CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 79 di 86 primaprima ... 29697778798081 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 781 a 790 su 857
Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE A5 2016 [SM-A510F] (no modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #781
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao Mirko.
    Si è verificato qualche altro caso intendi?

    Sì, da acceso nessuna anomalia.
    Nono, ho scritto ciò che ho pensato se te lo ha fatto più di una volta, non è un caso isolato. Questo intendevo. Strano comunque. Ti farò sapere Massimo

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  2.  
  3. #782
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Nono, ho scritto ciò che ho pensato se te lo ha fatto più di una volta, non è un caso isolato. Questo intendevo. Strano comunque. Ti farò sapere Massimo

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Quant'è facile non capirsi per iscritto.
    Ok Mirko... Grazie per ora.
    La cosa ancor a più strana è che se poi, sempre da spento, lo rimetto in carica... questa riparte regolarmente per arrivare al 100%.

    Edit. Non vorrei che incidesse il settaggio di spunta circa la ricarica rapida. Di recente difatti lo avevo switchato su OFF (anche se uso un caricatore NON rapido).
    Devo provare ora che l'ho rimesso a ON.
    Ultima modifica di Ma551m0; 19-09-17 alle 21:43
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #783
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Apro altro Post, anche se consecutivo al precedente visto che PROBLEMA RISOLTO.
    Confermo che USANDO Caricatore NON RAPIDO e togliendo la Spunta alla voce RICARICA RAPIDA CON CAVO il Telefono NON raggiunge mai il 100% se viene usato un Caricatore NON RAPIDO.
    Sembra quindi che in questo caso la Corrente venga talmente limitata da limitare anche la Carica massima.
    Spero possa essere utile a qualcuno altro che avvisa quindi tale problema.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. #784
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Basso Varesotto
    Messaggi
    53
    Smartphone
    A5-2016/SM-A510F

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    HELP!

    Dopo numerose lamentele di memoria piena e pensando di fare cosa gradita, (telefono di mia moglie) ho spostato con windows10 con il comando copia/incolla le foto che aveva dalla memoria del telefono (a5 (6)) alla scedina mSD che era praticamente vuota all'interno del telefono.
    Operazione perfettamente (quasi) riuscita, telefono nuovamente con memoria pricipale disponibile in quantità e foto correttamente memorizzate e disponibili e visibili su mSD.
    Ma (con le mogli c'è sempre un ma) Android non le mette in ordine di data di crezione ma di data di modifica.
    Risultato: sono tutte mischiate perchè la data di modifica è = alla data del copia/incolla!!

    Esiste un programma che risolverebbe il problema (exiftool.exe) che va lanciato da riga di comando di windows.
    Provato e funziona bene sul PC, ma ....... devo dargli l'indirizzo di dove andare a lavorare. Ad es "d:\file\fotografie" ma collegando il telefono l'indirizzo non è valido in quanto lo vede come "Questo PC > Pluto > Card > Pictures".

    Domanda: come faccio a far vedere la mSD del telefono come un device con lettera (ad es. f:\)??

    Altri suggerimenti (oltre a quello di smontare la mSD e collegarla direttamente al PC)??

    Grazie e ciao a tutti.
    Eros


    P.S. x Ma551m0 : ho disabilitato la carica rapida (A5(6)) e viene usato in modo indifferente sia il caricatore originale che il caricatore sempre Samsung del tablet con corrente massima di 2.0A 5V. La carica finale è sempre al 100%. (Ho controllato con un tester USB che quando si usa il caricatore rapido la tensione di alimentazione sia sempre a 5V e la carica rapida risulta effettivamente disabilitata). Ciao
    Ultima modifica di skintek-skintek; 21-09-17 alle 11:52
    I libri e la mente funzionano solo se aperti (James Dewar)

    Domani e' un altro giorno e non e' detto che piovera'. (Salvalaggio)

  6. #785
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skintek-skintek Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    HELP!

    Dopo numerose lamentele di memoria piena e pensando di fare cosa gradita, (telefono di mia moglie) ho spostato con windows10 con il comando copia/incolla le foto che aveva dalla memoria del telefono (a5 (6)) alla scedina mSD che era praticamente vuota all'interno del telefono.
    Operazione perfettamente (quasi) riuscita, telefono nuovamente con memoria pricipale disponibile in quantità e foto correttamente memorizzate e disponibili e visibili su mSD.
    Ma (con le mogli c'è sempre un ma) Android non le mette in ordine di data di crezione ma di data di modifica.
    Risultato: sono tutte mischiate perchè la data di modifica è = alla data del copia/incolla!!

    Esiste un programma che risolverebbe il problema (exiftool.exe) che va lanciato da riga di comando di windows.
    Provato e funziona bene sul PC, ma ....... devo dargli l'indirizzo di dove andare a lavorare. Ad es "d:\file\fotografie" ma collegando il telefono l'indirizzo non è valido in quanto lo vede come "Questo PC > Pluto > Card > Pictures".

    Domanda: come faccio a far vedere la mSD del telefono come un device con lettera (ad es. f:\)??

    Altri suggerimenti (oltre a quello di smontare la mSD e collegarla direttamente al PC)??

    Grazie e ciao a tutti.
    Eros


    P.S. x Ma551m0 : ho disabilitato la carica rapida (A5(6)) e viene usato in modo indifferente sia il caricatore originale che il caricatore sempre Samsung del tablet con corrente massima di 2.0A 5V. La carica finale è sempre al 100%. (Ho controllato con un tester USB che quando si usa il caricatore rapido la tensione di alimentazione sia sempre a 5V e la carica rapida risulta effettivamente disabilitata). Ciao
    Ciao. Non capisco perché sei andato a complicarti la vita.
    Bastava semplicemente spostare le Foto con un "Taglia ed incolla" (da telefono) da Memoria Interna a Memoria Esterna.
    Per visualizzarle per Data di creazione ... Quick Pic è una ottima applicazione.
    Basta scegliere dal suo menu "ordina per data".

    Circa la ricarica... Alla prossima riverifico se con Ricarica rapida attiva e caricatore Non Rapido (Galaxy s2) arriva tranquillamente al 100 come prima dell'aggiornamento. Grazie per la prova che hai fatto e condiviso.

    Edit.
    Da quanto eri partito in percentuale residua quando l'hai caricato e l'hai trovato al 100?
    Poi... Ricaricato da spento o da acceso?
    Ed ancora... Quanti tempo lo hai lasciato in carica?
    Ultima modifica di Ma551m0; 21-09-17 alle 18:41
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    skintek-skintek (23-09-17)

  8. #786
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, ciao, volevo chiedervi se fosse possibile calibrare il tuoch screen su a5 2016 cn android 7 poiché ultimamente nn riesco a scrivere più come prima

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App

  9. #787
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mag777 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ciao, volevo chiedervi se fosse possibile calibrare il tuoch screen su a5 2016 cn android 7 poiché ultimamente nn riesco a scrivere più come prima

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
    Che intendi dire? Senza root (kernel alternativo) non puoi fare nulla.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. #788
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    A ok xke il mio dispositivo è ancora originale. Grazie

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App

  11. #789
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Apro altro Post, anche se consecutivo al precedente visto che PROBLEMA RISOLTO.
    Confermo che USANDO Caricatore NON RAPIDO e togliendo la Spunta alla voce RICARICA RAPIDA CON CAVO il Telefono NON raggiunge mai il 100% se viene usato un Caricatore NON RAPIDO.
    Sembra quindi che in questo caso la Corrente venga talmente limitata da limitare anche la Carica massima.
    Spero possa essere utile a qualcuno altro che avvisa quindi tale problema.
    A me cmq con il caricabatterie originale samsung, ricarica rapida disattivata, il telefono sia acceso che spento mi si ricarica fino al 100% normalmente. Ovviamente con la patch di agosto installata.

  12. #790
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Basso Varesotto
    Messaggi
    53
    Smartphone
    A5-2016/SM-A510F

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    Ma551m0 sono assolutamente e completamente d'accordo con te! Anche se mi facevo gli affari miei non sarei in questa situazione.
    Comunque indietro non si torna e vedrò se "riesco" a convincerla ad installare la app.

    Per la ricarica se ne parla in https://www.androidiani.com/forum/sa...-a510f-24.html e al post 233 avevo detto la mia.
    Comunque il cell non è mai arrivato a spegnersi da solo, a volte con il 20% altre con il 10% e viene messo in ricarica da spento per una notte.
    Al mattino sempre 100% con uno dei 2 alimentatori menzionati più sopra.

    Ciao a tutti.
    Eros
    I libri e la mente funzionano solo se aperti (James Dewar)

    Domani e' un altro giorno e non e' detto che piovera'. (Salvalaggio)

Pagina 79 di 86 primaprima ... 29697778798081 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy