gruppo per pranzo, un altro per le pause caffè, un altro per la colazione, etc.
    - quando è ora di pranzo/colazione/etc (associata al particolare gruppo), l'app invia una notifica push per invitare tutti i membri ad unirsi alla pausa...
    - ... e ogni membro può rispondere con qualcosa del tipo "partecipo" / "non partecipo" / "arriverò tardi"

L'app potrebbe arricchirsi di una chat per ogni gruppo e di vari dettagli e opzioni in più per ogni specifico caso (ad esempio: poter specificare di quanto si pensa di ritardare, poter invitare il gruppo a trascorrere la pausa caffè in uno specifico posto magari diverso dal solito, poter avvisare i membri di eventi speciali organizzati in occasione di compleanni o affini, etc).

Non riesco a trovare nulla del genere, ma può darsi che non so quali parole cercare. Vengo infatti sommerso da app per la consegna a domicilio di cibo e nulla più.

Che ne pensate? Sapete intanto se esiste un'app del genere? O apprezzereste anche voi un'app così?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

Ciao Amivaleo!

sono felice di informarti che giusto qualche mese fa ho pubblicato un app che farebbe al caso tuo. Noi in ufficio, ogni giorno abbiamo bisogno di prenotare il pranzo ad un ristorante convenzionato a cui inviamo le prenotazioni via mail/whatsapp. Ogni giorno devo capire quale dei colleghi viene a mangiare o chi prende d'asporto ed insomma tutti i vari casi... Da qui è nata l'app "Prenotiamo?" che tutt'ora usiamo per tenere traccia di tutto e organizzarci senza rincorrerci a vicenda.

Basta creare un gruppo (e tutti dovete avere associato lo stesso gruppo) e poi si creano prenotazioni/eventi e si tiene traccia di chi c'è o meno.

questo è il link se ti può far piacere:

https://play.google.com/store/apps/d...che.prenotiamo

Ovviamente esiste anche per iOS :P

A presto,
    Mike

Quote Originariamente inviato da amivaleo Visualizza il messaggio
    Ciao!

Lavoro in un contesto in cui io e tutti i miei colleghi abbiamo un ufficio a testa.
    Sono poche le occasioni per riunirci, ma una di queste è indubbiamente il pranzo.
    Fino a oggi abbiamo usato whatsapp per invitarci tra noi in sala mensa o per capire chi si unisce a noi o meno.

Ho pensato che sarebbe più comodo poter gestire tutto questo con un app che funzioni in questo modo:
    - è possibile creare un gruppo di colleghi in base alla pausa o al pasto. Ad esempio: un gruppo per pranzo, un altro per le pause caffè, un altro per la colazione, etc.
    - quando è ora di pranzo/colazione/etc (associata al particolare gruppo), l'app invia una notifica push per invitare tutti i membri ad unirsi alla pausa...
    - ... e ogni membro può rispondere con qualcosa del tipo "partecipo" / "non partecipo" / "arriverò tardi"

L'app potrebbe arricchirsi di una chat per ogni gruppo e di vari dettagli e opzioni in più per ogni specifico caso (ad esempio: poter specificare di quanto si pensa di ritardare, poter invitare il gruppo a trascorrere la pausa caffè in uno specifico posto magari diverso dal solito, poter avvisare i membri di eventi speciali organizzati in occasione di compleanni o affini, etc).

Non riesco a trovare nulla del genere, ma può darsi che non so quali parole cercare. Vengo infatti sommerso da app per la consegna a domicilio di cibo e nulla più.

Che ne pensate? Sapete intanto se esiste un'app del genere? O apprezzereste anche voi un'app così?

Tag per questa discussione

Permessi di invio