CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 106
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A3 (SM-A300)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirkus203 Visualizza il messaggio
    Scusa se riprendo questo post
    Devo scaricare questo firmware?

    Download firmware: A3000ZCU1BOL1_A3000CHC1BOL1_CHC - SamMobile
    digita *#1234# da tastiera e riporta e vediamo....

    (se hai l' SM-A300FU con firmware italiano li trovi in http://www.sammobile.com/firmwares/d...SM-A300FU/ITV/)...
    Ultima modifica di jonn; 26-03-16 alle 00:10
    Spoiler:

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    digita *#1234# da tastiera e riporta e vediamo....

    (se hai l' SM-A300FU con firmware italiano li trovi in Firmware for Samsung SM-A300FU - SamMobile)...
    Ecco

  4. #53
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirkus203 Visualizza il messaggio
    Ecco
    Download firmware: A300FUXXU1BOJ5_A300FUITV1BOJ4_ITV - SamMobile
    Spoiler:

  5. #54
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    avete notato che, dopo il root e il flash della TWRP recovery, è praticamente impossibile ricaricare il cellulare da spento senza provocarne l'accensione?
    Mi spiego meglio: da cellulare spento, se collego il caricabatteria, va in avvio e si ferma nella schermata con il bit warranty. Per riavviarlo devo premere la sequenza tasto volume down+home+accensione, così ritorna nella TWRP e da lì devo andare su boot/system.
    Stessa cosa se spengo il cellulare con già collegato il caricabatteria.
    Non è una cosa gravissima, ma fastidiosa perché non posso caricare il cellulare da spento..
    Capitato a qualcuno?

    kk 4.4.4 (dopo downgrade da LP)
    root con autoroot
    TWRP 2.8.7.0 (prima flashata con flashfy, poi anche provato con ODIN, stesso problema)

    p.s. ho dato anche un occhio su XDA, ne parla un tizio, ma senza risposta se non generica del tipo "se non hai la recovery stock, accade questo e non è risolvibile"..ok, ma quindi capita anche a voi?
    Ultima modifica di liberalinea; 07-04-16 alle 07:03
    Google Galaxy Nexus i9250
    Google Nexus S i9023
    Samsung Galaxy S3 Mini N
    Acer Liquid Mini

  6. #55
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha il file modem.bin del Galaxy A3 SM-A300FU, di firmware KK o LL?

    Può esser facilmente estratto dal file del firmware (meglio se eliminate md5 dal suffisso tar.md5) oppure recuperato da cellulari rootati..

    Ora ho quello A300FUXXUIA0B3 di un firmware 4.4.4 usato per un downgrade da LL e vorrei provarne altri perché non è particolarmente performante per la ricezione.

    Grazie in anticipo

    AGGIORNAMENTO: ho flashato e provato anche il modem 300FUXXU1BOJ4 (una baseband di LL) e, devo dire, la ricezione mi pare non migliorata, quindi è stato inutile!! (però, è comunque un modem più aggiornato, essendo di LL e non KK, come quello che avevo prima)
    Sarebbe, forse, utile comparare le nostre esperienze.
    Nel mio caso:
    kk 4.4.4
    operatore Vodafone (zona napoli, dove generalmente prende molto bene la vodafone)
    baseband provate A300FUXXUIA0B3 e 300FUXXU1BOJ4 con circa -101 o -95 dBm e 37asu (stessa identica zona a pochissimi minuti di differenze nelle prove).

    Ovviamente, se si seleziona la modalità rete WCDMA/GSM (cioè 3G/GSM) rispetto a quella LTE/WCDMA/GSM (cioè, 4G/3G/GSM), il segnale diventa molto più performante (-83 dBm e 14 asu).
    Però, così si perde il vantaggio della rete LTE-4G che, con operatori come vodafone, potrebbe far la differenze nella velocità di connessione dati...e, poi, questo A3 è LTE!

    Se vi va, possiamo confrontarci..
    Ultima modifica di liberalinea; 15-04-16 alle 10:39
    Google Galaxy Nexus i9250
    Google Nexus S i9023
    Samsung Galaxy S3 Mini N
    Acer Liquid Mini

  7. #56
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha il file modem.bin del Galaxy A3 SM-A300FU, di firmware KK o LL?

    Può esser facilmente estratto dal file del firmware (meglio se eliminate md5 dal suffisso tar.md5) oppure recuperato da cellulari rootati..

    Ora ho quello A300FUXXUIA0B3 di un firmware 4.4.4 usato per un downgrade da LL e vorrei provarne altri perché non è particolarmente performante per la ricezione.

    Grazie in anticipo
    spostato nel thread di aiuti modding....
    Spoiler:

  8. #57
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    il problema del reboot è stato risolto con questa TWRP modificata [RECOVERY][ROOT][TWRP 3.0.2-1]Samsung Galaxy… | Samsung Galaxy A Series
    Provato e funziona...

    EDIT: almeno nel mio caso, il reboot è sempre "buggato" , nel senso che all'avvio entra sempre prima in recovery..però, se ho capito bene, il vero problema del boot bug era che, al riavvio, ci si trovava con la recovery samsung originale e si perdeva quella TWRP..con questa pare risolto il problema (ma io non l'avevo già con la TWRP 2.8)..

    UPDATE: con l'ultimissima release appena pubblicata, funziona l'MTP feature: quindi, da recovery, potete collegare il telefono al pc e vederne il contenuto come mtp "dispositivi mobili" (da Windows 7 dovreste avere i file di installazione, altrimenti vanno installati..googolate, in tal caso).

    http://forum.xda-developers.com/sams...t3362283/page4

    Credo sia un funzione interessante perché il trasferimento dei dati da pc a smartphone (e viceversa), sembra migliore rispetto a quando si collega il telefono "acceso" e, soprattutto, in caso di problemi al sistema operativo android, potete bootare nella recovery e salvare file o caricare zip/image da flashare per recuperare il telefono!

    Provato e funziona senza problemi (sia da Windows 7 che dal 10)
    Ultima modifica di liberalinea; 23-04-16 alle 08:39
    Google Galaxy Nexus i9250
    Google Nexus S i9023
    Samsung Galaxy S3 Mini N
    Acer Liquid Mini

  9. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Como, Italy
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xiaomi MI A1

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    che voi sappiate, con un A3 rootato c'è qualche modo per far vedere al telefono una pendrive OTG ?

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi sono nei guai....propio ora ho resettato il telefono per andare in download mode, ma accidentalmente ho confuso i tasti con quelli per entrare nella recovery modificata, che dovevo ancora installare. ora io ho root e bootloader sbloccato con EZ, dato che molti forum dicevano di usare quella app... il fatto è che ora il telefono non si accende, il pc non rileva e ho provato con varie combinazioni di tasti ma niente....cosa faccio????????

  11. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi aiutatemi in pratica avevo il telefono in brick... ho scaricato il firmware da sam mobile ma odin non lo flasha.... ora mi ritrovo con il telefono che va soltanto in download mode oppure resta nella schermata dove c e scritto il nome del telefono e si riavvia ogni 2 minuti.... ora neanche piu in recovery va.... cosa è successo?? Spero che non ha hard brickato ...
    Ultima modifica di jonn; 18-08-16 alle 08:40

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy