CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Memoria in esaurimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Memoria in esaurimento

    Salve, ho un samsung corby con android. Da un pò di tempo mi appare insistentemente una notifica "memoria in esaurimento" e la conseguenza è che non mi arrivano più i messaggi e le mail! Ho cambiato la vecchia micro-sd da 1gb con una nuova da 8gb, e il problema resta! E' come se qualsiasi cosa finisse nella memoria del telefono (?) e questa ovviamente ha una capacità limitata! Dove posso guardare per risolvere il problema?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tractor4 Visualizza il messaggio
    Salve, ho un samsung corby con android. Da un pò di tempo mi appare insistentemente una notifica "memoria in esaurimento" e la conseguenza è che non mi arrivano più i messaggi e le mail! Ho cambiato la vecchia micro-sd da 1gb con una nuova da 8gb, e il problema resta! E' come se qualsiasi cosa finisse nella memoria del telefono (?) e questa ovviamente ha una capacità limitata! Dove posso guardare per risolvere il problema?
    dovresti spostare le app. su sd e per far ciò devi ottenere i diritti di root del cell. (se non li hai) con superoneclick o universal androot dopo installi link2sd o titanium backup e sposti le app. su sd

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un attimo, mi stai parlando di 2 passaggi da fare con 2 applicazioni distinte? E quali mi consigli? In ogni caso ho controllato lo spazio libero sulla micro sd e ci sono quasi 8gb.....

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    P.S. ho solo 2 app, facebook e whays app,possibile che la memoria sia già piena????

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tractor4 Visualizza il messaggio
    Un attimo, mi stai parlando di 2 passaggi da fare con 2 applicazioni distinte? E quali mi consigli? In ogni caso ho controllato lo spazio libero sulla micro sd e ci sono quasi 8gb.....
    superoneclick o universal androot sono due app. che ti consentono di ottenere i diritti di root (amministratore) mentre le altre due ti consentono di spostare le app. sulla sd. superoneclick è un programma per pc (io ho usato questo per ottenere i permessi) mentre universal androot era sul market adesso non so se c'è ancora e si installava direttamente sul cell. e se non ricordo male sul mio corby non funzionò. se fai una ricerca su google trovi tante guide su come ottenere i permessi con superoneclick. certo che hai spazio sulla sd le app. le installa nella memoria interna sei tu che le devi spostare, pensa che io ho 35 app. installate ed ho più di 30mb liberi sul tel.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    che rom hai sul tuo corby?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mario69 non so che rom,non sono molto esperto. In ogni caso:come soluzione alternativa all'uso dei 2 software di cui si parlava sopra,non sarebbe meglio rimuovere un pò di app che non uso? E in questo caso rischio di combinare casini tipo malfunzionamento del corby?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tractor4 Visualizza il messaggio
    mario69 non so che rom,non sono molto esperto. In ogni caso:come soluzione alternativa all'uso dei 2 software di cui si parlava sopra,non sarebbe meglio rimuovere un pò di app che non uso? E in questo caso rischio di combinare casini tipo malfunzionamento del corby?
    allora per sapere la tua rom vai su impostazioni=>info telefono. se vuoi eliminare app. native del cell. devi sapere che potresti combinare casini con il firmware del tel. e ad ogni modo per poterle eliminare devi avere i permessi se no non te le lascia disinstallare, per liberare memoria interna devi disinstallare le app. che hai scaricato dal playstore e che non usi.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, ma ripeto che dal market ho scaricato soltanto whats app e facebook,mi sembra molto strano che la memoria del telefono sia esaurita soltanto a causa di queste 2 app. Possibile che non ci possa essere qualche altra cosa che occupa la memoria del tel? Che so,mail salvate la dentro,sms,altri file....(premetto che non ho nessuna foto e nessun video, e gli mp3 si trovano nella micro-sd)

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tractor4 Visualizza il messaggio
    Ok, ma ripeto che dal market ho scaricato soltanto whats app e facebook,mi sembra molto strano che la memoria del telefono sia esaurita soltanto a causa di queste 2 app. Possibile che non ci possa essere qualche altra cosa che occupa la memoria del tel? Che so,mail salvate la dentro,sms,altri file....(premetto che non ho nessuna foto e nessun video, e gli mp3 si trovano nella micro-sd)
    ma se vai su impostazioni=>memoria quanta memoria è occupata e quanta è libera? se hai solo queste due app. installate io proverei a fare un ripristino dati di fabbrica.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy