Memoria:186mb totali, 22mb liberi. Mi sembrano troppo 186mb occupati solo per 2 app :o
Memoria:186mb totali, 22mb liberi. Mi sembrano troppo 186mb occupati solo per 2 app :o
Mh guarda,gli mp3 sono sulla sd sono sicuro al 100%. In ogni caso, se facessi il ripristino sarebbe come formattare il pc vero? Cioè perderei tutto e il cell sarebbe come appena comprato?
Ok,sono deciso a ottenere i permessi di root. da dove posso scaricare una versione affidabile di superoneclick? Inoltre, nel fare il root, si corrono rischi particolari?
per scaricare il programma fai una ricerca su google, una volta ottenuti i permessi perdi la garanzia. pensa che io ho fatto il root che il cell. non aveva nemmeno due mesi di vita, e devo dire che non mi sono pentito anzi adesso con la cyano il tel. è più performante e anche la batteria mi dura di più per non parlare delle app. tim che ho rimosso.
secondo me non è difficile devi leggere attentamente i 3d che parlano di come rootare il tel. dopo il root non perderai niente troverai tutte le app. e i dati che avevi. Perdi le app. e i dati solo se ripristini alle condizioni di fabbrica oppure se installi una nuova rom poichè devi eseguire il data wipe e la cache wipe, operazioni che vanno eseguite obbligatoriarmente.
Guarda secondo me nel tuo caso nn conviene fare il root per rimuovere una o due app con il rischio di rovinare la ROM perché nn sai cosa togliere..
Se hai solo 2 app installate e 22 MB liberi di memoria interna vuol dire che c'è un'applicazione che si sta mangiando tutto.. mp3 e dati o documenti e immagini nn c'entrano perché vengono messe su sd..
Dunque il mio consiglio è di controllare le applicazioni, anche una per volta, se necessario, e vedere quale si è mangiato tutto quello spazio.
Puoi farlo in vari modi..
Uno vai in Impostazioni --> Applicazioni e controllale tutte.. devi guardare quanti Mb di cache e di dati ognuna usa.
Due, puoi scaricare un'applicazione che esegua la pulizia del sistema.. ad esempio SD Maid o Zbox. Son solo le prime che mi vengono in mente ora, ma di sicuro ce ne sono di più specifiche.. bisognerebbe fare una ricerca.
Tre, puoi effettuare il ripristino delle impostazioni di fabbrica, dopo aver fatto un backup di quello che vuoi conservare.. con Super Backup ad esempio puoi salvare tutti i messaggi, la rubrica ed il registro delle chiamate, per poi ripristinare il tutto..
{ brvsn ~ CM7 on GT-I5500 ~ Tapatalk2 }