CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 85 di 86 primaprima ... 357583848586 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 841 a 850 su 857
Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE A5 2016 [SM-A510F] (no modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #841
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aloe90 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento...ieri ho fatto un backup generale e a seguire un ripristino dei dati di fabbrica, successivamente ho ripristinato il backup. Tutto ha funzionato bene tranne per whatsapp, io faccio un backup giornaliero eppure le chat ripristinate dopo l'installazione della app risalgano a lunedì, ben 3 giorni prima. Andando su Google drive l'unico backup salvato effettivamente risale a lunedì ma se vado sul database del telefono trovo il file " msgstore.db.crypt12" che nei dettagli mi da come ultima modifica il 28, cioè ieri..alle 13 (ora del ripristino generale). Adesso le domande sono due...1)perchè non ho tutti i backup di whatsapp salvati sia su google drive che sul datebase del telefono? 2) il file " msgstore.db.crypt12" che ho trovato nel database contiene le chat fino a ieri oppure è lo stesso backup del 25 però ha come data il 28 perchè l'ho ripristinato il giorno 28? ...non so se sono stata chiara..in ogni caso grazie per chiunque mi aiuti...
    Ciao! Dato che sembra un problema dell'applicazione in realtà andrebbe trattato in "applicazioni android". Se vuoi dai un occhiata alla sezione WhatsApp.
    Nel frattempo ti rispondo qui. Il backup su Gdrive può essere quotidiano, settimanale, mensile o su richiesta (c'è anche mai). Inoltre il backup avviene solo in presenza di reti Wifi ed a una determinata ora. Se salta, rimane "appeso" come sul mio telefono proprio adesso, sino a che le condizioni per il backup non siano di nuovo tutte soddisfatte. Per cui è probabile che sia successa una cosa del genere. Per quanto riguarda la cartella sul telefono credo proprio che sia quella nuova.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Aloe90 (29-03-19)

  3.  
  4. #842
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Samsung Galaxy A5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda, ho il wifi a casa quindi penso sia difficile che non ci fossero le condizioni per il backup..l'unica cosa potrebbe essere la poco memoria che ho sul cellulare?!..Fatto sta che ho questo file " msgstore.db.crypt12" che non so se provare a ripristinare oppure no..quando ho reinstallato whatsapp non mi ha dato la possibilità di scegliere che backup ripristinare, mi ha solo collegato a google drive..

  5. #843
    Androidiano L'avatar di banditone


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1720 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, volevo sottoporre il mio problema. ho un sm-a510k del 2016 e fino a qualche secondo fa il cavo otg andava benissimo poi di colpo non riesco più al leggere nessuna periferiche tranne il cavo di carica. chi mi aiuta? grazie
    Premetto che ho il telefono rootato e uso regolarmente varie mod. Mi sono accorto dopo aver collegato in OTG un hard disk esterno per effettuare un backup della NAND , il cellulare non viene più riconosciuto dai PC o chiavette usb e inoltre la ricarica rapida nonostante sia attiva non parte. E' possibile che il connettore si sia surriscaldato perchè ha alimentato un Hard disk e non una USB? e non funzioni più come ricarica rapida/connessione dati pc e otg? . In questa situazione non posso più usare odin in quanto non viene rilevato. Modello A5 2016.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  6. #844
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Salve a tutti, volevo chiedervi se qui sul forum qualcuno di voi ha mai avuuto problemi riguardo all'aggiornamento delle app spostate su SD Card su Galaxy A5 2016. Nello specifico,ultimamente sto riscontrando problemi in fase di aggiornamento di tali app in quanto ogni qualvolta c'è un aggiornamento disponibile per tali app,il mio A5 mi va poi a reinstallare la app aggiornata sulla memoria interna del telefono e non sulla SD dove avevo spostato la app in precedenza. Non credo mi sia mai successo prima in quanto ora me ne sono accorto dal fatto che il telefono mi avverte periodicamente con il messaggio di spazio di archiviazione telefono in esaurimento. Ho fatto sostituire la batteria da un mesetto circa ed è proprio in corrispondenza di tale evento che mi sembra sia cominciato questo fastidioso problema: puo' essere che in fase di test del mio telefono abbiano resettato qualche parametro del S.O. e mi faccia questo scherzo? Devo continuamente ricontrollare le app aggiornate e riportarle su SD dopo ogni aggiornamento...è mai possibile?

    Spero di essermi spiegato correttamente. Ringrazio in anticipo ogni risposta al mio quesito! Saluti.

    Zenith83

  7. #845
    Androidiano L'avatar di banditone


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io uso una app che in un solo colpo sposta tutte le app sulla SD. E dopo gli aggiornamenti mi avvisa se l'app è tornata sul cell.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  8. #846
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zenith83 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, volevo chiedervi se qui sul forum qualcuno di voi ha mai avuuto problemi riguardo all'aggiornamento delle app spostate su SD Card su Galaxy A5 2016. Nello specifico,ultimamente sto riscontrando problemi in fase di aggiornamento di tali app in quanto ogni qualvolta c'è un aggiornamento disponibile per tali app,il mio A5 mi va poi a reinstallare la app aggiornata sulla memoria interna del telefono e non sulla SD dove avevo spostato la app in precedenza. Non credo mi sia mai successo prima in quanto ora me ne sono accorto dal fatto che il telefono mi avverte periodicamente con il messaggio di spazio di archiviazione telefono in esaurimento. Ho fatto sostituire la batteria da un mesetto circa ed è proprio in corrispondenza di tale evento che mi sembra sia cominciato questo fastidioso problema: puo' essere che in fase di test del mio telefono abbiano resettato qualche parametro del S.O. e mi faccia questo scherzo? Devo continuamente ricontrollare le app aggiornate e riportarle su SD dopo ogni aggiornamento...è mai possibile?

    Spero di essermi spiegato correttamente. Ringrazio in anticipo ogni risposta al mio quesito! Saluti.

    Zenith83
    ciao
    unisco al thread di aiuti e info per dare maggior visibilità...
    Spoiler:

  9. #847
    Androidiano L'avatar di deandre


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho un S Galaxy A52016 con Android l'app Calendario versione 4.0.06.502 e sul pc il Calendar di Google.
    Quando inserisco un evento sull'uno, l'altro non lo recepisce, perlomeno non subito.
    Sul cell, esempio , vedo che l'ultima sinc è stata fatta stamattina alle 10,25.
    Le cose inserite dopo non sono sincronizzate
    Ho controllato nell'account google del cell e le sincronizzazioni sembrano attivate.
    Cosa posso provare perchè i calendar del pc e del cell siano sempre sincronizzati?
    ciao

  10. #848
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deandre Visualizza il messaggio
    ho un S Galaxy A52016 con Android l'app Calendario versione 4.0.06.502 e sul pc il Calendar di Google.
    Quando inserisco un evento sull'uno, l'altro non lo recepisce, perlomeno non subito.
    Sul cell, esempio , vedo che l'ultima sinc è stata fatta stamattina alle 10,25.
    Le cose inserite dopo non sono sincronizzate
    Ho controllato nell'account google del cell e le sincronizzazioni sembrano attivate.
    Cosa posso provare perchè i calendar del pc e del cell siano sempre sincronizzati?
    ciao
    unisco al thread di aiuti e info dedicato.....
    Spoiler:

  11. #849
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao
    sono un felicissimo possessore di Samsung A5 2016, lo ho da 6 anni e ancora adesso mi trovo benissimo, si ok è ogni tanto lento, si blocca, lagga un po ma niente di che...

    parlando con una persona l'altro giorno mi ha detto che ci sono telefoni vecchi che ad un certo punto non ricevono piu gli aggiornamenti delle applicazioni tra cui per esempio google maps e poi man mano tutte le altre varie app perchè i telefoni dopo 5 anni non ricevono piu gli aggiornamenti di sistema, diventano vecchi e le nuove app vogliono versioni migliorate rendendo dunque il telefono praticamente inutilizzabile...

    visto che ci capisco poco vorrei chiedere a voi a questo punto quanta vita piu o meno potrà ancora avere il mio cellulare prima che mi scompaia google maps, whatsapp, e tutte le altre varie app...

    attualmente sul telefono ho Android versione 7.0 che se pigio tante volte mi esce una N quindi in teoria dovrebbe essere nougat... se vi servono altri dettagli chiedete.

    grazie se potete aiutarmi

  12. #850
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DaViX56 Visualizza il messaggio
    Ciao
    sono un felicissimo possessore di Samsung A5 2016, lo ho da 6 anni e ancora adesso mi trovo benissimo, si ok è ogni tanto lento, si blocca, lagga un po ma niente di che...

    parlando con una persona l'altro giorno mi ha detto che ci sono telefoni vecchi che ad un certo punto non ricevono piu gli aggiornamenti delle applicazioni tra cui per esempio google maps e poi man mano tutte le altre varie app perchè i telefoni dopo 5 anni non ricevono piu gli aggiornamenti di sistema, diventano vecchi e le nuove app vogliono versioni migliorate rendendo dunque il telefono praticamente inutilizzabile...

    visto che ci capisco poco vorrei chiedere a voi a questo punto quanta vita piu o meno potrà ancora avere il mio cellulare prima che mi scompaia google maps, whatsapp, e tutte le altre varie app...

    attualmente sul telefono ho Android versione 7.0 che se pigio tante volte mi esce una N quindi in teoria dovrebbe essere nougat... se vi servono altri dettagli chiedete.

    grazie se potete aiutarmi
    Ciao! Credo che il Samsung A5 abbia terminato il suo ciclo di aggiornamenti di sistema. Ma, patch di sicurezza a parte, se sta funzionando bene, non è un problema. Google sta adottando una politica di "rottamazione" delle vecchie versioni di Android, molto lenta. Per ora si solo limitati a terminare il supporto per Android 5. Quindi, al netto di qualche guasto hardware, potrai tenerti il telefono sicuramente per altri 2 o tre anni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 85 di 86 primaprima ... 357583848586 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy